Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carboidrati in low carbo!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carboidrati in low carbo!

    Salve , scrivo per la prima volta anche se è da molto che seguo il forum

    Inizierò da lunedi una low carb (circa 120gr - 130gr al giorno)

    LA MIA DOMANDA è :

    tranne a colazione , che penserò di prendere i carbo da AVENA + LATTE scremato

    posso prendere il resto della giornata tutti i carboidrati da FRUTTA + VERDURA ?


    - il perchè è semplice : anziche mangiarmi 60gr riso preferirei mangiarmi 300gr mela + 400gr zucchine
    che al livello saziante appagano di piu!

    - so che la differenza sta nei carbo semplici e complessi ... ma va bene come strategia per non "patire troppo" la fame da ipocalorica??

    - al limite inserirò qualche carbo-complesso in piu giusto di domenica dove li alzo fino a 200 piu o meno

    non scrivo dati , dieta ecc.. perchè la risposta che vorrei non riguarda la dieta in generale ma il solo fatto di dare spazio a frutta e verdura che appagano di piu di un pugno di riso


    p.s.
    Verdura sarà piu o meno : 1\2 kg di pomodori + 1\2 kg di zucchine + Fagiolini e insalata o Broccoli e Cavolfiori
    Frutta sarà piu o meno : 1 mela da 250gr , 1 banana (forse) , 6-7 clementini

    + Avena e Latte scremato ..

    #2
    uup ... dai il mio primo post e nessuno mi aiuta

    Commenta


      #3
      Ciao,
      giusto contare i carboidrati (semplici, tra l'altro) forniti dalla frutta ma ha meno senso contare quelli della verdura: se non in quantità abnormi, perché potrebbero sortire l'effetto di dare qualche problemino alla digestione, la puoi mangiare senza pesarla...
      Chi mi tocca Maab spanza
      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
      Always Work in Progress
      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



      Commenta


        #4
        ciaoo !
        grazie per la risposta che comunque mi è utile... ma la domanda era un'altra :

        Posso prendere gran parte dei carboidrati da frutta e verdura in low carb? quindi limitando i complessi? (quasi eliminati?)

        Commenta


          #5
          Si
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            scusate , volevo un po dei vostri consigli .. sto impostando una dieta da cutting ...

            voglio tirarmi anche sacrificando un po di massa .. vorrei arrivare almeno ad un 10% \ 9% ...

            Vi dico i miei dati : 180 cm x 88 kg , studende (sedentario) , con 4 allenamenti settimanali da circa 1 ora

            Ho 19 anni , volevo impostarla su 2000 kcal e vedere se scendevo o no ... (spero e penso di si) .

            ah! dimenticavo : sono più o meno un 16% di bf!

            ora sono fuori , sta sera inizio a buttar giù la dieta .. intanto ditemi : pensate possa essere utile un LOW-CARB ?

            ---------- Post added at 21:13:14 ---------- Previous post was at 17:45:23 ----------

            AVEVO PENSATO AD UNA DIETA DEL GENERE :
            ripeto Obiettivo : Cutting estremo (certo non sarà questa la dieta che mi farà uscire le striature visto che parto da un 16% , ma è un'inizio !!)

            COLAZIONE
            40gr Avena Quaker + Albume d'Uovo 160gr + 400gr Latte Scremato 0% (lo adoro perchè caldo e mi sazia soprattutto ora che è inverno)
            [358kcal , 45gr carbo , 35.5gr proteine , 3.5gr Fat ]


            SPUNTINO
            120gr Petto di Pollo + Pomodori\Cetrioli tipo 250gr + Mandorle ± 20gr = 16 pezzi circa
            [302 kcal , 14gr Carbo , 33gr proteine , 12gr Fat]


            PRANZO
            1 Mela Golden + 400gr Zucchine o Minestrone Leggero + 200gr Petto di Pollo + 2 Omega-3-6-9
            [425 Kcal , 42gr Carboidrati , 50gr Proteine , 5,5 gr Fat]


            SPUNTINO
            112gr Tonno al Naturale+ Pomodori\Cetrioli tipo 250gr + Noci circa 15gr
            [280 kcal , 13gr Carboidrati , 31gr Proteine , 12 Fat ]


            WORKOUT 4 x week

            POST_WORKOUT
            30 gr Proteine Gold Standard
            [115kcal , 3 carbo , 24 proteine , 1.5 Fat]


            CENA dopo 1 Ora dal Post-Workout
            200gr Petto di Pollo + Broccoli + Carotine o Fagiolini + Insalata + 2 Omega-3-6-9
            [285kcal , 7gr Carbo , 48gr proteine , 5 gr Fat]

            TOTALE CALORIE E MACRO:
            KCAL :1770
            PROTEINE : 222 Gr
            CARBOIDRATI : 125 Gr
            GRASSI : 40gr

            [[*Sicuramente aggiungero nella giornata 2-3 Caffe Macchiati quindi le kcal tenderando a salire di un centinaio]]
            + Cola Cola Zero a Go_go quando ho voglia di dolce .. (posso) ?

            Manca qualche kcaloria ... pensavo di alzare la frutta secca visto che non sono un grande amante dell'Olio d'Oliva , motivo per cui ho acquistato gli omega 3-6-9 ..

            Che dite?

            Commenta


              #7
              Troppe proteine e pochi grassi, cola zero ok
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Che ne pensi allora di levare il post-workout di proteine , cossi da andare in palestra 20min dopo , ed anticipare la cena di altrettanti 20 minuti? In questo modo scendo di proteine


                Poi alzerei le mandorle la mattina e le noci il pomeriggio (cosi alzo i grassi)

                Commenta


                  #9
                  SI se avvicini la cena al post va bene, ok frutta secca, occhio che non sono solo grassi....
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    SI se avvicini la cena al post va bene, ok frutta secca, occhio che non sono solo grassi....
                    thanks

                    ---------- Post added at 22:59:52 ---------- Previous post was at 21:49:53 ----------

                    Domandina che mi sorge ora.. ma per "tirarsi" è meglio una low_Fat o una low_Carb?
                    e nel mio caso specifico per passare almeno da un 16% ad un 12%-11% ... vale lo stesso? low-fat o low-Carb?

                    (sempre ipo-calorica ... certo ... )

                    Commenta


                      #11
                      Per me meglio lowcarb, ma non è una regola assoluta......
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        scusate ma volendo bere infusi di tè , (leggo che posso dolcificare con Dietedor ) , quindi mi viene da pensare che questo dolcificante resiste al calore?

                        in pratica posso "mischiarlo" , berlo , cucinarlo con acqua calda ? (nel caso di infusi)

                        ---------- Post added at 10:43:04 ---------- Previous post was at 10:39:28 ----------

                        scusate ho trovato la risposta dietro la confezione

                        "non si altera alle temperature"

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Francesco-BodyFitt Visualizza Messaggio
                          scusate ma volendo bere infusi di tè , (leggo che posso dolcificare con Dietedor ) , quindi mi viene da pensare che questo dolcificante resiste al calore?

                          in pratica posso "mischiarlo" , berlo , cucinarlo con acqua calda ? (nel caso di infusi)

                          Prova anche il diete tic a gocce liquido..

                          Originariamente Scritto da Francesco-BodyFitt Visualizza Messaggio
                          low-fat o low-Carb?
                          Trova il tuo equilibrio, non esiste una regola valida per tutti...

                          Originariamente Scritto da Francesco-BodyFitt Visualizza Messaggio
                          posso prendere il resto della giornata tutti i carboidrati da FRUTTA + VERDURA ?
                          Visto questo approccio ti suggerisco di documentarti sulla Dieta Paleo che praticamente si basa su questo principio!


                          Ciao!
                          E dire che allora..

                          Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

                          Commenta


                            #14
                            grazie anche a te slevin ...


                            posso dirti che il dietedor di cui parlavo in realtà è proprio il dietetic!! (liquido)

                            ... tempo fa mi tirai con una lowfat...VERY low fat , e il resto delle kcal da proteine e carboidrati (cereali,frutta,latte) pero persi anche un bel po di massa...ecco perche volevo tentare un approccio diverso (low.carb) ma personalmente lo trovo piu difficile

                            Comunque penso di optare per una DIeta paleo (come mi hai suggerito anche tu) , visto che non sento molto il bisogno di carboidrati tipo pasta,riso,pane invece gli zuccheri da frutta mi mancano

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Francesco-BodyFitt Visualizza Messaggio

                              ... tempo fa mi tirai con una lowfat...VERY low fat , e il resto delle kcal da proteine e carboidrati (cereali,frutta,latte) pero persi anche un bel po di massa...ecco perche volevo tentare un approccio diverso (low.carb) ma personalmente lo trovo piu difficile
                              Eh si, da un punto di vista energetico è naturale che una low carb è molto più dura da affrontare però, anche secondo me, per tirarsi è sicuramente la più efficace. Poi devi essere TU e solo TU a capire se al momento del WO non hai un calo energetico dovuto al basso introito di CHO. Ripeto, va trovato l'equilibrio PROPRIO

                              Originariamente Scritto da Francesco-BodyFitt Visualizza Messaggio
                              Comunque penso di optare per una DIeta paleo (come mi hai suggerito anche tu) , visto che non sento molto il bisogno di carboidrati tipo pasta,riso,pane invece gli zuccheri da frutta mi mancano
                              Se decidi di intraprendere questa strada (a parer mio un po' estremo) devi eliminare molti cibi, secondo me utili, come:

                              - Latte
                              - Ogni tipo di cereale
                              - Legumi
                              - Patate
                              E dire che allora..

                              Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎