Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiocchi d'avena

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fiocchi d'avena

    Ciao a tutti,
    siccome compravo spesso i quaker oats nelle scatole da 0,5kg in latta, ho deciso di provare a comprare su internet la confezione da 4,5kg. Appena sono arrivati mi sono accorto che non c'era la dicitura "quick cooking" come quelli da 0,5kg inoltre anche i valori nutrizionali sono leggermente diversi ed anche ad occhio si vede che non sono uguali (quelli da 4,5kg hanno i chicchi interi e schiacciati). Ho provato comunque a farli come al solito con albume e latte notando che anche la consistenza e sapore erano diversi, ho provato anche a passarli nel tritatutto per renderli più simili a quelli nelle scatole da 0,5kg ma il miglioramento a livello di gusto è stato minimo.
    Mi confermate che non sono "quick cooking"?
    C'è un modo per renderli come quelli da 0,5kg?
    Esistono formati più grandi di 0,5kg che siano "quick cooking"?
    Grazie

    #2
    Ciao,
    mi pare che la risposta tu l'abbia avuta dai fatti: l'avena che hai comprato è a chicchi interi e non è come i quick cooking, quindi non può avere la stessa resa dei fiocchi nella latta da 500g.

    Non so rispondere alla tua ultima domanda (anche se puoi benissimo fare un search), ma se frulli molto bene i fiocchi schiacciati (che si trovano anche di altre marche, ad esempio fiorentini), questi ultimi saranno adatti a farci il porridge. Non saranno come i quaker nella latta ma ci si avvicineranno abbastanza.

    Chiudo data la natura del quesito, e ti consiglio di guardare bene le diciture in etichetta di qualsiasi variante del medesimo prodotto che intendi comprare in futuro, soprattutto perché 4,5 kg di roba non è poco.

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎