Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto problemi gonfiore di pancia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto problemi gonfiore di pancia

    come vedete sotto nella foto ho problemi sia che sono un po grasso e sia perchè ho la pancia gonfia , non so se è il grasso che mi da qeusta pancia gonfia o cosa altro ...
    ho anche il petto al capezzolo ,penso che anche li ci sia un po di grasso

    ditemi come possso risolvere questa pancia gonfia , voi dite che facendo una dieta possa diminuire il gonfiiore di pancia ?

    devo dire però che la pancia l ho rilassata , non è contratta , ma comunque e troppo gonfia io voglio essere un gressino

    delucidatemi un po
    Last edited by gionnifara; 16-11-2013, 20:37:20.

    #2
    Per poterti aiutare dovremmo sapere nel dettaglio quello che mangi, perché probabilmente c'è qualcosa che causa tutto questo gonfiore.

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta


      #3
      ma diciamo che mangio di tutto

      poi capita ad esempio che il venerdi mamma va a fare spese e compra la coca cola , ne compra in genere 2 - 4 bottiglie , e io non è che me ne abbuffo però 4 -5 bicchieri di coca cola al giorno me le faccio , però non tutta la settimana massimo per 3 - 4 giorni

      di solito mamma mi prepara pietenze a volte un po grassose ad esempio mette la panna dentro la pasta ecc
      poi a volte mangio pasta con verdure

      diciamo che il primo piatto di pasta c'è sempre

      quindi come detto mangio di tutto ...carne pesce uova formaggi ( il latte non lo tollero) verdure , poca frutta , verdura 4 volte a setimana piu o meno

      poi ogni tanto mangio un po di pane e nutella

      di mattina quando mi alzo prendo il the con dei biscotti

      non so cosa posso dirvi , non posso farvi un elenco di quello che mangio , perchè non ho dei cibi fissi ,ma cambio sempre non per sceltà ma per casualità

      quindi non so che dire

      Commenta


        #4
        Innanzi tutto per essere un grissino devi cambiare totalmente la tua alimentazione, sia come fonti che come precisione.

        La pancia è molto gonfia, mi viene da chiederti alcune domande in merito (vado per tentativi, io non sono un medico eh)

        - Da quanto tempo ce l'hai così gonfia?
        - Dal momento in cui hai notato di avere spesso la pancia gonfia è cambiato qualcosa nella tua alimentazione (a livello visibile, che so, hai cambiato marca di un cibo che mangi spesso o altro)
        - Quando, nella giornata, sei così gonfio (dopo i pasti, dopo essere andato al bagno...)
        - Come lavora il tuo intestino?
        - Senti dei crampi di aria nella parte bassa della pancia, come se avessi della flatulenza?
        - Tendi a mangiare velocemente?
        - Se mangi frutta il problema peggiora?
        - Quanta verdura mangi (e quale)?
        - Fai uso di gomme da masticare?

        PS. la coca cola nelle quantità che consumi tu di certo può peggiorare il problema. Io la eliminerei a prescindere, sono calorie inutili e sono anche calorie da zuccheri semplici (e nemmeno pochi), quindi non è proprio un gran prodotto indipendentemente dal gas.

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta


          #5
          certo che esprimersi in un italiano meno folkloristico....sarebbe meglio....non solo è fastidioso come hai scritto, ma si capisce anche molto poco...oltre a quello detto da acid....c'è poco da aggiungere...niente dieta precisa---->non possiamo aiutarti--->niente successo....e ti tieni la panza su due piedi direi di eliminare la coca cola normale e optare per la zero o la light....almeno sono a 0 kal.

          p.s. questo link fondamentale:
          LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

          quindi altri due validissimi aiuti:
          http://www.bodyweb.com/threads/22788...TTE-le-domande!!
          AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

          inoltre:
          Un elenco di discussioni utili sopratutto ai neofiti. Si invita poi, prima di aprire un topic, all'uso del CERCA all'interno della sezione Dieta e Alimentazione. In dieci e più anni di vita, l'archivio del Forum esplode di informazioni utili. - Regolamento sezione dieta - Leggere prima di postare: Regolamento sezione dieta



          se segui e posti una dieta seguendo soprattutto il primo link possiamo aiutarti.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            ecco le mie risposte in rosso

            - Da quanto tempo ce l'hai così gonfia?
            penso che siano 3-4 anni ,da quando ho cominciato ad oziare , adesso però è diverso
            - Dal momento in cui hai notato di avere spesso la pancia gonfia è cambiato qualcosa nella tua alimentazione (a livello visibile, che so, hai cambiato marca di un cibo che mangi spesso o altro)
            non credo che ho cambiato + o - mangio sempre quello
            - Quando, nella giornata, sei così gonfio (dopo i pasti, dopo essere andato al bagno...)
            ma in genere sono sempe così gonfio ...alcune volte sono sgonfio ma non so dirti quando di preciso
            - Come lavora il tuo intestino?
            io faccio palestra e vado a correre 1-2 volte a settimana sono queste le cose che faccio per aiutarmi
            - Senti dei crampi di aria nella parte bassa della pancia, come se avessi della flatulenza?
            si ultimamente mi è capitato che sento dei tremolii nella pancia
            - Tendi a mangiare velocemente?
            si mangio molto velocemente
            - Se mangi frutta il problema peggiora?
            non credo
            - Quanta verdura mangi (e quale)?
            adesso sto cominciando a mangiarne di piu quasi tutti i giorni , ma prima zero proprio
            - Fai uso di gomme da masticare?
            no

            Commenta


              #7
              Posto che i link che ti ha dato Manx sono FONDAMENTALI, dato che non ci dai info dettagliate sulla tua dieta, a occhio e croce le prime cose che mi vengono in mente sono di consigliarti di eliminare tutte le bevande gassate e di mangiare più lentamente: la quantità di aria che ingerisci bevendo e mangiando può peggiorare la situazione.
              Per il resto non è possibile approfondire senza la dieta.

              S.B.

              What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

              Commenta


                #8
                ho letto il link che mi avete dato è ho installato il programma per controllare tutto che sarebbe mx body

                ma non ho capito una cosa , che centra mangiare piu lento o piu veloce che determina la quantità d aria nello stomaco , io o mangio veloce o mangio lento sempre lo stesso numero di volte ingoiero , no ? o forse facendo il cibo piu piccolo riesci a ingoiare di meno ...

                poi volevo dirvi una cosa

                aggiungendo i calcoli al programma dice che in questa giornata ho assuno 50 grammi di proteine , quindi a cosa serve prendere gli integratori di proteine quando con il cibo riesco tranquillamente a sostituirli ?se non sbaglio le proteine in polvere bisognerebbe prendere 32 grammi al giorno,quindi fate i conti

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da gionnifara Visualizza Messaggio
                  ho letto il link che mi avete dato è ho installato il programma per controllare tutto che sarebbe mx body

                  ma non ho capito una cosa , che centra mangiare piu lento o piu veloce che determina la quantità d aria nello stomaco , io o mangio veloce o mangio lento sempre lo stesso numero di volte ingoiero , no ? o forse facendo il cibo piu piccolo riesci a ingoiare di meno ...

                  poi volevo dirvi una cosa

                  aggiungendo i calcoli al programma dice che in questa giornata ho assuno 50 grammi di proteine , quindi a cosa serve prendere gli integratori di proteine quando con il cibo riesco tranquillamente a sostituirli ?se non sbaglio le proteine in polvere bisognerebbe prendere 32 grammi al giorno,quindi fate i conti
                  le proteine in polvere NON sono necessarie se arrivi al tuo fabbisogno giornaliero....lo dici tu stesso....le proteine in polvere le puoi prendere nella quantità che vuoi, non solo in 32 gr....i conti devi farli tu e chiarirti le idee....poiché non sono chiare per nulla e piuttosto confuse e raffazzonate qui e là senza logica...

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Quoto Manx in TUTTO e aggiungo che è provato che mangiare velocemente faciliti una maggiore ingestione di aria durante il pasto.

                    S.B.

                    What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎