Albume, se vuoi anche un tuorlo, farina (anche avena, kamut), latte (anche di soia), quanto ne prende, se vuoi dolcificante
Dieta di massa donna: troppe proteine?
Collapse
X
-
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Ciao a tutti! Riprendo il mio post sulla dieta perche' ho bisogno di ulteriori consigli
Dunque la dieta che ho postato nella prima pagina l'ho iniziata ai primi di novembre e ci ho messo circa un mese per trovare fonti proteiche da inserire negli spuntini che non mi dessero problemi! Ora finalmente sono riuscita a sistemarla ma ho bisogno di consigli e chiarimenti su pasti pre e post wo!
Ho preso poco piu' di 1 kg (ora sono 51,5 kg) ma di grasso apparentemente non ne vedo in piu' (e detto da me che mi vedevo grassa anche a 45 kg e' una buona cosa), poi se sia sottocutaneo non lo so, ma l'addome mi si sta ingrossando e si iniziano a vedere i primi due "quadrettoni", le righe verticali laterali e centrali sono definite
Dunque la dieta modificata e' questa:
COLAZIONE (8.00)
- the bianco o roois bois
- 100 gr pane kamut/farro (50 gr con marmellata senza zucch; 50 gr con fesa di tacchino ai ferri 80/90 gr o 3 albumi o tofu 180 gr ma solo due volte alla settimana)
SPUNTINO (11.00)
- frutto + 3 noci
PRANZO (13.00)
- verdure 100 gr
- pasta farro/kamut 100 gr (a riposo 70 gr) o riso basmati/rosso/venere 70 gr (a riposo 50 gr)
- pesce 200 gr, parmigiano 50/60 gr (1 volta alla settimana)
- olio evo
MERENDA (17.30)
- 180 gr di kiwi + 3 albumi + 40 gr fette di kamut integrali (due fettine con un po' di marmellata bio senza zucchero)
CENA (20.30)
- verdure 100 gr
- riso 40 gr
- pesce 250 gr circa
- olio evo
le pro sono "tante", 2,8/3 gr per kg ma voglio stare cosi' per il momento siccome i risultati da quando ho iniziato ad aumentarle sono impennati
Ora il mio problema sono i pasti pre e post wo.
Due volte alla settimana mi alleno al mattino, inizio alle 10.30 quindi lo spuntino delle 11 (frutto + noci) lo faccio appena esco (12.30) e pranzo alle 13.30.
Non sarebbe piu' intelligente se invece facessi lo spuntino frutto + noci prima? tipo colazione 8.00, spuntino 10.00, allenamento 10.30-12.30, pranzo 13.15 (o il pranzo e' troppo tardi?).
Oppure frutto + noci sono pessimi pre wo?
Poi quando mi alleno il pm pranzo alle 13.00 e inizio ad allenarmi alle 15.00, finendo alle 17 faccio merenda (kiwi + albumi + fette di kamut) alle 17.30/17.45
Secondo voi puo' andare?
Aspetto pareri e consigli
Commenta
-
Commenta