Quante volte al giorno i carbo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lo zar
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 3799
    • 1
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Gold mi piaci perchè la fai davvero semplice la questione , ma con gli ormoni di mezzo, il tutto nn è cosi matematico.....

Poi volevo rispondere alla tua affermazione "continui sbalzi calorici non sono per niente l'ideale." ....e io ti rispondo: e chi li fa?? Massa per me = CALORIE ELEVATE (adattate al morfotipo personale, logico) MA GIOCANDO CON I 3 MACRONUTRIENTI....

Per tutta la settimana la mia dieta attuale conta 3200-3300 calorie ma sono i carbo, le pro e i grassi che variano da allenamento a nn allen, abbassando gli uni, saliranno gli altri per raggiungere sempre la stessa quota calorica....
    A mio avviso questo metodo ti permette di "giostrare" meglio gli ormoni, "utilizzarli" quando davvero sono necessari, ma soprattutto per il fine ultimo dell'anabolismo e tutto ciò PER MEZZO DEL CIBO......
    In un ritmo circadiano (il giorno praticamente ) è IMPOSSIBILE CON L'ALIMENTAZIONE giocare con tutti i nostri bravi/cattivi ormoni: testo, Gh, insulina, glucagone igf(ce lo metto pure),hanno produzioni antitetiche e in alcuni momenti sono spesso inversamente proporzionali, tanto che anche il vecchio ma sempre buono Cianti (mi torna in mente ora), parla di ormoni di attivita e ormoni di accumulo...

Gold tutto ciò per dirti solo che tratti il tutto(le produzioni ormonali) in maniera troppo "semplicistica"......solo questo

PS(che belle ste discussioni )

Commenta

• Body80
      ThiBezzerra Tupperware
      • May 2000
      • 17871
      • 695
      • 442
      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
      • Send PM

Originally posted by lo zar
      Gold mi piaci perchè la fai davvero semplice la questione , ma con gli ormoni di mezzo, il tutto nn è cosi matematico.....
      Esatto: con gli ormoni nn sempre 2+2 = 4...
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Poi volevo rispondere alla tua affermazione "continui sbalzi calorici non sono per niente l'ideale." ....e io ti rispondo: e chi li fa?? Massa per me = CALORIE ELEVATE (adattate al morfotipo personale, logico) MA GIOCANDO CON I 3 MACRONUTRIENTI....

Per tutta la settimana la mia dieta attuale conta 3200-3300 calorie ma sono i carbo, le pro e i grassi che variano da allenamento a nn allen, abbassando gli uni, saliranno gli altri per raggiungere sempre la stessa quota calorica....
        ZAR scusa ma non eri te quello che a settembre aveva detto che avrebbe differenziato i gg di allenamento daquelli di riposo anche dal punto di vista calorico?
        se non sbaglio era così:gg di allenamento 2500-2600 kcal,gg di riposo 3000 kcal.

e poi non eri tu quello che + volte ha consigliato sbalzi calorici anche in massa per non addormentare nel lungo periodo il nostro metabolismo?

Commenta

• Goldrake
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2001
          • 5465
          • 17
          • 3
          • Caponago
          • Send PM

Hai ragione Zar, non ti posso dare torto.
          Ad essere obbietivi, tutto questo parlare è fine a se stesso.
          La spiegazione più azzeccata sarebbe questa : Ragazzi, questo tipo di dieta funziona, provatela!
          Però, è ovvio che bisogna sempre contornare un approcio per attirare l'attenzione.Un qualsiasi dieta iperproteica crea anabolismo, e allora si potrebbe discutere su come gestirle per avere il massimo.
          La verità è che i miracoli non ci sono.
          La spiegazione più ovvia del suo successo (come mi aveva detto Boderi80), stà nella novità della dieta stessa.Tra breve, se voglio continuare ad avere risultati, sarò costretto a cambiare regime.
          Almeno, con tutte queste discussioni, gli utenti del forum capiranno l'importanza di variare, sia allenamento che dieta.

ps. si belle come discussioni, per lo meno ci confrontiamo un po' e spariamo un po' di cazzata a tempesta

G O L D
          https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

che tipo di dieta pensi di seguire GOLD appena cambierai?

Commenta

• Goldrake
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2001
              • 5465
              • 17
              • 3
              • Caponago
              • Send PM

Considera che sono in un regime costante di 2800kcal.
              Ho due opzioni :

1) Continuare massa qualitativa con una pulse diet:

Lunedì:2300kcal
              Martedì:280kcal
              Mercoledì:2300kcal
              Giovedì:2800kcal
              Venerdì:2300kcal
              Sabato:2800kcal
              Domenica:2300kcal

2) Entrare in un regime metabolico, sapendo che il mio indice metabolico è circa di 1,89, seguirei una dieta di questo tipo, escludendo per il momento le quantità (devo ancora calcolarle )

COLAZIONE:

albumi
              latte parz scremato
              fruttosio
              fiocchi d'avena
              fette biscottate integrali con marmellata dietetica
              olio di semi di lino

SPUNTINO:

panino integrale
              bresaola
              mela

PRANZO :

pasta di semola
              pollo/tacchino
              verdura a volontà
              pane integr
              olio di semi di lino

SPUNTINO:

Proteine in polvere
              Frutta a basso i.g.

SPUNTINO POST ALLENAMENTO:
              destrosio
              proteine del siero (in acqua)

CENA:
              Pollo
              Spinaci
              Olio di lino

SPUNTINO:

Pro in polvere

Questo servirebbe a dare un scossone ulteriore al mio metabolismo.
              Cmq non la terrei per più di due mesi, dopodichè tornerei al regime classico.

Pensavo che potevo partire prima con la metabolica, riprendere per due mesi la mia dieta attuale e concludere in estate con la pulse diet.Nulla mi vieta di programmare uno scarico di carboidrati subito dopo la metabolica, una CKD in tempi molto limitati.

Questa è solo un idea, chiaramente seguirò ciò che il preparatore riterrà oppurtono, per il momento ti ho illustrato cosa voglio proporgli.
              Ciao

G O L D
              https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

facci spaere cosa decidi.

Commenta

• daniel
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

caro gold...io non ti seguo mi sembra molto piu razionale la teoria di body 80 comunque buona discussione

Commenta

• Zio
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2001
                    • 7127
                    • 3
                    • 0
                    • Libero da una parte all'altra
                    • Send PM

A mio avviso questo metodo ti permette di "giostrare" meglio gli ormoni, "utilizzarli" quando davvero sono necessari, ma soprattutto per il fine ultimo dell'anabolismo e tutto ciò PER MEZZO DEL CIBO......
                    In un ritmo circadiano (il giorno praticamente ) è IMPOSSIBILE CON L'ALIMENTAZIONE giocare con tutti i nostri bravi/cattivi ormoni: testo, Gh, insulina, glucagone igf(ce lo metto pure),hanno produzioni antitetiche e in alcuni momenti sono spesso inversamente proporzionali, tanto che anche il vecchio ma sempre buono Cianti (mi torna in mente ora), parla di ormoni di attivita e ormoni di accumulo...

Gold tutto ciò per dirti solo che tratti il tutto(le produzioni ormonali) in maniera troppo "semplicistica"......solo questo

PS(che belle ste discussioni )
                    zar puoi dare un occhioqui

Originally posted by buldozer
                    LO CONOSCHI HA RIKI
                    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• lo zar
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 3799
                      • 1
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

Originally posted by MISTER X
                      ZAR scusa ma non eri te quello che a settembre aveva detto che avrebbe differenziato i gg di allenamento daquelli di riposo anche dal punto di vista calorico?
                      se non sbaglio era così:gg di allenamento 2500-2600 kcal,gg di riposo 3000 kcal.

e poi non eri tu quello che + volte ha consigliato sbalzi calorici anche in massa per non addormentare nel lungo periodo il nostro metabolismo?

Allora dipende da cosa vai cercando Mx.......
                      Mi spiego: la differenzazione tra i gg di ozio e nn, è un utilissima tattica per crescere il PIU' POSSIBILE SENZA ACCUMULUARE MOLTO ADIPE e soprattutto, per sfruttare NEL MIGLIOR MODO (e nn completamente!) i nostri ormoni....
                      Ma questa strategia, certo, è difficile applicarla ai ritmi ormonali circadiani; se ricordi affermavo che era qlcosa che andava a puntino per coloro che si allenavano raramente durante un asettimana (2 vv), ma difficilmente già con 3 allenamenti settimanali puoi adottare qlcosa di simile.....(risulta difficile l'adattamento ormonale nel "breve", ecco la questione principe )

Quindi la mia alimentazione l'ho basata proprio su questo: allenandomi 3 vv, poteva essere FORSE inutile (o meglio nn sfruttabile al massimo) questi continui sbalzi calorci (che badate bene in MASSA USO, MA PARLO DI PERIODI LUNGHI, ripeto, E NN DI GG!!!); cioè, vediamo se riesco a farmi capire: per 3 settimane adotto un regime a 3000cal, dopo x 2 sett a 3500, poi per altre 3 scendo a 3200 e cosi via......nn certo giorni NEL MIO CASO (sottolineo ancora! )...

Quindi mi bastava,per nn mettere su adipe (visto che con le calorie vado giù pesantemente quando devo crescere), differenziare semplicemente i macronutrienti e soprattutto grassi/carbo...
                      Inutili quando sono a casa a studiare e a gustarmi un film, fondamentali quando è il gg in cui mi devo allenare e devo dare via all'anabolismo post esercizio.....

Questo è tutto, spero di essere stato chiaro altrimenti dite pure

Chiudo riattaccarmi al discorso di Gold: cambiare regime in massa, buona strategia per cercare di nn arrestare o migliorare i progressi

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

ZAR ma vedi davvero tutta questa differnza tra l'allenarsi 2 o 3 volte alla sett?

mi sembra un pò troppo per poi arrivare a differenziare dal punto di vista delle kcal i gg di riposo da quelli di allenamento.

se mi alleno 2 volte faccio la differenziazione(mettiamo 2500kcal allenamento e 3100 riposo),se mi alleno 3 volte sempre 3200kcal.

mi sembra un pò troppo poco da 2 a 3 alenamenti.

Commenta

• lo zar
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2000
                          • 3799
                          • 1
                          • 0
                          • Italy
                          • Send PM

Originally posted by MISTER X
                          ZAR ma vedi davvero tutta questa differnza tra l'allenarsi 2 o 3 volte alla sett?

mi sembra un pò troppo per poi arrivare a differenziare dal punto di vista delle kcal i gg di riposo da quelli di allenamento.

se mi alleno 2 volte faccio la differenziazione(mettiamo 2500kcal allenamento e 3100 riposo),se mi alleno 3 volte sempre 3200kcal.

mi sembra un pò troppo poco da 2 a 3 alenamenti.

Si perchè con 2 allenamenti la sett, hai a disposizione un recupero maggiore, e quindi + gg di "ozio" (48-72 ore), a differenza delle "sole" 24 ore delle 3-split

Nn credi?

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

Si perchè con 2 allenamenti la sett, hai a disposizione un recupero maggiore, e quindi + gg di "ozio" (48-72 ore), a differenza delle "sole" 24 ore delle 3-split

Nn credi?
                            non vedo però perchè non fare cmq lo sbalzo calorico.

come non lo fai se ti alleni 3 volte,puoi benissimo non farlo se ti alleni 2 volte.

Commenta

Working...
                            X