problema recupero: dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • granger86
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 124
    • 2
    • 0
    • Send PM

Scusate, 80g di pasta/riso a cena...
    Per lo spuntino pre work out che suggerite??
    Perche le whey col latte non stanno bene?
    Io pensavo che prendendole col latte + zucchero ( maggiore insulina) potrei avere giusti i 30 g di pro che mi servono (24g di un misurino di whey+6 circa del latte): se faccio con l acqua devo aumentare il dosaggio di pro...
    Last edited by granger86; 15-11-2013, 02:52:24.

Commenta

• Miller
      F#DBGBbBADBbGD#F#
      • Sep 2011
      • 24029
      • 471
      • 423
      • Send PM

Scusa ma le modifiche le hai fatte tu o il tuo dietologo?

Commenta

• granger86
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 124
        • 2
        • 0
        • Send PM

Alcune lui, altre io leggendo le varie info

Commenta

• Miller
          F#DBGBbBADBbGD#F#
          • Sep 2011
          • 24029
          • 471
          • 423
          • Send PM

Non ti capisco... ti affidi ad un dietologo; poi cerchi consigli, ma non accetti modifiche/commenti alla dieta perché è stata fatta da un professionista... Però leggiucchi quà e là delle "cose" e ti senti ad un tratto capace di modificare da solo i dettami di chi ti segue. Bah

Commenta

• granger86
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 124
            • 2
            • 0
            • Send PM

io non capisco il senso dei tuoi interventi, ma sempre a polemizzare?
            così anzichè attirare nuove persone, mandate via quelle che ci sono/nuovi iscritti...
            prima dite che è capitato svariate volte che le diete fatte da esperti del settore e poi postate
            sono state "ritoccate" qua e la, ora non posso cambiare idea e modificare la dieta che mi ha fatta il dietologo?
            (che per inciso non è che l'ho modificata io, di mio pugno, diciamo piuttosto che gli ho parlato dei problemi nel workout e gli ho detto che avevo preso le whey e mi ha dato l'opzione di usare o 250g di albumi o 30g di whey)

poi su suggerimenti vari ho ridotto la mela preworkout perchè mi è stato detto che potrebbe essere quella a crearmi problemi, quindi avevo intenzione prima di scalare ad 1 mela e vedere come va l'allenamento, poi eventualmente togliere anche quella se continuo ad avere problemi

Commenta

• Miller
              F#DBGBbBADBbGD#F#
              • Sep 2011
              • 24029
              • 471
              • 423
              • Send PM

Non è per polemizzare, sei tu che hai esordito con il dire che la dieta non era un problema e che non la volevi modificare Comunque fa come vuoi...

Commenta

• granger86
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2011
                • 124
                • 2
                • 0
                • Send PM

no io ho solo detto che IL problema del recupero non era imho dovuto alla dieta semplicemente perchè era stata fatta dal dietologo, e comunque semmai sarebbe stato il caso, l'avrei riduscussa con lui...
                ora l'ho ridiscussa, è stata "sistemata" (anche se alla fine è cambiato poco o nulla perchè come mi era stato detto la dieta era adatta alle mie esigenze) e l'ho postata per avere qualche parere in più secondo le vostre esperienze e secondo le possibilità che mi ha dato il dietologo, tenendo conto che molto probabilmente il problema di recupero non era derivante dalla dieta se hai letto l'altra discussione che ho aperto

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Originariamente Scritto da granger86 Visualizza Messaggio
                  Ma serve a qualcosa tutto questo se la dieta l ha fatta un dietologo che ha studiato svariati anni??
                  Allora la dieta l ho postata perche mi é stato detto di farlo...secondo me non è un problema di dieta perchè è stata fatta da un dietologo con cui ho parlato e mi ha confermato che é una dieta rispondente alle mie esigenze.

Ora, visto che la scheda di allenamento e i ritmi di allenamento mi sono stati confermati non eccessivi (quindi non c é un problema do SOVRAallenamento), visto che la dieta é ok, volevosapere se poss integrare con qualche cosa che possa in qualche modo "stimolare" la forzaoppure migliorare il recupero
                  no io ho solo detto che IL problema del recupero non era imho dovuto alla dieta semplicemente perchè era stata fatta dal dietologo, e comunque semmai sarebbe stato il caso, l'avrei riduscussa con lui...
                  ora l'ho ridiscussa, è stata "sistemata" (anche se alla fine è cambiato poco o nulla perchè come mi era stato detto la dieta era adatta alle mie esigenze) e l'ho postata per avere qualche parere in più secondo le vostre esperienze e secondo le possibilità che mi ha dato il dietologo, tenendo conto che molto probabilmente il problema di recupero non era derivante dalla dieta se hai letto l'altra discussione che ho aperto
                  Se non aumenti di peso o peggiore dimuisci c'è almeno come concausa la dieta, ed il fatto che te la dia un dietologo non significa siamo perfetta specie se non hai esperienza con lo sport, nella scuola dove insegno non di rado ho medici e dietologi....quando decidono di scendere dal piedistallo.
                  Venendo a te, la dieta andrebbe ottimizzata, ma se per te va ben questa discussione può essere chiusa o no?
                  Last edited by brosgym; 15-11-2013, 15:56:24.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• granger86
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2011
                    • 124
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

attenzione che non stiamo parlando di aumento di peso fisico (quello aumenta con questa dieta)
                    stiamo parlando del fatto che non riesco a recuperare ed ad aumentare i carichi, anzi dal secondo allenamento mi tocca iniziare a scalare di peso...
                    per quanto riguarda la dieta ecco io parlo proprio di ottimizzarla secondo quelle che sono le vostre esperienze, se possibile, se poi non è possibile farlo allora il topic ovviamente può anche essere chiuso perchè non avrebbe modo di stare attivo

---------- Post added at 13:44:23 ---------- Previous post was at 12:48:21 ----------

PS: vedendo le diete dei vari iscritti, non vedo mai mozzarelle o robe simili, posso sapere il motivo?
                    eppure come fonte proteica sarebbe molto buona dato che siamo sui 15/16g di pro ogni 100g...

è per il grasso che contiene (16/19g)?

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Sai, è come ti sei posto dicendo del dietologo......che non depone bene

Mozzarelle, si abbastanza grasse, magari le light.....
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• granger86
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2011
                        • 124
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

ma quindi dovrei cambiare qualcosa secondo voi da questa dieta oppure sta bene così?

Commenta

• Rotten
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2013
                          • 459
                          • 7
                          • 1
                          • Milano
                          • Send PM

guarda che durante la digestione parte del flusso sanguigno e delle energie è concentrato nell'apparato digerente per demolire gli alimenti appena assunti quindi ne risente anche la forza e la resistenza perchè per fare attività fisica in generale serve che l'ossigeno arrivi ai muscoli e per arrivarci c'è bisogno di sangue(tanto sangue) che probabilmente lui in quel momento sta utilizzando per digerire il paninozzo con la bresaola e il resto
                          Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

Commenta

• granger86
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2011
                            • 124
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

ok ,quindi che dovrei fare, togliere il paninozzo e sostituire con???

solo una mela?

ma poi i nutrienti del paninozzo, quando li recupero???

Commenta

• Lenz
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2013
                              • 1188
                              • 88
                              • 141
                              • Roma
                              • Send PM

ok ,quindi che dovrei fare, togliere il paninozzo e sostituire con???

solo una mela?

ma poi i nutrienti del paninozzo, quando li recupero???

Per me in prossimità del wo (pre e post) l'idele sono carbo e whey liquide che digerisci meglio, devi regolarti con le tempistiche e con le dosi in base alla dieta nel complesso e come ti trovi te
                              ISSA Certified Personal Trainer
                              Certificazione ELAV
                              Certificazione SaNIS
                              Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• granger86
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2011
                                • 124
                                • 2
                                • 0
                                • Send PM

ok ma allora devo modificare, togliendo totalmente proteine nel pre wo?
                                questo comporterebbe di dover rimodulare la dieta cambiando le quantità delle proteine degli altri 5 pasti, ripartendoci i circa 20g di pro dello spuntino, va bene come cosa?

Commenta

Working...
                                X