Aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kovacic10
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2013
    • 89
    • 1
    • 0
    • Send PM

Aiuto

Sono 9 mesi che vado in palestra 3 volte a settimana con costanza (e anche con qualche problemino fisico) i risultati li vedo. Ma diciamo così, sono poco definito. In particolare i pettorali ci sono ma sembrano cadenti.. per gli addominali si vedono solo i primi due e ho la pancia gonfia.. messo di profilo si nota molto. Non so cosa fare.. In questo periodo diciamo che non sto mangiando benissimo. Cerco di mangiare almeno 120 g di proteine al giorno, ma per il resto mangio schifezze, sono sempre stanco e sto accusando dolori alla schiena e al tallone.. se volete posso postare qualche foto. vorrei qualche aiutino da voi e se secondo voi dovrei allenarmi di più. grazie

fino a luglio ho seguito una dieta (da 2500-2600 kcal) che ho ricomciato a settembre in maniera altalenante. cmq in teoria sarebbe questa
    mattina:
    200ml di latte
    40g di cereali
    5-6 nocciole

spuntino(opzionale)
    60g di pane
    80 g di tacchino

pranzo:
    Pasta 120g
    carne o pesce 120g
    verdure a volte

spuntino
    frutta
    (post wo)
    proteine whey 25 g
    latte 200ml
    per i carboidrati mangio quelloche capita, il piu delle volte le macine del mulino bianco
    e frutta secca

cena:
    pane
    carne pesce o uova 100-150 g
    verdure a volta

peso 80kg circa sono alto 1.88
    e ho 18 anni
    Last edited by Kovacic10; 08-11-2013, 00:27:26.
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...vacic-training
  • M92
    Bodyweb Advanced

• May 2012
    • 64
    • 8
    • 4
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kovacic10 Visualizza Messaggio
    Non so cosa fare.. In questo periodo diciamo che non sto mangiando benissimo. Cerco di mangiare almeno 120 g di proteine al giorno, ma per il resto mangio schifezze
    Credo sia lampante la risposta ai tuoi problemi di adipe

Commenta

• Kovacic10
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2013
      • 89
      • 1
      • 0
      • Send PM

Come posso modificare a mia dieta?

Commenta

• M92
        Bodyweb Advanced

• May 2012
        • 64
        • 8
        • 4
        • Send PM

Riscrivila correttamente con tutte le grammature, i macro, gli obbiettivi che hai ( massa, ricomposizione, definizione o altro ), tdee, e potremo correggerla. Ma è fondamentale che tu la segua se no è inutile tutto questo. Ovviamente risulta altrettanto inutile una dieta "falsata", cioè se sei pienamente cosciente di non riuscire a seguirla in qualche punto ( alimenti che non gradisci, orari impossibili o altro ), fallo presente immediatamente e sarà opportunamente modificata.

Commenta

• Kovacic10
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2013
          • 89
          • 1
          • 0
          • Send PM

Allora il mio obiettivo è la massa. utilizzo fat secret un' app per android e la dieta che postato prima va dalle 2500 alle 2600 kcal circa. ho calcolato il mio bmr che è: 10x80+6,25x188-5x18+5= 1890
          per il tdee ho messo 1,45 perchè faccio palestra solo 3 volte a settimana e sonouno studente. 1890x1,45=2740,5

mattina:
          200ml di latte
          40g di cereali
          5-6 nocciole

spuntino(opzionale)
          60g di pane
          80 g di tacchino

pranzo:
          Pasta 120g
          carne o pesce 120g
          verdure a volte

spuntino
          frutta
          (post wo)
          proteine whey 25 g
          latte 200ml
          per i carboidrati mangio quelloche capita, il piu delle volte le macine del mulino bianco
          e frutta secca

cena:
          pane
          carne pesce o uova 100-150 g
          verdure a volta
          Diciamo che non tutti i giorni riesco a fare lo spuntino di metà mattina. precisamente giovedì e venerdì. e che le verdure le mangio solo quando le compra mia madre. per verdure intendo carote insalata
          Inoltre dato che in palestra vado alle 4 e quindi il pasto pre wo é il pranzo quali sono i carboidrati a basso ig che mi consigliate?

---------- Post added at 20:09:09 ---------- Previous post was at 13:52:40 ----------

Qulacuno che mi da una mano??
          Last edited by Kovacic10; 08-11-2013, 15:36:20.

Commenta

• Kovacic10
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2013
            • 89
            • 1
            • 0
            • Send PM

Ragazzi in attesa che mi rispondiate vi pongo ste domande. le mozzarelle non posso mangiarle, e in generale i latticini? possso usare la grana come pre-nanna e anche in qualche altro spuntino? Quanta ne posso mangiare? quanti sgarri posso concedermi, perchè solitamente sabato sera o una pizza o un paninazzo è d'obbligo, mentre la domenica pranzo in famiglia e quindi lasagne dolci, un pò di nutella ecc, va a finire che non sgarro solo a colazione e nello spuntino!

Commenta

• Kovacic10
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2013
              • 89
              • 1
              • 0
              • Send PM

Colazione
              Latte parzialmente scremato 200 ml/ whey 25g
              Cereali integrali fitness 80 g
              un frutto ad alto/medio ig

Spuntino
              Pane 80g
              Tacchino 80g
              20g nocciole

Pranzo
              120/130 g di pasta
              150 uova carne o pesce
              Un cucchiaio di olio extravergine
              Verdure 80g
              Pane 50g

Spuntino nei giorni off
              Yogurt magro 125g/pane con affettato magro 80 g
              Un frutto
              Nocciole 20g

Spuntino giorni on posto wo
              Proteine whey myprotein 35g
              Latte 200ml
              3/4 gallettte o banana

Cena
              Pane 50g
              Uova carne o pesce 180g
              Olio un cucchiaio
              Verdure 80 g

Pre nanna
              50g di grana.
              Ragazzi che ne pensate di questa dieta per metteree massa??
              scusate ma se vado in palestra alle 15.30 e il pasto pre wo è il pranzo non posso mangiare pasta o pane. come faccio?
              Last edited by Kovacic10; 11-11-2013, 20:44:00.

Commenta

• M92
                Bodyweb Advanced

• May 2012
                • 64
                • 8
                • 4
                • Send PM

Ma perchè non dovresti mangiare pasta o pane ? Abbi solamente cura di non allenarti con tutto il pranzo sullo stomaco.
                Ad occhio sembra ok la dieta ma senza i macro che ti ho già chiesto non posso esprimermi più di tanto.

Commenta

• Kovacic10
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2013
                  • 89
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

non dovrei mangiare pasta o pane solo nei giorni on perche sono ad alto ig e in palestra devo andarci per forza alle 15.30-16. cmq grazie per aver risposto. diciamo circa 121 g di fat, 240 carbo e 217 pro. 2900 kcal circa!

Commenta

• M92
                    Bodyweb Advanced

• May 2012
                    • 64
                    • 8
                    • 4
                    • Send PM

non dovrei mangiare pasta o pane solo nei giorni on perche sono ad alto ig e in palestra devo andarci per forza alle 15.30-16. cmq grazie per aver risposto. diciamo circa 121 g di fat, 240 carbo e 217 pro. 2900 kcal circa!
                    In un pasto completo che prevede carboidrati grassi proteine e fibre l'ig passa in secondo piano. E' il carico glicemico semmai da tenere d'occhio ma evita pip** mentali e mangia un piatto di pasta . Per quanto riguarda la dieta riduci i grassi a 80g circa e alza i carbo ( magari inizia sostituendo quel grana con dei fiocchi di latte). Ma sei sicuro dei macro contati bene ? Mi sembra alquanto improbabile arrivare a 120g di fat con quello che hai scritto, a meno che per pesce tu non intenda salmone a gogo.
                    Il latte post wo toglilo.

Commenta

• ACID ANGEL
                      Moderateacher
                      • Aug 2008
                      • 7311
                      • 310
                      • 661
                      • Maremma Strega
                      • Send PM

Metti il riassunto dei grammi dei macronutrienti, le kcal totali e poi, così a occhio:

- Per prima cosa togli il latte dal post wo...
                      - Sempre nel post wo, la banana non è il top, mangia gallette o pane bianco e scrivine la grammatura
                      - Attenzione alle sostituzioni: uova NON è uguale a carne, NON è uguale a pesce e tra i vari tipi di pesce e carne di sono differenze in termini di macro. Tienine conto e in base a ciò fai le dovute proporzioni (e scrivi la grammatura per cortesia)
                      - Yogurt magro NON è uguale a pane+affettato
                      - 50g di grana come prenanna sono un'esagerazione in termini di apporto di grassi e sodio, puoi spalmare meglio le kcal e optare, se proprio hai fame prima di andare a dormire, per un prenanna a base di fiocchi di latte magri o yogurt greco.

PS. hai scritto che la dieta è da 2600 kcal ma è inferiore al TDEE, come puoi mettere massa con un apporto calorico teoricamente inferiore a quello che ti serve per costruire muscolo?

S.B.

What I've felt, what I've known
                      never shined through in what I've shown...
                      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                      acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Kovacic10
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2013
                        • 89
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

allora mangerò la pasta. cmq i grassi tengono conto di tutto. Non solo dei grassi "buoni" provenienti da frutta secca e olio. i fiocchi di latte non so dove prenderli. adesso ho il grana voglio provare così.E cmq come faccio a togliere il latte nel post wo. Perchè lo uso per diluire le whey (sono al cioccolato alla nocciola, fanno schifo)

---------- Post added at 22:25:27 ---------- Previous post was at 22:17:07 ----------

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                        Metti il riassunto dei grammi dei macronutrienti, le kcal totali e poi, così a occhio:

- Per prima cosa togli il latte dal post wo...
                        - Sempre nel post wo, la banana non è il top, mangia gallette o pane bianco e scrivine la grammatura
                        - Attenzione alle sostituzioni: uova NON è uguale a carne, NON è uguale a pesce e tra i vari tipi di pesce e carne di sono differenze in termini di macro. Tienine conto e in base a ciò fai le dovute proporzioni (e scrivi la grammatura per cortesia)
                        - Yogurt magro NON è uguale a pane+affettato
                        - 50g di grana come prenanna sono un'esagerazione in termini di apporto di grassi e sodio, puoi spalmare meglio le kcal e optare, se proprio hai fame prima di andare a dormire, per un prenanna a base di fiocchi di latte magri o yogurt greco.

PS. hai scritto che la dieta è da 2600 kcal ma è inferiore al TDEE, come puoi mettere massa con un apporto calorico teoricamente inferiore a quello che ti serve per costruire muscolo?
                        ho detto che è da 2900 kcal .
                        cmq
                        Colazione
                        Latte parzialmente scremato 220 ml kcal 103-fat 3,52-carbo 11-pro 7
                        Cereali integrali fitness 80 g 300kcal-1 fat-63 carbo-7 pro
                        un frutto ad alto/medio ig es banana media 105 kcal- 26 carbo-1 pro

Spuntino
                        Pane 80g 280 kcal-3 fat-42 carbo-7 pro
                        Tacchino 80g 86 kcal- 19 pro
                        20g nocciole 126 kcla 12 grassi

Pranzo
                        120/130 g di pasta 200 kcal 28 carbo
                        150 uova carne o pesce 300 kcal 45 pro
                        Un cucchiaio di olio extravergine
                        Verdure 80g
                        Pane 50g

Spuntino nei giorni off
                        Yogurt magro 125g/pane con affettato magro 80 g
                        Un frutto
                        Nocciole 20g

Spuntino giorni on posto wo
                        Proteine whey myprotein 35g
                        Latte 200ml
                        3/4 gallettte o banana

Cena
                        Pane 50g
                        Uova carne o pesce 180g
                        Olio un cucchiaio 119 kcal 13 grassi
                        Verdure 80 g

Pre nanna
                        50g di grana.192 kcal 14 fat 16 pro

Commenta

• ACID ANGEL
                          Moderateacher
                          • Aug 2008
                          • 7311
                          • 310
                          • 661
                          • Maremma Strega
                          • Send PM

allora mangerò la pasta. cmq i grassi tengono conto di tutto. Non solo dei grassi "buoni" provenienti da frutta secca e olio. i fiocchi di latte non so dove prenderli. adesso ho il grana voglio provare così.E cmq come faccio a togliere il latte nel post wo. Perchè lo uso per diluire le whey (sono al cioccolato alla nocciola, fanno schifo)

ho detto che è da 2900 kcal .
                          Mi era sfuggito il dato delle 2900 kcal.
                          Diciamo che in genere si può avere un tono anche più cortese.

Comunque, i fiocchi di latte li puoi trovare in qualsiasi supermercato, i più magri sono i Milk a meno dell'1% di grassi (Todis), gli Exquisa (Pam/Panorama, Conad, Coop) e i Linessa (Lidl) al 2% di grassi, altrimenti dappertutto trovi i fiocchi di latte al 4% di grassi.
                          Le pro sciolte nell'acqua non sono poi così tremende, ma il problema non è il gusto nel tuo postwo, quanto il latte che non è un alimento indicato per un post workout, tutto qui.
                          Quanto al prenanna, fai come vuoi.

Io ti ho dato dei consigli che non sono campati in aria, ovviamente sei libero di non seguirli, ma i risultati sono sempre commisurati alla cura che si ha per certe cose. Insomma, secondo me fare un post wo con il latte (oltre al resto, ok) è come non farlo. O per bene o per niente.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Kovacic10
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2013
                            • 89
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Non volevo rispondere male. Scusami. Cmq per adesso vado con il grana per il pre nanna. Pero scusa le mie whey fanno vomitate con l''acqua ;(

Commenta

• ACID ANGEL
                              Moderateacher
                              • Aug 2008
                              • 7311
                              • 310
                              • 661
                              • Maremma Strega
                              • Send PM

Figurati, non è un problema.
                              Tu prova e vedi, magari poi prova a prendere in considerazione altre ipotesi, tutto qui

Domanda: hai provato a fare una "pappetta" con poca acqua e cuocerle al microonde? Viene una specie di mini muffin (anche nel forno elettrico). Aspettiamo anche altri pareri, ma forse sarebbe consigliabile cambiare fonte di pro per il post wo e mettere le whey in un altro momento (ad esempio a colazione) per consumarle. Anche perché 200 ml di latte non sono pochini.

Un'altra cosa, su questa vorrei insistere (poi puoi odiarmi ): non conteggiare le verdure, hanno apporto calorico ininfluente (ovviamente mi riferisco alle verdure e non a mais e legumi né patate) e mangiane una porzione abbondantesia a pranzo che a cena, 80g sono miseri.
                              Ciao

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

Working...
                              X