Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dietor Liquido

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dietor Liquido

    Ho cercato nel forum non trovando risposta alle domande (se c'è e mi postate il link, chiedo scusa e vado a leggere), mentre googlando le informazioni sono contrastanti come al solito...oltre questo, ho più fiducia di tanta gente qui...

    Click image for larger version

Name:	dietor-liquido-208x370.png
Views:	1
Size:	107.5 KB
ID:	15992592

    Vorrei sapere se il prodotto in questione ha davvero 0 calorie (ad es. la Stevia ha calorie ho notato) e se è ininfluente a livello glicemico, cioè alza l'insulina o è verità che un prodotto del genere può esser usato da diabetici o comunque persone che devono tener sotto controllo la glicemia?

    In caso contrario, il Tic (o altro) è una soluzione migliore?, cioè, ha le caratteristiche caloriche e glicemiche sopra elencate?

    Grazie per il tempo e le risposte...

    #2
    è completamente identico al TIC anche composizione (se ricordo bene)...

    0 kcal, non altera la glicemia... sull'insulina invece non ti saprei dire, anche perchè si trovano pareri discordanti sull'effetto dei dolcificanti in merito allo stimolare o meno il rilascio di insulina
    Diario

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
      è completamente identico al TIC anche composizione (se ricordo bene)...

      0 kcal, non altera la glicemia... sull'insulina invece non ti saprei dire, anche perchè si trovano pareri discordanti sull'effetto dei dolcificanti in merito allo stimolare o meno il rilascio di insulina
      Ricordi bene

      P.S.
      La Stevia che si trova nei supermercati non è… Stevia pura, ma per il 99% è composta da un "agente di carica" (la polvere), il rimanente è estratto di stevia. Quindi dipende dall'agente di carica, se è più o meno calorica. Bisogna controllare l'etichetta.
      In genere viene usato eritritolo che apporta circa 20 Kcal per 100 gr., quindi è del tutto trascurabile.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        Ricordi bene

        P.S.
        La Stevia che si trova nei supermercati non è… Stevia pura, ma per il 99% è composta da un "agente di carica" (la polvere), il rimanente è estratto di stevia. Quindi dipende dall'agente di carica, se è più o meno calorica. Bisogna controllare l'etichetta.
        In genere viene usato eritritolo che apporta circa 20 Kcal per 100 gr., quindi è del tutto trascurabile.
        tranne per persone generose nelle dosi come noi due
        Diario

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

        Commenta


          #5
          Grazie ad entrambi per le informazioni...

          Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
          è completamente identico al TIC anche composizione (se ricordo bene)...

          0 kcal, non altera la glicemia... sull'insulina invece non ti saprei dire, anche perchè si trovano pareri discordanti sull'effetto dei dolcificanti in merito allo stimolare o meno il rilascio di insulina
          ...esattamente, ho letto che "ingannano" l'organismo creando un effetto simile allo "zucchero bianco", mentre c'è chi scrive che non hanno nessun effetto.

          Comunque sapere che non hanno calorie e non incidono sulla glicemia è già importante...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Narvalo Visualizza Messaggio
            Grazie ad entrambi per le informazioni...



            ...esattamente, ho letto che "ingannano" l'organismo creando un effetto simile allo "zucchero bianco", mentre c'è chi scrive che non hanno nessun effetto.

            Comunque sapere che non hanno calorie e non incidono sulla glicemia è già importante...
            Sì, ma il "problema" (eventuale!) sarebbe se tu lo assumessi in condizioni di digiuno prolungato, molto prolungato… Ma nemmeno. Perché comunque, se hanno effetto sull'insulina, questo è veramente minimo. Anche la visione del cibo stimola la produzione di insulina

            Quindi… Vai tranquillo.

            Commenta


              #7
              aahh!...nell'esempio sei stato chirissssimo!...in conclusione, ci si può fidare di quello che dicono...non è poco eh!...

              Commenta


                #8
                vai tranquillo....le dosi sono cmq minime e non succede nulla in ogni caso ne lla glicemia ne all'insulina. Ho diversi amici diabetici che lo usano col benestare del medico curante....e se non hanno problemi loro...
                "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                  vai tranquillo....le dosi sono cmq minime e non succede nulla in ogni caso ne lla glicemia ne all'insulina. Ho diversi amici diabetici che lo usano col benestare del medico curante....e se non hanno problemi loro...
                  la mia richiesta nasce proprio per una persona con questi problemi, oltre al sovrappeso...ma ormai per me, non c'è informazione che non debba passar dal forum perchè mi convinca....(anche se poi su di me personalmente non riesco ad applicar molto......bah, chissà perchè...fine OT)...grazie mille davvero...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                    Ricordi bene

                    P.S.
                    La Stevia che si trova nei supermercati non è… Stevia pura, ma per il 99% è composta da un "agente di carica" (la polvere), il rimanente è estratto di stevia. Quindi dipende dall'agente di carica, se è più o meno calorica. Bisogna controllare l'etichetta.
                    In genere viene usato eritritolo che apporta circa 20 Kcal per 100 gr., quindi è del tutto trascurabile.
                    utilizza la stevia liquida
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                      utilizza la stevia liquida
                      Click image for larger version

Name:	huxol_stevia_fl_ssig_content_SystemAutoCrop.jpg
Views:	1
Size:	24.4 KB
ID:	15948080

                      Fine OT

                      Commenta


                        #12
                        scusate per l'ot.

                        è "meglio" la stevia dei supermercati, con agenti di carica eritrolo o fruttosio, o quello che cè qui su MN, con maltodestrine?
                        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                        DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                        MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                        Commenta


                          #13
                          meglio in che senso?
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                          Instagram: 85dagochri

                          Commenta


                            #14
                            Narvalo, il Dietor non è uguale al Tic per potere dolcificante: fai conto che 3 gocce di Dietor dolcificano come 2 di Tic, almeno questo è quello che ho riscontrato io insieme a un po' di persone che conosco e hanno fatto uso di entrambi.

                            S.B.

                            What I've felt, what I've known
                            never shined through in what I've shown...
                            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                            acidangelmod@gmail.com

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                              meglio in che senso?
                              meglio nel senso che: visto che entrambi i prodotti( misura/dietor e now foods) non sono formati da stevia pura, ma hanno entrambi ingredienti aggiunti(fruttosio/eritrolo nel misura/dietor e maltodestrine nel now foods), quale sia meglio qualitativamente?
                              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                              DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                              MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎