Quante volte al giorno i carbo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

Originally posted by Goldrake
    Secondo me variare i carbo tra i vari giorni della settimana non è una grande idea, almeno in definizione.
    G O L D
    Ah no!??!
    Se consideri 100 persone e fai fare una dieta tenendo sempre costanti i carbo secondo me nn otterrai grandi risultati.
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Goldrake
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2001
      • 5465
      • 17
      • 3
      • Caponago
      • Send PM

Dipende che approcio scegli di seguire, siamo sempre lì.
      Se fai riferimento ad una pulse diet o ABCDE o simili allora sono d'accordo, ma se si tratta di una dieta che sfrutta insulina e glucagone, continui sbalzi calorici non sono per niente l'ideale.
      Si parla di una dieta con MOLTI carboidrati, dai 4gr ai 6gr per kg di peso corporeo.Parlo soprattutto per esperienza personale, non ho nessuna base scientifica e sono pure incompetente, pertanto evitate di attaccarmi.
      In massa vale la stessa cosa, dipende sempre dal tipo di persona.
      Invece delle 100 persone che conosco funzionerebbe, anzi FUNZIONA, l'approcio che stò seguendo.E' un dato di fatto assolutamente incontestabile.Non voglio fare scienza perchè non ne sono in grado, racconto solo le mie esperienze integrate da uno studio rivolto alle varie problematiche, ma sempre col beneficio del dubbio.
      Ne parlavo giusto ieri sera al telefono con Zio, che stranamente io e altre persone (le famose 100, ok sono di meno), cominciamo a crescere, perdere grasso e migliorare dopo mesi che seguiamo uno stesso regime alimentare.Identico giorno per giorno.Chi mi spiega perchè?
      Ho il dubbio che questo post muorirà senza che nessuno mi risponda.....
      Senza polemica, vorrei solamente saperlo, da solo non riesco a darmi una risposta se non quella dell'azione degli ormoni insulina e glucagone.Io facevo riferimento a questo approcio, forse ho sbagliato a non dirlo nel post precedente.
      Ciao

G O L D
      https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• Goldrake
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2001
        • 5465
        • 17
        • 3
        • Caponago
        • Send PM

up

sigpic

Commenta

• Body80
          ThiBezzerra Tupperware
          • May 2000
          • 17871
          • 695
          • 442
          • Send PM

Penso tu ti sia risposto da solo.

Appunto l'aver cambiato alimentazione dopo mesi e mesi ha sconvolto positivamente il metabolismo, ma ciò nn significa che i risultati che hai avuto in un mese li avrai anche nei prossimo 4-5 mesi.
          Io ti dico allora: prova a farmi mangiare 6gr di carbo al giorno....e vedrai come mi tiro (in senso ironico eh ).

Poi chiariamo io nn sto parlando si sbalzi calorici eccessivi (al massimo 200kcal), piuttosto di ripartire i macronutrienti in modo diverso da giorni di allenamento a giorni di riposo o allenamento cardio.

Cmq la tua dieta O SFRUTTA L'insulina O sfrutta il glucagone: mi risulta difficile credere che tu abbia poco glucosio nel sangue (e verrebbe secreto il glucagone)....e come per il 90% delle persone avere l'insulina quasi sempre alta porta ad ingrassare (a meno di nn usare accorgimenti farmaceutici). Il resto delle persone è, come te, fortunato per quanto riguarda il metabolismo.

Commenta

• Goldrake
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2001
            • 5465
            • 17
            • 3
            • Caponago
            • Send PM

Si, si hai ragione..... COL C***O!

Scusa, ma mi serviva una frase da per integrare la faccina , discuto punto per punto, immaginando che tu li abbia divisi per punti.

Beh sicuramente lo aver cambiato regime ha dato al mio organismo un boost al metabolismo.Il problema è che molte volte si perde di vista l'anabolismo e ci si dirige verso diete troppo drastiche.Quindi sul punto 1 hai pienamente ragione.

L'idea non è male, anzi è la cosa migliore, infatti è quello che faccio in maniera non esattamente controllata.Semplicemente in alcuni giorni della settimana mangio 5 noci in più, praticamente mi fermo al Conad e OP, 5 noci sfuse saltano nelle mie tasche

Devi sapere che sono due ormoni antogonisti, e se si segue un giusto regime vanno a trovare un giusto equilibrio tra i due ormoni, chiaramente non coesistono contemporaneamente.E' verissimo e lecito dire che il controllo dell'equilibrio insulina-glucagone e la stabilizzazione della glicemia costituiscono, fra le altre cose, la migliore strategia possibile per il controllo del peso. Esistono diversi modi per raggiungere questo equilbrio, queste nozioni non me le stò inventando, trovi molto sui libri del dott.Sears, provare per credere.

G O L D

sigpic

Commenta

• Body80
              ThiBezzerra Tupperware
              • May 2000
              • 17871
              • 695
              • 442
              • Send PM

Si ma dimmi come fai a far secernere glucagone se questo viene escreto SOLO in caso tu abbia glucosio ematico ridotto.
              (e nn comprare libri di SEARS ma libri di biochimica medica )

Commenta

• Goldrake
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2001
                • 5465
                • 17
                • 3
                • Caponago
                • Send PM

Mi sà che devi comprartelo te un testo di biochimica , esiste infatti un feed-back negativo (non sò se è lecito chiamarlo così) riguardo gli ormoni in particolare l'insulina, essa è secreta dal pancreas quando il livello di glucosio ematico è alto,cioè l’iperglicemia è lo stimolo che induce la secrezione di insulina, cioè 2+2=4 .A questo punto il livello di glucosio ematico diminuisce come lo stimolo per la secrezione dell'insulina stessa.
                Da qui, fino a quando il livello di glucosio non aumenta di nuovo, la secrezione di insulina SARA' CESSATA---> Cosa significa???
                Quindi, come direbbero le Iene, hai detto una grandissima C*****A !

Scusami ma non potevo resistere

nb. non ti preuccupare Luke, la forza sarà con te!

G O L D

sigpic

Commenta

• Body80
                  ThiBezzerra Tupperware
                  • May 2000
                  • 17871
                  • 695
                  • 442
                  • Send PM

La cazzata l'hai detta tu perchè nn hai capito di cosa parlo.

Fai un pasto con abbondanti glucidi ad alto IG? Ok...impennata d'insulina.

Poi di qui al prosssimo pasto é OVVIO CHE NN RIMANE SEMPRE COSTANTEMENTE ALTA!!!!!!!

Però al prossimo pasto che tu farai sempre con molto carboidrati altra impennata di insulina!!!!

E' chiaro stu fatto?

(ps il libro di biochimica ce l'ho....cmq nn hai risposto alla questione sul glucagone: come fai a farlo secernere in un soggetto natural che mangia 400gr di carbo al giorno?).

Commenta

• Goldrake
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2001
                    • 5465
                    • 17
                    • 3
                    • Caponago
                    • Send PM

Che bello discutere...lo dovresti sapere che non sò leggere ma solo scrivere

Di notte viene secernato (è giusto il termine?), per natura, e questo fenomeno avviene quando i livelli di glucosio nel sangue scendono sotto i 4,5mM.
                    L'effetto FEED BACK di cui ti parlavo fa sì che il glucosio ematico scenda a quel valore, e pensa dopo ogni pasto nel giro di 1h e 1/2.
                    Secondo te, in 6 ore di digiuno da carboidrati, cosa succede nell'roganismo, avviene la sintesi dei trigliceridi?Non credo proprio.Quindi vuol dire che dal fegato partono dei fenomeni che portano al rilascio di glucosio dalle riserve di glicogeno.Quindi se ben ripartiti, i 400gr di carbo non saranno affato in eccesso.Attenzione sono 360gr per me che peso 80kg pulito.Dovesse seguirla multi sarebbero solo 250gr.
                    Chiaramente ci vuole un equilibrio tra le varie macromolecole dell'organismo.
                    Forse ancora non è chiaro che insulina e glucagone sono ANTAGONISTI e COMPLEMENTARI.
                    Spero di essere stato chiaro.

CIAO FAZ!

G O L D

sigpic

Commenta

• gigisik
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2002
                      • 1464
                      • 3
                      • 0
                      • bari
                      • Send PM

Dipende che approcio scegli di seguire, siamo sempre lì.
                      Se fai riferimento ad una pulse diet o ABCDE o simili allora sono d'accordo, ma se si tratta di una dieta che sfrutta insulina e glucagone, continui sbalzi calorici non sono per niente l'ideale.
                      Si parla di una dieta con MOLTI carboidrati, dai 4gr ai 6gr per kg di peso corporeo.Parlo soprattutto per esperienza personale, non ho nessuna base scientifica e sono pure incompetente, pertanto evitate di attaccarmi.
                      In massa vale la stessa cosa, dipende sempre dal tipo di persona.
                      Invece delle 100 persone che conosco funzionerebbe, anzi FUNZIONA, l'approcio che stò seguendo.E' un dato di fatto assolutamente incontestabile.Non voglio fare scienza perchè non ne sono in grado, racconto solo le mie esperienze integrate da uno studio rivolto alle varie problematiche, ma sempre col beneficio del dubbio.
                      Ne parlavo giusto ieri sera al telefono con Zio, che stranamente io e altre persone (le famose 100............

.....................101!!!!!!!!!

G O L D
                      "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• Goldrake
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2001
                        • 5465
                        • 17
                        • 3
                        • Caponago
                        • Send PM

Non ho capito il senso del post? Perchè ti fa ridere?

G O L D

sigpic

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by Body80
                          La cazzata l'hai detta tu perchè nn hai capito di cosa parlo.

Fai un pasto con abbondanti glucidi ad alto IG? Ok...impennata d'insulina.

Poi di qui al prosssimo pasto é OVVIO CHE NN RIMANE SEMPRE COSTANTEMENTE ALTA!!!!!!!

Però al prossimo pasto che tu farai sempre con molto carboidrati altra impennata di insulina!!!!

E' chiaro stu fatto?

(ps il libro di biochimica ce l'ho....cmq nn hai risposto alla questione sul glucagone: come fai a farlo secernere in un soggetto natural che mangia 400gr di carbo al giorno?).
                          GOLD non mette carbo in tutti i pasti,fa pasti con carbo e pasti senza,ecco perchè parla di glucagone.

noi invece siamo abituati amettere i carbo sempre.

per GOLD:sei sicuro che anche non facendo tutti pasti con carbo si ootenga la sinergia tra glucagone e insulina?

sarebbe la panacea per tutti:crescere dimagrendo.

Commenta

• Goldrake
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2001
                            • 5465
                            • 17
                            • 3
                            • Caponago
                            • Send PM

Originally posted by MISTER X
                            GOLD non mette carbo in tutti i pasti,fa pasti con carbo e pasti senza,ecco perchè parla di glucagone.

noi invece siamo abituati amettere i carbo sempre.

per GOLD:sei sicuro che anche non facendo tutti pasti con carbo si ootenga la sinergia tra glucagone e insulina?

sarebbe la panacea per tutti:crescere dimagrendo.

In teoria dovrebbe esserci lo stesso, non credo che dipenda dal fatto di fare pasti senza carbo, hai letto i post precedenti.
                            Eppure in passato non avevo gli stessi risultati che stò avendo ora, ci vorrebbe l'analisi di un medico che ci spieghi il tutto.
                            Se Nat fosse un po' disponibile in questo contesto....

G O L D

sigpic

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

In teoria dovrebbe esserci lo stesso, non credo che dipenda dal fatto di fare pasti senza carbo, hai letto i post precedenti.
                              Eppure in passato non avevo gli stessi risultati che stò avendo ora, ci vorrebbe l'analisi di un medico che ci spieghi il tutto.
                              Se Nat fosse un po' disponibile in questo contesto....

G O L D
                              la cosa è interssante,davveo.

mi fai venire bvoglia di provare.

Commenta

• gigisik
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2002
                                • 1464
                                • 3
                                • 0
                                • bari
                                • Send PM

Non ho capito il senso del post? Perchè ti fa ridere?

...........perche' eravate 100.........adesso con il vostro permesso,mi sono aggiunto anch'io!!!!!

G O L D
                                "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

Working...
                                X