Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valutazione dieta per aumenatre massa magra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Valutazione dieta per aumenatre massa magra

    Salve a tutti, sono un ragazzo di 23 anni, alto 176 cm, peso 71 Kg, 15 % di massa grassa e 17 cm di circonferenza polso. Ho calcolato inoltre che il mio TDEE è di 2200 kcal (con un fattore di 1.3-1.4). Sono molto magro di gambe e braccia e ho una fastidiosissima pancetta bassa dovuta a inattività fisica fino a poco tempo fa e alla birra! Chiaramente sarà la prima cosa che eliminerò durante il sabato sera Faccio molta fatica a mettere massa, perché come detto pocanzi, a parte la pancetta bassa, sono molto magro (polsi e caviglie inesistenti). Il mio obiettivo è quello di mettere su massa magra e lo farò attraverso una scheda da me impostata, di sei mesi (chiaramente so che in sei mesi non cambierà tanto, ma per ora mi pongo questo limite). Sono già andato in palestra, ma non sono mai riuscito a mettere massa magra e non ho mai visto miglioramenti perché ho sempre trascurato un dettaglio importante. L'ALIMENTAZIONE! Perciò ho provato a mettere giù questa dieta e chiedo umilmente una valutazione da persone più competenti di me. Quantità Pro (gr) Car (gr) Gra (gr) kCal
    Colazione
    LATTE, parzialmente scremato 250 ml 8 12.2 3.7 112.5
    CORNFLAKES, cereali integrali 100 g 6.6 87.4 0.8 383
    MANDORLE, dolci o secche 20 g 4.4 0.92 11.1 120.8
    19 100.52 15.6 616.3
    Spuntino
    MELA, con buccia 150 g 0.3 15 61.5
    0.3 15 61.5
    Pranzo
    PASTA, normale 100 g 12 72.2 1.5 356
    POLLO, PETTO, senza pelle, saltato in padella 100 g 30.2 0.9 129
    OLIO, d'oliva (1 cucchiaio 9 gr) 18 g 18 162
    42.2 72.2 20.4 647
    Merenda
    PANE, integrale 100 g 7.5 48.5 1.3 236
    PROSCIUTTO, cotto 50 g 9.9 0.45 7.3 107.5
    MELA, con buccia 150 g 0.3 15 61.5
    17.7 63.95 8.6 405
    Cena
    TONNO, al naturale in scatoletta 100 g 25 0.82 116
    LATTUGA 100 g 1.8 2.2 0.4 20
    RISO, normale 100 g 6.5 79.9 1 358
    PROTEINE, in polvere sciolte nel latte 20 2 115
    LATTE, parzialmente scremato 250 ml 8 12.2 3.7 112.5
    OLIO, d'oliva (1 cucchiaio 9 gr) 18 g 18 162
    61.3 96.3 23.92 883.5
    140.5 347.97 68.52 2613.3
    Pensate che sono troppo 140 grammi di proteine? Sono 2 grammi pro Kg sono cosciente che sono tante, ma non saprei cosa eliminare. Inoltre le 2600 kcal vanno bene o anche queste sono troppe? Ultima domanda e poi sparisco! Secondo voi come potrei integrare la creatina? o è forse meglio evitarla? Attendo vostre valutazione e nel frattempo vi ringazio!

    #2
    Ciao Bomber,
    la dieta non è malaccio e anche la ripartizione è ok.
    Eviterei soltanto il latte a cena e, se vuoi assumere caseine, amgari spostale nel prenanna che sono a lento assorbimento e sono perfette per questo pasto.
    Se non ti interessa fare il pre nanna, ridistribuisci le pro (e i restanti macro) delle caseine (e del latte) negli altri pasti, magari aumentando lo spuntino del mattino con proteine (albumi, affettato) e/o frutta secca.
    Non pesare la verdura ma mangiane una porzione abbondante a pranzo e a cena
    Un'ultima cosa: se uno degli spuntini è il post wo ci sarà probabilmente da rivedere qualcosa: considera che il post wo deve contenere carbo ad alto IG (pane, gallette di riso) e proteine.

    Quanto alla creatina non so consigliarti, magari fatti un giro in sezione integrazione e guarda i thread in nota, può darsi che tu trovi info.

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta


      #3
      Ciao ACID ANGEL, intanto grazie per la valutazione Io pensavo di fare la cena come post-WO perché vado in palestra tardi. Mentre lo spuntino pensavo di farlo 1 - 2 ore prima di andare in palestra. Sbaglio? Okkei sposto le proteine sciolte nel pre-nanna e per quanto riguarda la creatina mi informo nelle altre sezioni Come ultimo, questa dieta la seguo durante le giornate di allenamento (lunedì-mercoledì-venerdì) o tutti i giorni?

      Commenta


        #4
        Se la cena è il post wo allora ok, lo spuntino pomeridiano va' bene così (cioè con carbo a basso IG).
        Visto che è la I volta che ti cimenti in una dieta grammata e che il TDEE lo hai calcolato sulla MEDIA della tua attività settimanale, puoi mantenere le stesse kcal per tutti i giorni della settimana, concedendoti un pasto libero nel week end o quando più ti va'.

        Inizia così poi semmai aggiornaci

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta


          #5
          Peeeeeeerfettooo Grazie ancora, ti terrò volentieri aggiornato! A presto, buona serata

          Commenta


            #6
            Buona serata a te!

            S.B.

            What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎