Consigli dieta proteica (sono una new entry)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chiara89
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 31
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli dieta proteica (sono una new entry)

---------- Previous post was at 22:46:42 ----------

Per i condimenti e le cotture (le verdure condisco con solo aceto di vino bianco sulle verdure crude, e in pentola con acqua per le cotte-lesse, le carni-pesce sempre e solo alla piastra senza olio (eccetto per tonno in scatola che però sgocciolo).
    Last edited by Chiara89; 03-11-2013, 23:52:30.
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

Ciao Chiara,
    benvenuta

E' vero, il tuo post è piuttosto caotico, viene quasi il fiatone a leggerlo, si percepisce la tua agitazione.
    Ti dico subito come la penso; intanto il consiglio di fare la Dukan o la Zona mi fa' inquadrare il personale della tua palestra come piuttosto incompetente. Sì, perché mettere a confronto come equivalenti due protocolli che sono molto diversi tra loro significa non sapere di cosa si parla. Sulla Dukan stenderei un velo pietoso, non la consiglierei ad alcuna persona che non abbia un rapporto particolare con il cibo, figuriamoci a chi ha avuto un disturbo alimentare (oltretutto di stampo bulimico). Con la Dukan non hai il rischio di cadere in perdite di controllo da carbo-craving, hai quasi la certezza. Anche il giorno libero rischia di diventare un vanificarsi del lavoro fatto durante la settimana (che lavoro poi? Mangiare solo proteine senza limiti, quella NON è educazione alimentare).

La Zona invece è un protocollo che può dare difficoltà per i conteggi, ma sicuramente è equilibrata dal punto di vista della ripartizione dei macro, anche se (questa è un'opinione personale) portarla avanti a lungo termine può diventare frustrante per il discorso dei blocchi (anche se c'è una certa elasticità nel comporli).

Quello che stai facendo tu, ti invito a rifletterci, è un porre le basi per un eventuale momento di crisi in cui i carboidrati li andrai a cercare...
    La domanda che fai sul pasto libero cozza con la politica del forum secondo il quale ognuno deve agire secondo il buon senso, perché ciascuno di noi deve avere ben chiaro quando e quanto sgarrare e quando fermarsi nel consumo di cibi più densi caloricamente rispetto alla quotidianeità.

Io penso che la soluzione della dietologa sia la migliore, cioò proporti una alimentazione che promuova una perdita di peso lenta ma costante, e che non ti esponga a ricadute.

Quanto al fisico che sogni... le modelle fitness sono professioniste, vivono per il corpo che hanno, sono seguite da trainer e nutrizionisti, seguono protocolli alimentari e di allenamento rigidissimi e in più, non so se lo sai, sono molto diverse in OFF season rispetto a come le vedi nelle foto e sul palco, perché anche le sessioni fotografiche e le gare necessitano di periodi di preparazione con allenamento più intenso e fasi di definizione molto dure. E quel corpo non è mantenibile tutto l'anno, perché hann la fase di massa seguita appunto dalla dura definizione pre gara. Ricorda inoltre che per una donna abbassare troppo i carboidrati (E i grassi...) e scendere oltre certe % di BF è compromettente perché l'amenorrea è l'effetto della scarsa massa grassa in un corpo femminile.

Insomma, questa è la mia idea, opinabilissima del resto, ma spero ti dia qualche spunto di riflessione.
    Un'ultima cosa... se vuoi consigli sull'allenamento, postalo in sezione.
    Ciao

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Chiara89
      Bodyweb Member
      • Nov 2013
      • 31
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie mille dei consigli quindi manterresti una dieta equilibrata da dietologa e per quanto riguarda la colazione meglio proteica o la classica con fette boscottate?per poi mantenere i carboidrati variando nella settimana come consigliava la dietologa per evitare crisi e ipoglicemie?
      Per il fattore quantità anche la dietologa su carne e verdura non manteneva un limite me ne lascia mangiare anche 2 bistecche un po' come farei con una dieta proteica..puó far male amche se di solito scelgo carni magre e bianche?

per il fisico da fitness si sono consapevole che quella definizione la ottengono solo pre gara con diete e allenamento intenso ( in palestra le fanno fare dieta di proteine pure una settimana prima la gara), peró a un livello medio quondi atletico ma non da bodybuilding ma senza adipe localizzato asciutto e tonico non si riesce a ottenere con la pazienza una dieta e allenamenti quotidiani?

Grazie

Commenta

• ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

Originariamente Scritto da Chiara89 Visualizza Messaggio
        Grazie mille dei consigli quindi manterresti una dieta equilibrata da dietologa e per quanto riguarda la colazione meglio proteica o la classica con fette boscottate?

Colazione completa con tutti i macro, carboidrati compresi. I carboidrati non sono il Demonio, soprattutto per l'effetto rebound da privazione (= abbuffata).

per poi mantenere i carboidrati variando nella settimana come consigliava la dietologa per evitare crisi e ipoglicemie?

Beh, direi che ti sei risposta da sola. L'evitamento delle crisi bulimiche credo sia la tua priorità, no? Per quanto riguarda le ipoglicemie, ne hai avute? Voglio dire, hai avuto crisi ipoglicemiche (ad esempio sudorazioni notturne)?

Per il fattore quantità anche la dietologa su carne e verdura non manteneva un limite me ne lascia mangiare anche 2 bistecche un po' come farei con una dieta proteica..puó far male amche se di solito scelgo carni magre e bianche?

Sono scettica sul non porre limiti di assunzione di un cibo, perché non è educativo. L'eccesso fa' male comunque, pensa, anche un eccesso prolungato di verdure può devastare un intestino... e sono "solo" verdure...

per il fisico da fitness si sono consapevole che quella definizione la ottengono solo pre gara con diete e allenamento intenso ( in palestra le fanno fare dieta di proteine pure una settimana prima la gara),

Allora che senso ha prenderle come esempio?

peró a un livello medio quondi atletico ma non da bodybuilding ma senza adipe localizzato asciutto e tonico non si riesce a ottenere con la pazienza una dieta e allenamenti quotidiani?

Certo , ma ricordati che il corpo femminile ha un forte campanello d'allarme quando la BF si abbassa troppo per lui: ciclo irregolare poi oligomenorrea poi amenorrea. Il limite da non valicare è la rinuncia alla fertilità per un corpo "ancora più" asciutto. In più, aver pazienza vuol dire non attuare approcci estremi come le diete che eliminano o riducono drasticamente i carboidrati. Fai una cosa, per curiosità leggi il thread che ho in firma e fatti i calcoli del TDEE e guarda la ripartizione dei grammi di macronutrienti consigliato, così ti rendi conto un po' di come può essere un'alimentazione giustamente proteica ed equilibrata .

Grazie

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Chiara89
          Bodyweb Member
          • Nov 2013
          • 31
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie mille, ho appena letto della CDK dieta sempre a bassi CHO e proteica che ne pensi?
          Per le crisi devo dire che a volte a me i carboidrati aiutano a perdere il controllo, e anche se sto facendo l'esperimento da pochi giorni devo dire a livello pienezza-energia la proteica mi sta aiutando molto…poi non so se sia un effetto del momento.

Riporto anche i calcoli fatti e quelli che aveva fatto al dietologa:

Tdee: 2145 (2000 secondo la dietologa)

Calorie da assumere per dimagrire ( secondo calcioli 1480, secondo la dietologa 1200)

percentuale massa grassa : 27% (18 kg) secondo la dietologa (secondo il calcolo kgx 15 : 100) venivano fuori circa 9,75 kg di grasso)

percentuale massa magra ( 75% ( 48 kg) secondo la dietologa ( secondo il calcolo (peso totale - massa grassa calcolata) veniva circa 55,25 kg di magro)

BMI 22,3 (da calcolo dietologa)

Quindi avrei un bel po' di massa grassa da scendere, dal peso sarei normopeso ma ho una percentuale di grasso molto alta per questo non sono mai stata soddisfatta ed ho sempre mantenuto il mio adipe localizzato.

penso siano più giusti i calcoli della dietologa che lo fa con un macchinario attaccato con 2 specie di elettrodi ( poi non so)

età 24 anni

peso 65 ( ero 63,4 ma in questo periodo soffro di costipazione e ho aumentato 2 kg credo e spero di aria dcc)

altezza 171 cm

---------- Post added at 17:14:02 ---------- Previous post was at 16:44:01 ----------

ah questa mia intuizione del sentirmi meno a rischio di "crisi" e ipoglicemie forse ha un suo perché, ho letto che queste diete proteiche tengono alti i livelli di insulina ( così da utilizzare gli zuccheri come energia e non farli andare a depositare) forse sarà quello che i fa sentire meglio e meno a rischio, inoltre i carboidrati spesso contribuiscono ad attivare una crisi ( di stampo bulimico) almeno per esperienza..

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Quello che hai letto é una grandissima stupidaggine
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Maab
              Paleo Mistress
              • Mar 2010
              • 1242
              • 46
              • 15
              • Roma
              • Send PM

ah questa mia intuizione del sentirmi meno a rischio di "crisi" e ipoglicemie forse ha un suo perché, ho letto che queste diete proteiche tengono alti i livelli di insulina ( così da utilizzare gli zuccheri come energia e non farli andare a depositare) forse sarà quello che i fa sentire meglio e meno a rischio, inoltre i carboidrati spesso contribuiscono ad attivare una crisi ( di stampo bulimico) almeno per esperienza..
              forse costanti anziché alti?
              Last edited by Maab; 05-11-2013, 21:17:05.
              ...essa galoppa da una notte
              all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
              e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• ACID ANGEL
                Moderateacher
                • Aug 2008
                • 7311
                • 310
                • 661
                • Maremma Strega
                • Send PM

Caterina,
                se rileggi bene capisci cosa io pensi della chetogenica.
                Mi pare tu abbia già scelto.
                In tal caso, in bocca al lupo

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Chiara89
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2013
                  • 31
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

mmm ok quindi deduco la sconsigliate, come anche la dukan ecc mi consigliate quindi di procedere con dieta normale e varia con giorno libero a settimana ?
                  Dite che anche cosi riuscirò a ridurre la massa grassa con l'allenamento costante?
                  La mia paura che mi ha portato a tentare un'altra via era questa soprattutto per quello localizzato..

Commenta

• Chiara89
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2013
                    • 31
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ciao torno a discutere con voi della dieta perché sistemato un po' l'incidente di percorso ho ricominciato il tentativo dato mi aiutano molto le proteine a placare la fame che per me è un vero incubo.

Ho fatto i calcoli dei vari macro nutrienti e con una dieta proteica avrei:

1443 kcal circa ( ben 243 in più di quelle previste dalla dietologa)

grassi 21,5 gr ( 0,8xkg massa magra mi darebbero un valore di 38 gr) quindi dovrei aumentare un po' cosa mi consigliate senza di rischiare di bloccare il dimagrimento ( che per ila verità è già un po' fermo)

proteine: 150gr circa ( 2x kg massa magra mi darebbe circa 110 gr ) quindi sarebbero un po' di più, può essere un problema? non mangio carni grasse o poco salutari, e la rossa cerco di contenerla massimo 2-3 volte a settimana.

carboidrati: derivati dalle verdure/frutta circa 150 gr ( dei carboidrato non ho trovato come fare il calcolo per cui non saprei se potrebbe andare bene)

la dieta che sto seguendo l'avevo già postata ma per comodità la ricopio con i vari valori, ovviamente ci sono molte variabili ma posto giusto un esempio:

colazione:

200 ml di albumi (frittata)
                    yogurt fage 0% (o tutto o metà a colazione e metà spuntino post allenamento)
                    1 spremuta
                    1 caffe americano

circa 270 kcal,
                    0,76 gr di grassi
                    cho 22,8
                    proteine: 27 gr circa

spuntino: 1 o 1/2 yogurt fage post allenamento

97 kcal
                    0gr di grassi
                    6,8 cho
                    17,50 proteine

pranzo:

-contorno di verdure grigliate miste (peperoni, zucchine, carote, melanzane) circa 300 gr
                    -2 svizzere di pollo e aromi
                    -caffe americano

430 kcal
                    grassi 2,55
                    cho 20 gr
                    proteine 41,30 gr

spuntino: 1 mela o 3 prugne

kcal circa 132
                    0,8 gr grassi
                    22 gr cho
                    1gr proteine

cena:

melanzane grigliate con pomodoro
                    platessa al pomodoro
                    caffe americano

cal 274
                    3,66 gr grassi
                    17 gr di cho
                    39 gr

potete aiutarmi a equilibrarla per i nutrienti che mancano?
                    Tra l'altro anche senza pasta ecc i cho sono tantino dato mangio tanta frutta e verdura…può andar bene o devo integrare qualcosa?

i miei dati sono:

Tdee: 2145 (2000 secondo la dietologa)

Calorie da assumere per dimagrire ( secondo calcioli 1480, secondo la dietologa 1200)

percentuale massa grassa : 27% (18 kg) secondo la dietologa (secondo il calcolo kgx 15 : 100)venivano fuori circa 9,75 kg di grasso)

percentuale massa magra ( 75% ( 48 kg) secondo la dietologa ( secondo il calcolo (peso totale - massa grassa calcolata) veniva circa 55,25 kg di magro)

BMI 22,3 (da calcolo dietologa)

24 anni

171 cm

63 kg

Vorrei poter eliminare grasso dato ho una percentuale molto alta seppur sia longilinea e snella alla vista e dal 27% vorrei scednere al minimo indispensabile sperando di eliminare il grasso addominale e dei fianchi localizzato che mi perseguita da sempre…
                    La massa magra è un po' sottotono ancora ma preferivo prima definirmi per evitare di vedere l'ago della bilancia salire e vedermi ancora più gonfia sconfortandomi di più...

In quanto tempo potrei perdere almeno il 12% per arrivare al di sotto del 15%?
                    Quanti kg di grasso sarebbero?

Grazie

Commenta

• Rossella00
                      In fieri
                      • Mar 2013
                      • 1919
                      • 129
                      • 81
                      • Abruzzo
                      • Send PM

R: Consigli dieta proteica (sono una new entry)

Ciao Chiara!
                      Perdona il tono che potrebbe sembrare un po' polemico (ma non è così), perchè vorresti tornare a discutere riguardo una dieta che "deduci che sconsigliano"? In linea teorica hai già avuto una risposta. Come ha detto Acid, seguire una dieta del genere non ti dà alcuna educazione alimentare, inoltre:
                      mi aiutano molto le proteine a placare la fame che per me è un vero incubo.
                      Secondo te il fatto che la fame sia un vero incubo è una cosa normale? Certo, è normale avere fame seguendo una dieta ipocalorica, ma, da quello che scrivi, nel tuo caso cadiamo nell'esagerazione, quindi qualcosa non va. Hai scritto di aver avuto crisi bulimiche; io non credo che riempirsi lo stomaco di carne potrebbe aiutarti ad evitarne altre, al contrario. In questi casi il fattore psicologico ha un ruolo importante se non preponderante, e un pacco di biscotti attira di più di una bistecca alla piastra...
                      Vorrei poter eliminare grasso dato ho una percentuale molto alta seppur sia longilinea e snella alla vista e dal 27% vorrei scednere al minimo indispensabile sperando di eliminare il grasso addominale e dei fianchi localizzato che mi perseguita da sempre…
                      [/COLOR]La massa magra è un po' sottotono ancora ma preferivo prima definirmi per evitare di vedere l'ago della bilancia salire e vedermi ancora più gonfia sconfortandomi di più...

In quanto tempo potrei perdere almeno il 12% per arrivare al di sotto del 15%?
                      Quanti kg di grasso sarebbero?

Grazie
                      Scrivi di essere longilinea e snella alla vista con il 27% di grasso corporeo: il fatto di volersi asciugare un poco va bene, ma per quale motivo dovresti scendere "al minimo indispensabile"?
                      Noi donne siamo diverse dagli uomini, scendere sotto una certa soglia (che è generalmente soggettiva) può essere pericoloso ed avere conseguenze gravi. 12%, 15%, 27%... Sono solo percentuali, non si adattano a tutti, per cui getta la tua bilancia e dimentica tutti i numeri. Guardati allo specchio e impara ad ascoltare il tuo corpo, che dà sempre segnali quando qualcosa non va.
                      Adesso la tua priorità, a mio (modestissimo) parere, è recuperare un rapporto sano e sereno con il cibo e nei confronti del tuo corpo, non impostare al grammo una dieta, la cui tipologia peraltro potrebbe farti più male che bene. Pensaci.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Chiara89
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2013
                        • 31
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

mm allora deduco che la sconsiglierebbero perché di base i nutrizionisti sono per il mangiare tutto senza eliminare nulla mai…ma non significa che credo non sia una dieta giusta per periodi di tempo limitati finalizzata ad ottenere certi risultati secondo me può andare..
                        Io con la dieta della dietologa in questi 2 mesi avevo tanta fame perché ero abituata a mangiare molto e male prima di iniziare..e ora con questa dieta più proteica non arrivo mai ad vere fame quindi dovrebbe essere un buon segno….( mangio anche più calorie di quelle previste dalla dietologa ma con altri alimenti) quindi non è più restrittiva e con la dieta da dietologa stavo iniziando a vacillare mentre questa per ora riesco a gestirla bene senza arrivare al giorno libero con l'intenzione di ingozzarmi.

Quindi ritengo questa cosa sia molto positiva..
                        Per il fattore longilinea si ti assicuro che non mi diresti che sono grassa perché grasso non significa per forza grosso….sono 63 kg per 1.73 e ho recuperato la stessa taglia degli ultimi anni di liceo che ne pesavo 55 ( quindi probabilmente sono più tonica di allora se mi vanno e anche meglio di prima, prima mi uscivano delle ciccate che ora non ho più)
                        il fattore del 27% prescinde dalla forma longilinea perché è la composizione del corpo..se sapessi come fare mostrerei una foto così forse potete capire e aiutarmi di più…il grasso in più si vede più che altro nelle zone di accumulo ovvero basso ventre nel mio caso..

Io ho un rapporto abbastanza sano con il cibo ora...ho sistemato i miei problemi anni fa seppure per effetto contrario mi sia lasciata andare troppo, sto solo cercando una dieta abbinata all'allenamento che faccio che possa aiutarmi meglio a raggiungere i miei obbiettivi, i risultati e soddisfazioni sono già molte ma non voglio fermarmi qui.
                        Non vedo perché dovrei accontentarmi, fatico tanto tutti i giorni se poi la dieta non è finalizzata all'abbassamento della percentuale di grasso non avrebbe nemmeno senso continuare e faticare…

Non ho detto voglio diventare anoressica vorrei il fisico che ho ora ma senza adipe localizzato con la pancia piatta e intravedere un po' il muscolo, braccia vanno già bene le gambe quasi il vero cruccio è la pancia e so che dovrò scendere molto con il grasso per ottenere tutto ciò quindi non mi baso tanto sulle percentuali…sarò contenta quando avrò la percentuale che mi permetterà di eliminare questo inestetismo e di ottenere il mio risultato ( che non è così estremo, atletico diciamo).

Cosi mi andrebbe da dio ovviamente e non è un caso eccessivo penso che con una dieta e l'esercizio quotidiano sia raggiungibile senza per questo impazzire o rovinarsi la salute giusto?

(ovvio questa foto poi è ritoccata quindi la pelle è perfetta ma cmq la sua forma è credibile (seno a parte)

Commenta

• Rossella00
                          In fieri
                          • Mar 2013
                          • 1919
                          • 129
                          • 81
                          • Abruzzo
                          • Send PM

mm allora deduco che la sconsiglierebbero perché di base i nutrizionisti sono per il mangiare tutto senza eliminare nulla mai…ma non significa che credo non sia una dieta giusta per periodi di tempo limitati finalizzata ad ottenere certi risultati secondo me può andare..
                          Dipende da te, ti interessa solo che il numero sulla bilancia scenda o vuoi perdere peso e migliorare la composizione del tuo corpo (fino a quando è possibile) in modo lento ma sano? Evidentemente se nutrizionisti e persone comunissime (come noi) te la sconsigliano, c'è un perchè.
                          Io con la dieta della dietologa in questi 2 mesi avevo tanta fame perché ero abituata a mangiare molto e male prima di iniziare..
                          e ora con questa dieta più proteica non arrivo mai ad vere fame quindi dovrebbe essere un buon segno….( mangio anche più calorie di quelle previste dalla dietologa ma con altri alimenti)
                          Ci credo, mangi a sazietà, è normale che tu non abbia fame. Quante calorie pensi di assumere?
                          quindi non è più restrittiva
                          Sì che lo è. Restrittiva non vale solo per le calorie, il concetto può essere applicato anche ad altro: questa dieta è restrittiva in quanto a carboidrati, grassi, vitamine, minerali...
                          e con la dieta da dietologa stavo iniziando a vacillare mentre questa per ora riesco a gestirla bene senza arrivare al giorno libero con l'intenzione di ingozzarmi.
                          Per quanto tempo la hai seguita?

Quindi ritengo questa cosa sia molto positiva..
                          Per il fattore longilinea si ti assicuro che non mi diresti che sono grassa perché grasso non significa per forza grosso….sono 63 kg per 1.73 e ho recuperato la stessa taglia degli ultimi anni di liceo che ne pesavo 55 ( quindi probabilmente sono più tonica di allora se mi vanno e anche meglio di prima, prima mi uscivano delle ciccate che ora non ho più)
                          il fattore del 27% prescinde dalla forma longilinea perché è la composizione del corpo..se sapessi come fare mostrerei una foto così forse potete capire e aiutarmi di più…il grasso in più si vede più che altro nelle zone di accumulo ovvero basso ventre nel mio caso..

Io ho un rapporto abbastanza sano con il cibo ora...ho sistemato i miei problemi anni fa seppure per effetto contrario mi sia lasciata andare troppo, sto solo cercando una dieta abbinata all'allenamento che faccio che possa aiutarmi meglio a raggiungere i miei obbiettivi, i risultati e soddisfazioni sono già molte ma non voglio fermarmi qui.
                          Non vedo perché dovrei accontentarmi, fatico tanto tutti i giorni se poi la dieta non è finalizzata all'abbassamento della percentuale di grasso non avrebbe nemmeno senso continuare e faticare…
                          Hai visto i fisici delle persone di questo forum? Molti possiedono una forma più che invidiabile, ma nessuno ha seguito la dieta Dukan. Secondo te sono tutti matti oppure evidentemente ci sono altre strade per ottenere questi risultati? Sappi inoltre che questi risultati si ottengono solo faticando, non c'è altra scelta. Nulla ci viene regalato...

Non ho detto voglio diventare anoressica vorrei il fisico che ho ora ma senza adipe localizzato con la pancia piatta e intravedere un po' il muscolo, braccia vanno già bene le gambe quasi il vero cruccio è la pancia e so che dovrò scendere molto con il grasso per ottenere tutto ciò quindi non mi baso tanto sulle percentuali…
                          Ma se nel scendere tanto nella percentuale di grasso finissi in amenorrea, cosa faresti? Questo per farti capire che nelle donne l'aspetto è secondario alla salute.
                          sarò contenta quando avrò la percentuale che mi permetterà di eliminare questo inestetismo e di ottenere il mio risultato ( che non è così estremo, atletico diciamo).

Cosi mi andrebbe da dio ovviamente e non è un caso eccessivo penso che con una dieta e l'esercizio quotidiano sia raggiungibile senza per questo impazzire o rovinarsi la salute giusto?
                          Quello che stai chiedendo è un ossimoro, vuoi raggiungere questo obiettivo senza rovinarti la salute eppure vuoi seguire quella dieta che, obbiettivamente, è tutto tranne che sana? Potremmo paragonarla a qualsiasi altra dieta che viene presa in considerazione da chi, ovviamente senza offesa, non va ad informarsi su quali criteri deve basarsi un'alimentazione sana. Seguiresti mai la dieta del minestrone, del finocchio, della mela?
                          (ovvio questa foto poi è ritoccata quindi la pelle è perfetta ma cmq la sua forma è credibile (seno a parte)
                          Ho qualche dubbio anche su questo punto. Non metto in discussione il fatto che esistano donne dalle proporzioni e linee (quasi) perfette, ma ti ripeto, per essere come loro dovresti avere anche la genetica dalla tua parte. Non puntare ad obiettivi che magari non riuscirai mai a raggiungere (dico magari perchè non ti ho mai vista), cerca solo di migliorarti, ma con criterio. Se comunque rimani della tua idea, non penso che qui sul forum potrai trovare un appoggio nel compilare una dieta del genere.

Commenta

• Chiara89
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2013
                            • 31
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Perchè dico è tanto squilibrata?
                            in realtà è molto simile a quella fatta dalla dietologa solo con meno carboidrati...
                            qualche cosniglio su come voi la fareste sarebbe utile.
                            piu che altro comunque il regime a bassi carboidrati non sarà per sempre ma un periodo limitato poi gli rintrodurrei anche se in doso non eccessive..

per le foto le posterei ma devo metterle per forza sul web per metterle qui?

Commenta

• Rossella00
                              In fieri
                              • Mar 2013
                              • 1919
                              • 129
                              • 81
                              • Abruzzo
                              • Send PM

Perchè dico è tanto squilibrata?
                              Perchè l'eccesso di qualsiasi cosa fa male. Il nostro corpo ha bisogno di tutto, nelle giuste dosi!
                              in realtà è molto simile a quella fatta dalla dietologa solo con meno carboidrati...
                              Ma se dici che è molto simile a quella fatta dalla dietologa, che sicuramente avrà grammature consigliate, come fai a mangiare a sazietà? Il fatto di aver abbassato ulteriormente i carboidrati avrà portato ad un aumento delle proteine, o no? Perchè non scrivi le due diete?
                              qualche cosniglio su come voi la fareste sarebbe utile.
                              http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
                              http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta

piu che altro comunque il regime a bassi carboidrati non sarà per sempre ma un periodo limitato poi gli rintrodurrei anche se in doso non eccessive..

per le foto le posterei ma devo metterle per forza sul web per metterle qui?
                              C'è un thread che spiega come fare: http://www.bodyweb.com/threads/67325...ettere-Le-Foto

Commenta

Working...
                              X