Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio per i pasti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio per i pasti

    Ciao a tutti, dato che sono nuovo, mi presento: mi chiamo Cristian, ho 23 anni, sono alto 1.86 m, peso 85 kg ( ma fino a 6 anni fa ero bello grasso, 100 kg e di muscoli ce ne erano pochi ) e da circa 2 anni e mezzo pratico palestra 4 volte a settimana, precisamente 3 volte a settimana in sala pesi più 1 sera a settimana faccio cross fitt, allenamento a circuito, con trx, kettlebell, ecc. e quando capita esco in bici o vado a correre o mi alleno a casa, attualmente la mia scheda è più improntata sulla definizione (anche se ancora l'addome scolpito non salta fuori), ma con l'inverno forse farò un pò più di massa.
    i miei allenamenti durano in media 75 minuti, tranne il cross fitt che dura un pò di meno... attualmente assumo proteine in polvere (isopure zero carb), amminoacidi ramificati (BCAA+ hardcore 4:1:1 della 4 plus nutrition), termogenico ( della vitamincompany), alc (vitamincompany) e cla+ (della 4 plus nutrition).
    leggendo le discussioni sul forum ho controllato come assumere i vari prodotti, il mio problema sta nel fatto che mi alleno o in pausa pranzo dalle 12 e 30 alle 14 circa o alla sera a orario di cena dalle 20:30 alle 21:30.
    solitamente prendo le proteine a colazione, come spuntino e appena finito l'allenamento e gli amminoacidi 4 cps mezz'ora prima e 4 finito allenamento, cla 2 cps poco prima di mangiare a pranzo e 2 cena, termogenico 1 cps prima di colazione e 1 cps prima di pranzo/allenameto e alc 1 cps prima di colazione, 1 prima di pranzo e 1 prima di cena/allenamento..
    vorrei appunto chiedervi : posso fare qualche frullato con le proteine che sostituisca il pasto? se si mi dareste qualche indicazione, qualche ricetta oppure postatemi un link dove trovare come prepararli, perchè attualmente finisco allenamento, prendo le proteine, bcaa ecc e poi mi metto a tavola, non o se va molto bene e vorrei magari fare un pasto unico dopo allenamento

    #2
    guarda mi sta girando la testa a legge quello che hai scritto... riscrivi lasciando qualche spazio e in maniera più schematica e vedo se ti posso aiutare

    (non ti sto obbligando poi se c'è qualcuno piu paziente di me buon per te xD)

    ---------- Post added at 15:55:18 ---------- Previous post was at 15:34:08 ----------

    allora mi sono messo di santa pazienza a leggere il post ...

    quello che ti posso consigliare è di fare un pasto composto da carboidrati ad alto IG + proteine veloci isolate come dici te
    il tutto DOPO l'ALLENAMENTO

    quindi dopo un'oretta fai un pasto completo in base a quello che prevede la tua dieta

    N.B. se non puoi fare due pasti come ti ho detto sopra quindi postwork + pasto completo puoi fare un unico pasto sempre di proteine + carboidrati ma non mettere i grassi !

    per le ricette ci sono in sezione apposta ma non ho il link ora

    ti consiglio pero di andare un po secondo i tuoi gusti e fantasia

    Commenta


      #3
      hahah ok Francesco-BodiFitt
      Ciao a tutti, dato che sono nuovo, mi presento: mi chiamo Cristian, ho 23 anni, sono alto 1.86 m, peso 85 kg ( ma fino a 6 anni fa ero bello grasso, 100 kg e di muscoli ce ne erano pochi )

      da circa 2 anni e mezzo pratico palestra 4 volte a settimana, precisamente 3 volte a settimana in sala pesi più 1 sera a settimana faccio cross fitt, allenamento a circuito, con trx, kettlebell, ecc. e quando capita esco in bici o vado a correre o mi alleno a casa, attualmente la mia scheda è più improntata sulla definizione (anche se ancora l'addome scolpito non salta fuori), ma con l'inverno forse farò un pò più di massa.



      i miei allenamenti durano in media 75 minuti, tranne il cross fitt che dura un pò di meno... attualmente assumo proteine in polvere (isopure zero carb), amminoacidi ramificati (BCAA+ hardcore 4:1:1 della 4 plus nutrition), termogenico ( della vitamincompany), alc (vitamincompany) e cla+ (della 4 plus nutrition).



      leggendo le discussioni sul forum ho controllato come assumere i vari prodotti, il mio problema sta nel fatto che mi alleno o in pausa pranzo dalle 12 e 30 alle 14 circa o alla sera a orario di cena dalle 20:30 alle 21:30.

      solitamente prendo:
      proteine a colazione, come spuntino e appena finito l'allenamento;
      gli amminoacidi 4 cps mezz'ora prima e 4 finito allenamento;
      cla 2 cps poco prima di mangiare a pranzo e 2 cena;
      termogenico 1 cps prima di colazione e 1 cps prima di pranzo/allenameto;
      alc 1 cps prima di colazione, 1 prima di pranzo e 1 prima di cena/allenamento..



      vorrei appunto chiedervi : posso fare qualche frullato con le proteine che sostituisca il pasto? se si mi dareste qualche indicazione, qualche ricetta oppure postatemi un link dove trovare come prepararli?

      perchè attualmente finisco allenamento, prendo le proteine, bcaa ecc e poi mi metto a tavola, non o se va molto bene e vorrei magari fare un pasto unico dopo allenamento

      Commenta


        #4
        pasto unico puoi farlo .. basta che alla fine la dieta rispecchia i macronutrienti che ti eri prefissato... ricorda solo di levare i grassi nel post work per non rallentare l'assorbimento , personalmente pero se avessi le isopure (proteine buone) non le sprecherei in un pasto solido ma farei

        Carbo liquidi + isopure + bcaa
        dopo 1 ora
        Pasto solido

        Commenta


          #5
          Quindi se volessi farmi un frullato dopo l'allenamento, dovrei farlo senza latte o posso usare latte parzialmente scremato ?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎