Ciao a tutti, sono una ragazza di 24 anni ho bisogno di un parere riguardo la suddivisione dei macro nutrienti.
Sono alta 168 cm peso 57 kg con un bf del 21 % , mi alleno 5 volte alla settimana abbastanza intensamente, e i valori che ho calcolato seguendo alcuni post sono i seguenti :
tdee : 1611 ( ho già tolto il 20% al complessivo in quanto devo perdere peso)
proteine : 2gr x 45,6 ( massa magra)= 91,2gr > 364 kcal
grassi : 0,8 x 45,6 = 36,48 gr (> 328 kcal.
Ne uscirebbe fuori che le restanti 911 kcal dovrebbero derivare dai carbo.
È corretto?
In cosa sbaglio?
aggiungo che ancora non prendo nessun tipo di integrazione e che il mio obiettivo è essere pronta in un anno per qualche gara di categoria bikini. So che sarà un anno duro ma non ho alcun problema a nessun tipo di sacrificio. Sono una studentessa per cui posso dedicare gran parte del mio tempo a questa preparazione!
Sono alta 168 cm peso 57 kg con un bf del 21 % , mi alleno 5 volte alla settimana abbastanza intensamente, e i valori che ho calcolato seguendo alcuni post sono i seguenti :
tdee : 1611 ( ho già tolto il 20% al complessivo in quanto devo perdere peso)
proteine : 2gr x 45,6 ( massa magra)= 91,2gr > 364 kcal
grassi : 0,8 x 45,6 = 36,48 gr (> 328 kcal.
Ne uscirebbe fuori che le restanti 911 kcal dovrebbero derivare dai carbo.
È corretto?
In cosa sbaglio?
aggiungo che ancora non prendo nessun tipo di integrazione e che il mio obiettivo è essere pronta in un anno per qualche gara di categoria bikini. So che sarà un anno duro ma non ho alcun problema a nessun tipo di sacrificio. Sono una studentessa per cui posso dedicare gran parte del mio tempo a questa preparazione!
Commenta