% grasso-?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lu Ferrigno
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2002
    • 119
    • 0
    • 0
    • Send PM

% grasso-?

Giorni fa' ho postato una domanda in questo forum grazie alla quale si è aperto un dibattito dove alcuni partecipanti che si conoscevano hanno parlato della loro percentuale di grasso corporeo,e siccome le loro percentuali erano precise alla virgola vorrei sapere se c'è un modo x calcolare la propria percentuale di grasso corporeo.
  • noise0
    Inattivo
    • Dec 2002
    • 849
    • 0
    • 0
    • Parma
    • Send PM

al di sotto del 15% la plicometria è il metodo piu accurato.
    In persone piu grasse si valuta la densita corporea e quindi la % grassa con la pesata idrostatica.
    L'impendeziometria da quanto so è piuttosto inaccurata in ogni caso.

Commenta

• pt
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2002
      • 1640
      • 12
      • 0
      • italia
      • Send PM

pt

se l'impedenziometria è inaccurata allora gli apparecchi di precisione impedenziometrica ad uso ospedaliero della TANITA dovrebbero essere eseere immediatamente rottamate (costo di ogni uno circa 8 milioni delle vecchie lire per modelli non di punta)....ma finiamola di dire stronzate gratuite, se non conoscete ascoltate imparate e fatene tesoro.
      Rowenta ha venduto oltre 100.000 bilancia impedenziometrica body master....allora ci sono in giro 100.000 *****ni che l'anno comprata......

Commenta

• FrankFitness
        Registered User
        • Sep 2002
        • 102
        • 0
        • 0
        • NAPOLI
        • Send PM

Re: % grasso-?

Originally posted by Lu Ferrigno
        Giorni fa' ho postato una domanda in questo forum grazie alla quale si è aperto un dibattito dove alcuni partecipanti che si conoscevano hanno parlato della loro percentuale di grasso corporeo,e siccome le loro percentuali erano precise alla virgola vorrei sapere se c'è un modo x calcolare la propria percentuale di grasso corporeo.
        Sarà perchè amo le cose semplici, ma io per misurare la massa grassa ricorro sempre al centimetro.
        Per quanto riguarda il girovita, nel momento in cui lo vedi diminuire vuol dire che stai perdendo grasso.
        L'impedenziometro, la plicometria, e gli altri metodi, non sempre forniscono una percentuale attendibile al 100%.

Commenta

• Goldrake
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2001
          • 5465
          • 17
          • 3
          • Caponago
          • Send PM

Beh, non ci crederai ma anche io, spesso e volentieri faccio così.
          Bravo Frank, a parte questo post vedo che sei molto preparato e mi piace quello che scrivi, ciao.

G O L D
          https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• the doctor
            Bodyweb Member
            • Oct 2002
            • 2215
            • 1
            • 0
            • casa mia.... un manicomio
            • Send PM

beh per sapere i centimetri sicuramente una plicometria è la cosa piu' adatta,ma l'impendenziometria è molto piu' precisa, segnalendo i veri valori in percentuale di massa grassa...
            comunque la bilancia anche se svolge sempre un impedenza sul corpo è limitata,perche la curva di impedenza elettrica arriva poco sopra il bacino,non parlando poi di quelli portatili,si ti rilevano la massa grassa fin dove arrivano,invece una impendeziometria completa è come lo definisce la parola.

Commenta

• noise0
              Inattivo
              • Dec 2002
              • 849
              • 0
              • 0
              • Parma
              • Send PM

ei pt... non si risponde in modo cosi aggressivo sul forum

se no poi uno ti risponde:
              ehy pezzo di stronzo ti vengo a cercare e ti do tanti pugni che ti mando al pronto-soccorso !

hehe bisogna stare calmi anche se si ha della rabbia represa

Commenta

Working...
              X