If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
RAGAZZI PARLATEMI DI QUESTO ALIMENTO:
1)COME LI VEDETE IN DEFINIZIONE.....
2) da nessuna parte trovi i valori nutrizionali riferiti a questo alimento ....me li dateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?
Buoni.
Gli Spinaci contengono proteine, sali minerali (ferro, potassio e calcio), vitamina A, B1, B2 e C. La proprietà antianemica degli spinaci deriva dall'acido folico, una vitamina che stimola la produzione di globuli rossi. Gli spinaci possono essere sconsigliati a chi soffre di calcolosi renale perché sono ricchi di ossalati, oppure agli ipertesi e a nefropatici per l'elevato contenuto di sodio. Viene coltivato soprattutto in zone dal clima rigido e umido. Gli spinaci freschi devono presentarsi con le foglie ben sode, senza ammaccature e verde scuro. Si possono utilizzare senza problemi anche gli spinaci surgelati, che mantengono inalterato il sapore e le caratteristiche nutritive: per non disperdere i principi nutritivi va immerso in poca acqua già bollente.
(24 Kcal per 100 g. di parte edibile)
In definizione gli spianaci sono eccezionali, e non solo.
Gli spinaci hanno una potente azione lassativa, inoltre sono ricchi di minerali e vitamine e sono da stimolo per l'attività del cuore e del pancreas.
Particolarmente indicati in caso di debolezza ed anemia, per la loro presenza di ferro.(hai mai visto Popeye?).
Come dice Sabry, l'unica controindicazione è per chi soffre di calcoli renali, e non solo perchè contengo minerali ma anche perchè rilasciano una forte quantità di liquidi.
Un ottimo alimento, il migliore tra le verdure, infatti li metto sempre nelle diete che suggerisco.
Una curiosità....ma Deep che aveva detto di così offensivo, Stefanino mi sembra nuovo, non credo che ci siano precedenti.
Vabbè....
Originally posted by Stefanino RAGAZZI PARLATEMI DI QUESTO ALIMENTO:
1)COME LI VEDETE IN DEFINIZIONE.....
2) da nessuna parte trovi i valori nutrizionali riferiti a questo alimento ....me li dateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?
Sicuramente gli spinaci non fanno male, e se li inserisci nella tua dieta non fai certo un danno alla tua salute, ci mancherebbe.
Ma non puoi certo pensare di farli diventare il punto forte della tua alimentazione, soprattutto in fase di definizione.
Insomma non è che se ti ingurgiti un barattolo di spinaci (Braccio di Ferro-Popeye Style) ti si innalza la massa muscolare come lava che fuoriesce dal vulcano, ma questo mi sembra ridicolo anche chiarirlo.
Piuttosto le proprietà benefiche indicate da Goldrake sono molto utili per la definizione, per il loro alto contenuto di vitamine e di sodio (utilissimo contro la ritenzione idrica "nemica" della definizione).
Ciao a presto.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta