Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ci riprovo per l'ennesima volta!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ci riprovo per l'ennesima volta!!!

    Ciao ragazzi dopo alti e bassi credo che questa sia la volta buona per iniziare seriamente ad allenarsi
    Ho provato più volte ad avere un alimentazione corretta, ma non abitando da solo e non avendo un lavoro per me era impossibile, ora che abito da solo sono pronto di nuovo a riprovarci e questa volta seriamente!

    Questi sono i miei dati (se ne servono altri ditemelo)
    20 Anni
    181 cm
    77 kg

    questa e la dieta che ho studiato con un mio caro amico che studia scienze motorie

    Colazione :

    30 gr di proteine whey + 300 ml di latte scremato + 100 grammi di pane integrale/10 fette biscottate integrali/70 gr di muesli

    Spuntino :

    1 panino integrale + 20/30 gr di proteine whey/200 gr di yogurt total fage 0,1 + 20 gr di mandorle/ 5 noci

    Pranzo :

    150 gr di pasta/riso paraboiled/integrale + verdura+ 100 gr di pollo/tacchino/pesce + 20 gr di evo

    Spuntino : come metà mattina

    Cena:

    150 gr di pollo/tacchino/pesce + verdura + 20 gr di evo + 100 gr di pane

    Pre nanna:

    30 gr di grana/parmigiano

    Acqua : almeno tre litri al giorno - durante i pasti max 1-2 bicchieri

    post work out : + 30 gr di proteine in polvere e 70 gr di pane bianco con marmellata/miele

    obbiettivo : aumentare massa magra e diminuire massa grassa

    #2
    Originariamente Scritto da Passion-Gym Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi dopo alti e bassi credo che questa sia la volta buona per iniziare seriamente ad allenarsi
    Ho provato più volte ad avere un alimentazione corretta, ma non abitando da solo e non avendo un lavoro per me era impossibile, ora che abito da solo sono pronto di nuovo a riprovarci e questa volta seriamente!

    Questi sono i miei dati (se ne servono altri ditemelo)
    20 Anni
    181 cm
    77 kg

    questa e la dieta che ho studiato con un mio caro amico che studia scienze motorie

    Colazione :

    30 gr di proteine whey + 300 ml di latte scremato + 100 grammi di pane integrale/10 fette biscottate integrali/70 gr di muesli

    Spuntino :

    1 panino integrale + 20/30 gr di proteine whey/200 gr di yogurt total fage 0,1 + 20 gr di mandorle/ 5 noci
    quanto è il pane? se ti porti il pane che senso ha prendere le whey? mettici affettato, uova, albume, formaggio...
    Pranzo :

    150 gr di pasta/riso paraboiled/integrale + verdura+ 100 gr di pollo/tacchino/pesce + 20 gr di evo

    Spuntino : come metà mattina

    Cena:

    150 gr di pollo/tacchino/pesce + verdura + 20 gr di evo + 100 gr di pane

    Pre nanna:

    30 gr di grana/parmigiano

    Acqua : almeno tre litri al giorno - durante i pasti max 1-2 bicchieri

    post work out : + 30 gr di proteine in polvere e 70 gr di pane bianco con marmellata/miele
    a che ora ti alleni? qual'è il pasto preWO?
    obbiettivo : aumentare massa magra e diminuire massa grassa
    quante kcal e quanti macro sono?
    se li scrivi è di più facile interpretazione.
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      sono all incirca 2800 kcal, non so cosa intendi per macro

      hai ragione per il primo spuntino ma visto che sto a lavoro mi e piu facile portarmi le whey e piu pratico, mentre il secondo spuntino uso fesa/tonno/tacchino ecc

      mi alleno alle 3-4 il pasto prima e il pranzo

      colazione : pro 41,6 / grassi 8.93 / carb 47,8

      spuntino : pro 23.9 / grassi 16,8 / carb 55.4

      pranzo : pro 32.2 / grassi 31.6 / carb 131

      cena : pro 37.7 / grassi 22.8 / carb 57.1

      pre nanna : pro 10.6 / grassi 7.5 / 1.11


      prendo anche creatina e bcaa, per la creatina mercoledì inizio a fare la fase di carico 20 gr al giorno x la prima settimana e le assumo prima di pranzo e post wo, mentre i bcaa ne assumo 2 preWO e 3 postWO (1.5 gr)
      Last edited by Passion-Gym; 05-11-2013, 10:08:35.

      Commenta


        #4
        i macro sono quelli che hai scritto per i vari pasti
        ma l'obiettivo è la massa?
        secondo me sei un pò troppo alto di pro (soprattutto polveri), i giorni che ti alleni arriveresti quasi a 3g*kg

        per la creatina leggi i treads in nota, se ti fai 20g al giorni per una settimana l'unica cose che ottieni è una bella diarrea..
        i bcaa farei 3 pre e 3 during, post già mangi.
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          #5
          ahah i macro li ho scritti dopo, ho modificato il messaggio.

          si l'obbiettivo è massa

          quello che mi ha scritto la dieta ha detto che le pro superano di poco i 2.5 gr *kg , uso più pro in polvere x comodità visto il lavoro che faccio non ho tempo di preparami il panino ecc... lo mangio asciutto e faccio prima, se voi mi dite che non e lo stesso allora provo a cambiare abituidine

          Commenta


            #6
            up

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Passion-Gym Visualizza Messaggio
              up
              o'in linea di massima è corretta, come ti ho detto diminuirei un po' le polveri e le proteine in generale
              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

              Originariamente Scritto da roberto11
              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

              Commenta


                #8
                Si questo lo capito pero' volevo capire come mai ? Comporta qualche problema?

                Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  no per quello vai tranquillo, nessun problema.
                  troppe whey al max uno scagazzo
                  sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                  Originariamente Scritto da roberto11
                  L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                    no per quello vai tranquillo, nessun problema.
                    troppe whey al max uno scagazzo
                    ahah sono stitico dovrebbe farmi bene

                    scherzi a parte, mi sono dimenticato di dirti che questa e la scheda quando mi alleno cioè
                    (lunedi/mercoledì/venerdi)
                    quando non mi alleno invece del panino mangio due frutti, va bene o continuo a mangiare il panino?(scusa se ti rispondo tardi ma sono a lavoro e approfitto del tempo libero per scrivere )

                    Commenta


                      #11
                      2 frutti sono un ottimo spuntino

                      imho ci fossilizziamo troppo sulle proteine e sul terrore del catabolismo
                      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                      Originariamente Scritto da roberto11
                      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                        2 frutti sono un ottimo spuntino

                        imho ci fossilizziamo troppo sulle proteine e sul terrore del catabolismo
                        allora continuo così, cercando di mangiare meno polveri e più carne bianca negli spuntini

                        ti volevo chiedere un altra cosa, per l'integrazione apro un altro post su integratori, e per la scheda su allenamento? sei stato genitilissimo comunque

                        Commenta


                          #13
                          un post per sezione, se linki qui quello dell'allenamento domani lo vedo
                          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                          Originariamente Scritto da roberto11
                          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                          Commenta


                            #14
                            ragazzi buonasera, apro questo post perchè non vorrei integrarmi in modo sbagliato, ovviamente. ho 20 anni sono alto 181 cm questo è il link alla mia dieta (c'è scritto quando prendo le whey) http://www.bodyweb.com/threads/387549-Ci-riprovo-per-l-ennesima-volta%21%21%21 Assumo bcaa gia da 1 mese circa, e ne prendo 2 preWO e



                            volevo farti una domanda, ma nei giorni workout, lo devo fare il secondo spuntino o basta il postWO? (visto che lo faccio mediamente verso le 16.30)

                            Commenta


                              #15
                              penso che tu lo debba fare comunque, poi chiedi anche a chi ti ha aiutato a stilare la dieta. il post wo potrebbe essere un pasto aggiuntivo per alzare le kcal nei giorni di wo.
                              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                              Originariamente Scritto da roberto11
                              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎