Ok allora al momento con le proteine non è che eccedo più di tanto perché se calcolo il mio peso x 2 o 2.5 come consigliano arrivo a 130-160 gr, e non è che ne vado molto oltre, 2 bistecche le mangiavo anche prima, in più ho solo gli albumi al mattino che la dietologa mi aveva approvato in sostituzione alle fette biscottate.
Il fatto della sazietà sarà anche che passati i primi due mesi mi sto abituando non so (prima della dieta mangiavo veramente troppo e male).
Questa è la dieta della dietologa l'altra la trovate sopra tra le risposte.
(la dieta della dietologa non ha grammature se non per i carboidrati il resto carne e verdura erano ( a volontà)
colazione:
4-5 fette biscottate
1 caffe ( o latte macchiato dcc)
1 frutto
spuntino 1 yogurt o frutto
pranzo:
80 gr di pasta o di riso o al loro posto legumi ( che fanno da cho) oppure patate (200 gr circa)
verdura e carne o pesce senza pesare ( di solito sui 300 gr di verdura come ora e 2 bistecche)
1 caffe amaro
( un gg solo a settimana era permesso il formaggio, gli affettati e 2 volte max 3 la carne rossa)
spuntino:
1 frutto o le 2-3 prugne come ora
cena:
verdura e carne o pesce a volontà ( idem per le porzioni del pranzo, 2 bistecche e 300 gr di verdure)
1 pasto libero a settimana
In pratica cambiano solo i carboidrati tolti e la colazione cambiata ( apportava dalla dietologa)
Lo so che non si possono togliere per sempre i carboidrati ma magari per un periodo per vedere se elimino un po' di grasso di troppo…e poi comunque in 2 giorni a settimana li introduco con un 1 intero giorno o 1 pasto libero x 2 giorni dove mangio pasta mi concedo qualcosa di dolce, o una pizza ecc
per l'impostazione della dieta avevo già visto e calcolato...
e questi sono i risultati:
con la mia dieta nella giornata.
TDEE: 2000-2145
grasso %: 27 ( il mese scorso devo rifare il test) (17,4 kg)
magro%: 75 (47,8 kg) ( da ricalcolare)
BMI: 22,3
calorie X DIETA: 1200 MAX 1448 ( devo avere deficit di 663 cal)
MIA DIETA:
calorie. 1443 ( sono al limite per poter dimagrire, per fortuna faccio attività)
grassi: 25 gr (dovrei assumerne circa 38gr, ma ad es quando mangio carne rossa o formaggi ci arrivo bene)
cho: 120-150 gr ( da verdure)
proteine: 160 gr (è ancora nel limite per il mio peso x 2,5 dato mi alleno molto e tutti i giorni)
Per le foto vedo di trovare modo di non doverle piazzare sul web provavo a farlo da "gestisci allegati" ma non trovo mm
Il fatto della sazietà sarà anche che passati i primi due mesi mi sto abituando non so (prima della dieta mangiavo veramente troppo e male).
Questa è la dieta della dietologa l'altra la trovate sopra tra le risposte.
(la dieta della dietologa non ha grammature se non per i carboidrati il resto carne e verdura erano ( a volontà)
colazione:
4-5 fette biscottate
1 caffe ( o latte macchiato dcc)
1 frutto
spuntino 1 yogurt o frutto
pranzo:
80 gr di pasta o di riso o al loro posto legumi ( che fanno da cho) oppure patate (200 gr circa)
verdura e carne o pesce senza pesare ( di solito sui 300 gr di verdura come ora e 2 bistecche)
1 caffe amaro
( un gg solo a settimana era permesso il formaggio, gli affettati e 2 volte max 3 la carne rossa)
spuntino:
1 frutto o le 2-3 prugne come ora
cena:
verdura e carne o pesce a volontà ( idem per le porzioni del pranzo, 2 bistecche e 300 gr di verdure)
1 pasto libero a settimana
In pratica cambiano solo i carboidrati tolti e la colazione cambiata ( apportava dalla dietologa)
Lo so che non si possono togliere per sempre i carboidrati ma magari per un periodo per vedere se elimino un po' di grasso di troppo…e poi comunque in 2 giorni a settimana li introduco con un 1 intero giorno o 1 pasto libero x 2 giorni dove mangio pasta mi concedo qualcosa di dolce, o una pizza ecc
per l'impostazione della dieta avevo già visto e calcolato...
e questi sono i risultati:
con la mia dieta nella giornata.
TDEE: 2000-2145
grasso %: 27 ( il mese scorso devo rifare il test) (17,4 kg)
magro%: 75 (47,8 kg) ( da ricalcolare)
BMI: 22,3
calorie X DIETA: 1200 MAX 1448 ( devo avere deficit di 663 cal)
MIA DIETA:
calorie. 1443 ( sono al limite per poter dimagrire, per fortuna faccio attività)
grassi: 25 gr (dovrei assumerne circa 38gr, ma ad es quando mangio carne rossa o formaggi ci arrivo bene)
cho: 120-150 gr ( da verdure)
proteine: 160 gr (è ancora nel limite per il mio peso x 2,5 dato mi alleno molto e tutti i giorni)
Per le foto vedo di trovare modo di non doverle piazzare sul web provavo a farlo da "gestisci allegati" ma non trovo mm
Commenta