Aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kovacic10 Visualizza Messaggio
    circa 2600 nei giorni off.. devo aumentare ancora 300 kcal cmq circa

100 fat Troppi, almeno 20g di troppo 250 carbo 185 pro Qui sei praticamente al limite massimo
    Per aumentare le kcal, alza i carboidrati

allora questa dovrebbe essere la dieta definitiva

Colazione
    Latte parzialmente scremato 200 ml
    Cereali integrali fitness 80 g
    un frutto ad alto/medio ig ad esempio banana o arancia Prediligi sempre frutti a basso IG (o medio, comunque non alto, non ti serve. Quindi ok tutto tranne banana/uva/fichi/kaki)

Spuntino
    Pane 80g
    Affettato magro 80g (tacchinbo, bresaola, crudo)
    5-6 nocciole

Pranzo
    120/130 g di pasta Alza a 150g
    150 uova carne o pesce Non è la stessa cosa (te l'avevo scritto ) Fai 150g petto di pollo o altra carne bianca oppure 350g di albumi per avere le stesse pro oppure 225g pesce magro. No uova intere così abbassiamo i grassi
    Un cucchiaio di olio extravergine
    Pane 50g

Spuntino nei giorni off
    Yogurt magro 125g/pane con affettato magro o tonno 80g Non sono la stessa cosa. O panino+affettato o yogurt magro+frutto a basso IG+nocciole
    Un frutto
    6 Nocciole

Spuntino giorni on posto wo
    Proteine whey myprotein 35g
    3/4 gallette o pane bianco Fai 6 gallette oppure 60g pane bianco

Cena
    Pane 80 Alzalo a 120 g oppure fai 85g riso
    Uova carne o pesce 200g Valgono le sostituzioni che ti ho fatto per il pranzo
    Olio un cucchiaio

Pre nanna
    50g di grana. Con questo grana, te lo dico per info, sballi i grassi della dieta, che dovrebbero stare su 1g/kg di peso corporeo. Se non vuoi modificare dopo un primo periodo (prendendo dei latticini magri per esempio), allora dovresti togliere 20g di grassi dal resto della dieta, ma non sarebbe consigliabile perché, per mantenere i saturi del grana, toglieresti fonti ottimali come olio/nocciole.

Verdure a volontà.
    sono un pò indecisonello spuntino dei giorni off. secondo voi bastano 2 frutti o devo assumere una fonte proteica Non aggiungere proteine, sono già ok. Potresti anche replicare lo stesso spuntino dei giorni ON.
    Alzando la pasta, le gallette e i carboidrati della cena la dieta risulta aumentata di 300 kcal.
    Qualora tu decidessi di mangiare come prenanna un Total Fage 0% di grassi (magari con del dolcificante) oppure 100g di fiocchi di latte magri, avresti tagliato i grassi del grana e anche 100 kcal, che potresti recuperare a colazione portando a 100g i cereali e aumentando di 20g il pane dello spuntino mattutino (o mangiando 2 frutti con lo yogurt se fai lo spuntino con lo yogurt). Così riequilibri i grassi e recuperi le kcal perse con dei carboidrati.

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Kovacic10
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2013
      • 89
      • 1
      • 0
      • Send PM

Quindi niente grana nel pre nanna. Non ho capito lo spuntino dei giorni offf
      Affettato magro + pane + 6 nocciole
      Oppure
      Yogurt + fruuttaa + nocciole?
      Inoltrr conn ste whey che fanno schifo come si fa? posso provare whey con yogurt e una decina di grammi di cacao magro? E poi come faccio a mangiare 350g solo di albumi. Dovrei buttare 5 tuorli circa

---------- Post added at 21:15:53 ---------- Previous post was at 17:24:26 ----------

scusami le kcl e i macronutrienti sono stati calcolati male perchè l'app che usavo è andata in tilt aesso uso myfitnesspal. ti posto quello che ho mangiando oggi. devo solo cenare
      Breakfast Calories Carbs Fat Protein Sodium Sugar
      Nestle Fitness - Cereali Integrali, 80 g 294 62 1 7 0 14
      Generico - Mandarino, 2 mandarino 96 24 1 1 0 19
      Generic - Latte Parzialmente Scremato, 200 gr 84 10 2 7 88 10
      Add Food Quick Tools 474 96 4 15 88 43
      Lunch
      Generic - Pasta Al Pomodoro, 120 g 456 90 4 15 0 0
      Generic - Petto Di Pollo, 100 g 100 0 1 23 33 0
      Generic - Pane Comune, 30 g 81 15 1 3 0 0
      Generic - Olio D'oliva 1 Cucchiaio, 8 g 71 0 8 0 2 0
      Add Food Quick Tools 708 105 14 41 35 0
      Snacks
      San Daniele - Prosciutto Crudo , 80 g 256 0 18 23 0 0
      Granarolo - Yogurt Cremoso Bianco Dolce, 125 g 120 14 5 4 0 0
      My Protein - Impact Whey Protein Unflavoured, 15 g 59 1 1 12 0 0
      Generico - Mandarino, 2 mandarino 96 24 1 1 0 19
      Frutta Secca - Nocciole, 20 gr 126 3 12 3 0 1
      Generic - Pane Rosetta, 80 gram - Bread Roll 214 92 3 14 507 12
      Add Food Quick Tools 871 134 40 57 507 32
      Totals 2,053 335 58 113 630 75
      Your Daily Goal 2,900 474 115 129 2,500 69
      Remaining 847 139 57 16 1,870 -6
      Calories Carbs Fat Protein Sodium Sug
      Last edited by Kovacic10; 12-11-2013, 20:30:07.
      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...vacic-training

Commenta

• ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

Quindi niente grana nel pre nanna. Non ho capito lo spuntino dei giorni offf

Puoi farlo uguale ai giorni ON e mantenere la stessa dieta, dato che sei un neofita delle diete grammate e già pensi di avere problemi a non sgarrare. Manteniamo le cose più semplici possibile per te (e più sostenibili).

Affettato magro + pane + 6 nocciole
        Oppure
        Yogurt + fruuttaa + nocciole?

Alternali. Lo yogurt però NON deve essere quello che ho visto in tabella e che hai mangiato oggi, ma yogurt (normale o greco) magro bianco senza zuccheri aggiunti. Se non lo gradisci per niente nemmeno con frutta dentro, mettici 2 gocce di dolcificante liquido, ma evita gli yogurt industriali con aggiunte.

Inoltrr conn ste whey che fanno schifo come si fa? posso provare whey con yogurt e una decina di grammi di cacao magro?

Allora, ho visto la tabella sotto e ho capito perché 'ste whey ti fanno così schifo: sono neutre, quindi ovvio che non puoi assumerle senza aromatizzarle tu o senza mischiarle ad altro. Allora, finché hai queste, continua ad assumerle, poi ti consiglio di prenderle alla vaniglia o al cioccolato, così puoi scioglierle nell'acqua e/o farci il budino al microonde. Comunque, se le prendi nel post wo, non ci puoi mettere lo yogurt e il cacao, perché il post wo è un pasto "obbligato" (basta fare un search per capire queste cose, non le sto inventando io da 3 pagine, lo stesso dicasi per il prenanna e le percentuali di macro), quindi

- Se consumi le pro nel post wo, intendo quelle neutre finché non le avrai finite, scioglile nell'acqua (o pochissimo, proprio un dito di latte) e aggiungi dolcificante liquido e aroma vaniglia (o vanillina), poi ci mangi insieme pane o gallette
        - Se, come mi avevi accennato in un altro post, vuoi consumarle a colazione, mangiaci yogurt magro insieme e anche cacao, ci metti i cereali dentro ma a quel punto togli il latte e fai tornare il conteggio delle proteine totali (che ti ricordo sono già alte, quindi se aggiungi da una parte poi devi togliere da un'altra)

E poi come faccio a mangiare 350g solo di albumi. Dovrei buttare 5 tuorli circa - In realtà 350 di albumi sono 21 albumi medi circa... Esistono gli albumi in cartone, una volta aperti (sono pastorizzati) durano 3 gg in frigo o li puoi congelare porzionati. Diciamo che ci puoi fare un'ottimo tortino in forno con delle verdure, ma mi rendo conto che sono tanti. Infatti io abbasserei proprio le pro mantenendole a 160g totali, così tutto si riequilibrerebbe e aumenteresti i carboidrati, come si fa' con le diete per massa, per arrivare al tuo totale calorico. Inoltre ti ho fatto quelle equivalenze per farti capire che non si possono mettere accanto come alternative uova/carne/pesce, sono cose diverse con quantità di pro diverse. Le uova poi portano con sé anche i grassi del tuorlo, e tu i grassi già li hai alti. Puoi anche mangiare tonno al naturale per esempio, puoi decidere come vuoi, l'importante è scegliere cibi puliti e starci dentro con i macro.

---------- Post added at 21:15:53 ---------- Previous post was at 17:24:26 ----------

scusami le kcl e i macronutrienti sono stati calcolati male perchè l'app che usavo è andata in tilt aesso uso myfitnesspal. ti posto quello che ho mangiando oggi. devo solo cenare

La tabella non ha senso, perché non è modificabile e oltretutto non è una giornata completa. Per quanto mi riguarda ti ho dato tutti i consigli di cui ero capace, spero tu riesca a trovare una dieta ok per te (se leggi sopra ti ho anche aumentato i carboidrati per arrivare a 2900 kcal).

Vediamo se altri utenti possono darti un ulteriore aiuto, ciao.

S.B.

What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Kovacic10
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2013
          • 89
          • 1
          • 0
          • Send PM

Vabbene vedró cosa è meglio per me. Lo capiró col tempo. Poi non é che devo rispettarr tutto al grammo, io voglio un fisico come si deve ma non ttoppp grosso. Grazie del tuo aiuto. Per finire le whey sono cioccolato alla nocciola. Ho sbagliato io a inserirle

---------- Post added 13-11-2013 at 18:49:22 ---------- Previous post was 12-11-2013 at 21:53:56 ----------

scusa ma perchè non posso prendere lo yogurt della granarolo?? cmq oggi post wo ho mangiato 6 fette di pane bianco circa 150 g e 100g di crudo
          Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...vacic-training

Commenta

Working...
          X