Salve , scrivo per la prima volta anche se è da molto che seguo il forum
Inizierò da lunedi una low carb (circa 120gr - 130gr al giorno)
LA MIA DOMANDA è :
tranne a colazione , che penserò di prendere i carbo da AVENA + LATTE scremato
posso prendere il resto della giornata tutti i carboidrati da FRUTTA + VERDURA ?
- il perchè è semplice : anziche mangiarmi 60gr riso preferirei mangiarmi 300gr mela + 400gr zucchine
che al livello saziante appagano di piu!
- so che la differenza sta nei carbo semplici e complessi ... ma va bene come strategia per non "patire troppo" la fame da ipocalorica??
- al limite inserirò qualche carbo-complesso in piu giusto di domenica dove li alzo fino a 200 piu o meno
non scrivo dati , dieta ecc.. perchè la risposta che vorrei non riguarda la dieta in generale ma il solo fatto di dare spazio a frutta e verdura che appagano di piu di un pugno di riso
p.s.
Verdura sarà piu o meno : 1\2 kg di pomodori + 1\2 kg di zucchine + Fagiolini e insalata o Broccoli e Cavolfiori
Frutta sarà piu o meno : 1 mela da 250gr , 1 banana (forse) , 6-7 clementini
+ Avena e Latte scremato ..
Inizierò da lunedi una low carb (circa 120gr - 130gr al giorno)
LA MIA DOMANDA è :
tranne a colazione , che penserò di prendere i carbo da AVENA + LATTE scremato
posso prendere il resto della giornata tutti i carboidrati da FRUTTA + VERDURA ?
- il perchè è semplice : anziche mangiarmi 60gr riso preferirei mangiarmi 300gr mela + 400gr zucchine
che al livello saziante appagano di piu!
- so che la differenza sta nei carbo semplici e complessi ... ma va bene come strategia per non "patire troppo" la fame da ipocalorica??
- al limite inserirò qualche carbo-complesso in piu giusto di domenica dove li alzo fino a 200 piu o meno
non scrivo dati , dieta ecc.. perchè la risposta che vorrei non riguarda la dieta in generale ma il solo fatto di dare spazio a frutta e verdura che appagano di piu di un pugno di riso
p.s.
Verdura sarà piu o meno : 1\2 kg di pomodori + 1\2 kg di zucchine + Fagiolini e insalata o Broccoli e Cavolfiori
Frutta sarà piu o meno : 1 mela da 250gr , 1 banana (forse) , 6-7 clementini
+ Avena e Latte scremato ..
Commenta