Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modifichiamo questa dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Modifichiamo questa dieta

    Ciao a tutti...
    Vorrei il vostro aiuto per dare una sistemata alla mia dieta, con essa ho tirato su 20 kg in meno di un anno ma ora per vari motivi vorrei rivederla.
    Adesso la mia idea è quella di definirmi un po ma senza perdere troppo peso.

    Colazione: latte scremato, 500 ml
    Pranzo: pasta, 200 g; carne/pesce 150 g
    Spuntino: tonno, 50 g o bresaola 100 g o latte scremato, 500 ml
    Cena: pasta, 200 g; carne/pesce 150 g
    Spuntino notturno: latte scremato, 500 ml

    La mia idea era di mettere su altro peso e poi fare definizione, purtroppo però quello che mangio non mi basta più, a questo punto vorrei prendere due piccioni con una fava ed entrare in definizione ora.
    Cosa mi consigliate di cambiare nella mia dieta??? Ricordo che vorrei evitare di perdere troppi kg.
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà...
    ...Give It All...

    #2
    Ciao, mancano i tuoi dati, inoltre potresti postare una tua foto? Mi sembra abbastanza insolito il fatto che tu abbia seguito una dieta per massa ininterrottamente tanto da prendere 20 kg.
    Per ricevere consigli sulla dieta dovresti postarla completa di tutte le grammature e calcoli dei grammi dei macronutrienti e delle calorie, per fatlo puoi aiutarti con programmi come Shocktrain o Mxbody. Ricorda di riportare tutti i cibi, compresi olio, altri condimenti e frutta.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Sono 1.81 per 84 kg

      Mi rivolgo a voi perchè non sono un super esperto, per favore venitemi incontro consigliandomi cosa aggiungere o togliere alla dieta, per me sarebbe meglio.

      Comunque, seguendo i thread in nota ho stilato una dieta, con 1.5 g di proteine per chilo, quindi, circa 125 g di proteine al giorno...

      Colazione: latte scremato, 500 ml
      Pranzo: pasta, 100 g; lonza di maiale, 100 g
      Spuntino: bresaola, 50 g
      Cena: pasta, 100 g; petto di pollo, 100 g
      Spuntino delle 23.00: latte scremato, 500 ml

      Cosa ne pensate, avete qualche consiglio?
      Grazie in anticipo...
      ...Give It All...

      Commenta


        #4
        E i grassi e carboidrati dove li hai lasciati?
        Rileggi bene i thread, calcola il tuo BMR e TDEE e imposta una dieta degna di questo nome riportandola con tutti i dati. Prendi spunto da altre discussioni se non hai idee.
        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Io la dieta l'ho stilata proprio cercando di seguire i consigli di quei due thread.
          Comunque i carboidrati ci sono, con 200 g di pasta gia prendo circa 145 g di carboidrati. Tempo fa lessi che in definizione non si dovrebbero superare i 120 g di carboidrati al giorno, tu che mi sai dire in merito?
          Per il resto (apparte grassi e carboidrati) la dieta come ti sembra?
          Grazie in anticipo.
          ...Give It All...

          Commenta


            #6
            R: Modifichiamo questa dieta

            Non si dovrebbero superare i 120 grammi di carbo non in definizione, ma nelle low carb. Ma le diete di dedinizione possono essere anche high carb/low fat...
            In ogni caso il BMR e TDEE sono necessari affinché ti si possano dare consigli, come anche le calorie totali della dieta e le grammature di tutti i macronutrienti che puoi calcolare anche utilizzando Mxbody o Shocktrain.
            Tieni le proteine a 2gr e i grassi a 1 gr per kg. Se non vuoi perdere troppo peso, nei giorni di allenamento potresti fare una normocalorica (calorie pari al tuo TDEE) e nei giorni di riposo una lieve ipocalorica. La dieta quindi secondo ma va sistemata, prendi spunto anche da altre discussioni per vedere come impostarla meglio

            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Purtroppo tra gli impegni e il week end, inizia a diventare difficile seguire la dieta; i week end soprattutto mi rovinano, tra la disco, i drink e il fatto che non torno a casa fino a lunedi, rischio di rovinare tutto quello che di buono faccio in settimana.
              Comunque penso sia giusto aggiungere che sto seguendo un allenamento brucia grassi da "1000 calorie" a seduta tre volte a settimana.
              84 g di grassi non sono troppi?
              Grazie in anticipo.
              Last edited by ELBatu; 11-11-2013, 20:29:09.
              ...Give It All...

              Commenta


                #8
                Ho finalmente calcolato BMR e TDEE
                BMR: 1851.25
                TDEE: 2962

                Ho calcolato anche le calorie della dieta postata in alto:
                200 g di pasta, 730 kcal
                1000 ml di latte, 340 kcal
                50 g di bresaola, 77 kcal
                100 g di pollo, 110 kcal
                100 g di maiale, 140 kcal
                Totale: 1397 kcal, considerando i vari condimenti e oli usati si andrá sulle 1450/1500 kcal circa.

                Ora spero possiate aiutarmi un po di piú.
                Last edited by ELBatu; 14-11-2013, 02:31:47.
                ...Give It All...

                Commenta


                  #9
                  R: Modifichiamo questa dieta

                  Originariamente Scritto da ELBatu Visualizza Messaggio
                  Ho finalmente calcolato BMR e TDEE
                  BMR: 1851.25
                  TDEE: 2962

                  Ho calcolato anche le calorie della dieta postata in alto:
                  200 g di pasta, 730 kcal
                  1000 ml di latte, 340 kcal
                  50 g di bresaola, 77 kcal
                  100 g di pollo, 110 kcal
                  100 g di maiale, 140 kcal
                  Totale: 1397 kcal, considerando i vari condimenti e oli usati si andrá sulle 1450/1500 kcal circa.

                  Ora spero possiate aiutarmi un po di piú.
                  Mi quoto:
                  Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                  le grammature di tutti i macronutrienti che puoi calcolare anche utilizzando Mxbody o Shocktrain.
                  Hai letto attentamente i link che ti ho indicato? Dovresti postare la dieta divisa per pasti, con le grammature di TUTTI gli alimenti (compresi i condimenti) e con le relative grammature di proteine, carboidrati e grassi, dato che le calorie non sono sufficienti a stabilire se la dieta sia adeguata o meno.
                  Inoltre 1500 kcal non sono assolutamente sufficienti per te, sono al di sotto del tuo BMR. Per impostare una dieta ipocalorica dovresti diminuire di un 15% il valore del tuo TDEE (nel tuo caso ottenendo circa 2510 kcal) e mantenerti su quella quota calorica.
                  Ps: 84 grammi di grassi per i tuoi dati vanno bene.

                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    Considerando la dieta attuale e la precedente non credo ci sia molta differenza, cioé a 2500 kcal probabilmente (quasi certamente) non ci arrivavo nemmeno con la dieta precedente (quella che mi ha fatto mettere peso); potrei tornare a seguire quella ma tornerei inevitabilmente a mettere su grasso, e non voglio.
                    ...Give It All...

                    Commenta


                      #11
                      R: Modifichiamo questa dieta

                      Originariamente Scritto da ELBatu Visualizza Messaggio
                      Considerando la dieta attuale e la precedente non credo ci sia molta differenza, cioé a 2500 kcal probabilmente (quasi certamente) non ci arrivavo nemmeno con la dieta precedente (quella che mi ha fatto mettere peso); potrei tornare a seguire quella ma tornerei inevitabilmente a mettere su grasso, e non voglio.
                      Ok, ma in ogni caso 1400 kcal spesso sono poche anche una donna, allora piuttosto che diminuire tanto le calorie cercherei di giocare su attività fisica e grammature dei macronutrienti, stando almeno sulle 2000 kcal però.

                      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎