Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualcosa di sbagliato in massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qualcosa di sbagliato in massa?

    Salve a tutti!
    Da 1 mesetto circa ho iniziato a mangiare per mettere massa , e sono riuscito a prendere 5kg.
    Il problema è che io sti 5kg non li vedo molto come massa magra , di fatti l'addome è quasi sparito , il petto,braccia non sono cambiati tantissimo ( mi regolo in base a delle foto che di tanto in tanto faccio )
    Detto ciò i miei dati adesso sono 1.76cm , 65kg..è ovvio che sono ancora sottopeso , ed ho appreso grazie al forum che una volta in massa è normale prendere anche massa grassa. Solo mi aspettavo una cosa proporzionata, non mi aspettavo di "perdere" l'addome , oddio , non che in estate abbia avuto un addome fantastico, però almeno si vedeva!
    Ho scaricato mxbody e grazie ad esso sono riuscito a fare un calcolo di 2800kcal per massa. In un altro post mi è stato consigliato di stare sui 2g di pro per kg , un altra % per i grassi che non ricordo , e le kcal che avanzavano distribuirle in cho.

    Scrivo la mia alimentazione:

    Colazione:
    400ml latte
    125g fiocchi integrali
    1 toast con burro d'arachidi , non so darvi una grammatura , lo prendo con un cucchiaino da caffè e non abbondo.
    Spremuta d'arance ( ovviamente fatta in casa senza zucchero)
    In alternativa la settimana scorsa mi sono cimentato nell'impresa pancake!
    200ml albumi (del cartone)
    80-100g fiocchi integrali
    solito cucchiaino di burro d'arachidi
    1-2 cucchiaini di cacao amaro.
    e a parte prendevo la spremuta.

    Spuntino:
    panino con 80g fesa di pollo
    1 mela

    Pranzo:
    solitamente 2 panini , alcune volte integrali. Se per caso dovessi mangiare pasta starei sui 200-250g
    150g carne bianca/rossa
    insalata a sazietà
    Verdure quando capita.
    Evo 1 cucchiaio circa

    Spuntino on
    1 mela
    Spuntino off
    1 mela e 20g proteine in polvere
    Post WO:
    30g proteine
    1 banana

    Cena:
    150-200g carne/pesce
    Carbs solo se è il giorno dell'allenamento , e sto sui 100-120g
    Verdure quando capita
    Evo 1 cucchiaio circa

    Prenanna
    200g fiocchi.

    Cerco di evitare i carboidrati dopo il pranzo perchè mi è stato consigliato così , e magari sbaglio ma la vedo una cosa sensata dato che non bruciando nulla i giorni off , accumulerei e basta.
    C'è qualcosa di sbagliato?
    In estate ero quasi riuscito a togliere la fascia maledetta di pancetta e fianchi ,e adesso è tornata. è abbastanza demotivante devo dire
    Saluti.

    #2
    ciao, puoi essere più preciso e riportare la distribuzione dei nutrienti? Hai una foto? Quanti anni hai?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      ciao, puoi essere più preciso e riportare la distribuzione dei nutrienti? Hai una foto? Quanti anni hai?
      Ciao!
      la distribuzione dei nutrienti è una cosa che non ho ancora capito..mi è stato detto che è tutto calcolabile tramite mxbody ma sinceramente non c'ho capito nulla.
      Ti riferisci al dividere i macro in percentuali? ad esempio 60-30-10 cho/pro/fat ?
      Posso mettere le foto di quest'estate e di adesso così si nota la differenza , come le posto? le metto su imageshack e metto il link o vado contro il regolamento??
      Tra qualche giorno farò 23 anni.

      Commenta


        #4
        Non intendo le percentuali, ma proprio i grammi. Se non sbaglio mxbody alla fine dice "tot calorie - tot grammi di carbo...", ma non l'ho mai usato. Per le foto guarda qui: Come Mettere Le Foto

        Commenta


          #5
          Ok.

          Se ho capito , così dovrebbe andare bene .
          Le foto sono del 22 agosto e del 22 ottobre , piu recenti non ne ho , potrei farne una adesso ma dopo aver mangiato non credo convenga..
          Piu tardi o domani ne faccio un altra.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎