Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli dieta CDK

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli dieta CDK

    Ciao a tutti, vi avevo chiesto info su diete proteiche e così ho scoperto l'utilissimo thread sulle diete a basso consumo di carboidrati.
    L'ho trovato utilissimo e en ho ricavato delle conclusioni riassuntive dato non sono in grado di capirne appieno i processi chimici ecc.

    ovvero in sintesi ho capito che:

    Evitaaccumulo di grassi perchè mantienealti i livelli di insulina,dato il bassolivello di glucosio il corpo lo ricava dalle proteine e dai lipidi( ciò può intossicare l'organismo ma non superando le proteine al 2gr x kg di LBM (massa magra) si contiene questo effetto tossico).


    E'utilea perdere grasso( tanti in 2 mesi e mezzo sono passato dal 15% di grasso al 10%
    Madopoil 12% di massa grassa è difficile scendere e bisogna rendere piùsevera la dietacome apporto calorico (tramite dieta piu restrittiva o conl'allenamento)e variandolo, e intensificare il giorno di ricaricaaumentando i carbo.



    Sesi ha percentuale di grasso superiore al 15% è meglio solo 24 ore diricarica limitandone i Cho e l'apporto calorico stimato per i 6giorni di SDK.


    NELMIO CASO DOVREI SEGUIRE la DIETACDK (perché leggevo è più adatta a chi si allena con frequenza )(dieta ketogenicaciclica, ovvero 6 giorni di SDK + 1gg di ricarica):


    x5-6 gg a settimana ( nel miocaso 6) :


    DietaSDK (dieta ketogenica standard)ovvero solo proteine e cho ricavati solo da verdure fibrose max 50 gral gg ( no pane pasta patate legumiriso ecc)


    (24-48ORE) a settimana (x me 24ore max) :


    RICARICADI CARBOIDRATI (CHO) dacalcolare secondo la formula 8grdi CHO x kg LBM) Per me circa 384 gr




    Ho capito bene?

    Vi posto i miei dati ricavati dai calcoli:

    TDEE: 2145 ( la dietologa aveva calcolato circa 2000 kcal di consumo giornaliero, e un metabolismo basale da 1400)

    FM : 9,75 kg (questo secondo il calcolo
    kgx 15 : 100
    ma la dietologa dall'esame però ricavava ben 18 kg di grasso)

    LBM: 55,25 kg secondo il calcolo
    kgtot –(FM massa grassa)= LBM

    età : 24

    altezza. 171

    peso: 65 ( ero 63 e 1/2 pochi giorni fa ma ho problemi di costipazione in questi giorni e sono cresciuta 2 kg spero non di grasso)


    ​Secondo i calcoli ( FMx68= deficit calorico necessario, TDEE - deficit calorico) io nei 6 giorni di SDK dovrei assumere 1482 Kcal ( ma ho letto che se la percentuale di grasso è sopra il 15% bisogna ridurre di più, e quindi pensavo sarebbe bene sulle 1200 ( come tra l'altro aveva suggerito la mia dietologa).

    potrebbe andare o rischierei di intaccare la massa magra?

    Il mio obiettivo è scendere molto sotto con la massa grassa ( la dietologa aveva stimato un 27% e 18 kg di massa grassa su 65), vorrei scendere al minimo sindacale per una donna in modo da eliminare l'adipe localizzato ed ottenere un fisico asciutto e definito stile fitness model.

    Mi alleno ogni giorno in palestra con 2 schede che alterno ogni giorno da circa 2 ore l'una ( 1 circuito e 1 dove alleno a blocchi prima gambe poi i braccia e infine addominali, con serri da 3 e 8 ripetizioni e pause da 45-60 sec ( obiettivo non massa ma bonificazione-definizione), devo ancora perdere troppo grasso per far massa.

    Questa alimentazione potrebbe far per me e aiutarmi a raggiungere il mio obiettivo?

    Quale potrebbe essere un esempio di questo piano alimentare?



    Io pensavo:


    -(circa ore 6.30-7:00) colazione 200 ml di albumi, 1 spremuta di 2 arance, caffè americano ( circa 11 gr di proteine ogni 100 ml)

    ( poi dopo 2 ore mi alleno per circa 2 ore) ( di solito dalle 8,30-9/10-30-11)

    -(ore 11 circa) finito allenamento spuntino con circa 100-170 gr di yogurt greco magro (fage 0%) ( contiene 10,9 gr di proteine x 100 gr)

    -pranzo (ore 12.30-13): verdure varie ( non le peso ma faccio un piatto medio-abbondante) e 2 bistecche di solito di carne magra ma alterno con la rossa e il pesce (platessa, nasello, sogliole) circa sempre 200 gr di pesce o carne bianca o rossa

    ( se bianca circa 25 gr di proteine se rossa circa 40gr)

    -spuntino ( 16-17:00): un frutto ( solitamente mela o 2-3 prugne e una tisana drenante ( ho al ritenzione idrica))

    cena (19.30-20:00): verdure solo verdi ( cavolfiori, broccoli, spinaci, lattuga, zucchine, melanzane dcc) sempre un bel piatto medio-abbondante ( saranno 300 gr minimo acqua compresa), e 200 gr pesce o carne bianca o rossa.




    come potrebbe andare?
    sarebbe attinente al regime della dieta chetogenica ciclica (CDK)?


    Accetto consigli e chiarimenti dato sono alle primissime armi, fino una settimana fa non ne sapevo nulla e facevo colazione con la brioches


    e in quanto tempo secondo voi potrei scendere da una massa grassa del 27% a una al di sotto del 15% in modo che l'adipe localizzato se ne vada e faccia intravedere i muscoletti? ( solo intravedere sono donna e non vorrei un fisico da bodybuilder ma semmai da fitness model
    )












    #2
    Originariamente Scritto da Chiara89 Visualizza Messaggio

    Accetto consigli e chiarimenti dato sono alle primissime armi, fino una settimana fa non ne sapevo nulla e facevo colazione con la brioches
    Ecco, appunto… Una cosa più semplice e meno drastica potrebbe essere una soluzione migliore. Decisamente migliore...

    E soprattutto imparare come gestire in autonomia un piano alimentare, che non è costituito soltanto da numeri e formule, ma anche da alimenti!

    Ciao

    Commenta


      #3
      quindi cosa dovrei fare

      consigli?Dite è troppo drastica? io ho iniziato a provare la tipologia riportata sopra e non mi sto trovando male anzi mi sento energica e sazia..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Chiara89 Visualizza Messaggio
        quindi cosa dovrei fare

        consigli?Dite è troppo drastica? io ho iniziato a provare la tipologia riportata sopra e non mi sto trovando male anzi mi sento energica e sazia..
        Fai come vuoi, ma almeno usa una sola discussione…

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          Fai come vuoi, ma almeno usa una sola discussione…
          Appunto! E mi pare ti avessero ampiamente risposto
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎