Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carboidrati in low carbo!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Penso di potercela fare a levare ogni cibo che non sia Paleo .. in fondo devo solo sostituire avena e latte della mattina con un arancio e infuso di tè ! (x esempio)

    la domanda che mi chiedo è ... mangiare solo carboidrati semplici in fin dei conti è lo stesso? o andrei a perdere troppa massa magra?

    ci sono stati periodi in cui sono stato a sola frutta e verdure stile paleo dieta , la definizione c'è stata ma persi anche molta massa magra..è stato un caso? forse stavo troppo in ipocalorica? o è un dato di fatto?

    Commenta


      #17
      Non sono i carbo complessi a fare la differenza ma le calorie
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Francesco-BodyFitt Visualizza Messaggio
        mangiare solo carboidrati semplici in fin dei conti è lo stesso? o andrei a perdere troppa massa magra?
        ?
        Onestamente non penso che ci sia una correlazione tra massa magra e carboidrati, come dice brosgym piuttosto è un discorso di KCAL.
        E dire che allora..

        Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

        Commenta


          #19
          allora forse stavo troppo basso di kcal , non le contavo , cercavo solo di mangiare pulito ..

          Ora per iniziare lascerò solo 40gr di Cereali a colazione e quando vedo che "stallo" , passero ad una più paleolitica levando anche quei 40gr di cereali e magari aggiungendo uova intere e verdure o frutta anche a colazione ecc..

          GRAZIE A TUTTI E DUE

          ---------- Post added at 16:05:05 ---------- Previous post was at 09:47:47 ----------

          Scusate ma cosi facendo non assumo troppe fibre?

          in un giorno mangio piu o meno

          1 kg di verdure scelte tra: (pomodori,cetrioli,zucchine,fagiolini,broccoli,carote,spinaci)
          1 mela (230gr) , 5 clementini (250gr)
          40gr Cereali integrali o avena a colazione

          (sempre come fonte di CHO) x un totale di 150\160gr

          Commenta


            #20
            magari se ne fai un discorso di carbo aumenta la frutta e diminuisci la verdura
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #21
              ma sinceramente a me andrebbe bene anche cosi
              COLAZIONE
              Avena o cereali
              SPUNTINO
              frutta
              PRANZO
              verdura + frutta
              SPUNTINO
              verdura
              CENA
              verdura

              se dici che non è un problema ma è una cosa soggettiva lascio cosi

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Francesco-BodyFitt Visualizza Messaggio
                ma sinceramente a me andrebbe bene anche cosi
                PRANZO
                verdura + frutta
                Io non opterei per le frutta in mezzo al pasto principale.
                E dire che allora..

                Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

                Commenta


                  #23
                  ma io sapevo che la frutta non andava bene se tipo messa con pane e\o pasta... ma verdura+pollo+mela non ci dovrebbero sta problemi .. poi l'ho provato x 3 giorni e sembra tutto ok

                  Commenta


                    #24
                    Io non opterei per la paleo....dunque ti lascio
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #25
                      Carboidrati in low carbo!

                      Originariamente Scritto da Francesco-BodyFitt Visualizza Messaggio
                      ma io sapevo che la frutta non andava bene se tipo messa con pane e\o pasta... ma verdura+pollo+mela non ci dovrebbero sta problemi .. poi l'ho provato x 3 giorni e sembra tutto ok
                      Infatti non dico che non va bene per una qualche regola. Ma io sono della filosofia la frutta nello spuntino con o fonte di pro veloci o fonte di grassi
                      E dire che allora..

                      Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

                      Commenta


                        #26
                        ok .. vedro cosa posso fare.. ma seguendo questo approccio di eliminare i complessi (tranne la mattina) mi sento in dovere per forza di insierire un frutto\una macedonia a pranzo

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎