Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sonnolenza post pranzo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sonnolenza post pranzo

    Ciao ragazzi, vado subito al dunque, ho un problema, ho 3 allenamenti alla settimana di pugilato e 1/2 di sala pesi, inoltre frequento l'università e pranzo fuori (a mensa) 3 giorni su 5 (sabato e domenica riposo) .
    Il mio problema è che dopo pranzo avverto della sonnolenza e una stanchezza generale , non è il massimo dunque farsi sedute di sparring in questo stato, ma non capisco cosa possa essere, può esser dovuto all'alimentazione ? Troppo carboidrati? A pranzo mangio molta pasta solitamente e secondo quello che offre la mensa o quello che ho in casa quando torno, avete dei consigli?
    sigpic

    #2
    Carbgoidrati e poche fibre probabilmente......scrivi esattamente qual è il tuo pasto tipo.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      sposto nella sezione adatta
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta


        #4
        Non seguo precisamente una dieta adesso per 2 motivi :
        - spesso sono a mensa a pranzo
        - non ho incontri in programma a breve da dover rientrare in un determinato peso

        pranzo tipo :
        pasta 150 gr con olio e grana oppure oppure al sugo
        fesa di tacchino o affettati o bresaola circa 1 etto con stracchino insalata pomodori e tonno .

        raramente a pranzo a casa ho della carne o pesce già scongelati e quando non ho incontri in programma non mi faccio troppe noie, ma accuso questo problema di sonnolenza, troppo carboidrati? Come posso risolvere e come posso strutturare meglio il pranzo?
        sigpic

        Commenta


          #5
          Troppi carboidrati portano a una sonnolenza, in ogni caso non sapendo i tuoi dati il mio consiglio sarebbe quello di diminuire i cho a pranzo cercando di aumentarli la sera (se non li mangi e hai come obbiettivo l'aumento di massa magra), mangia più verdure e aumenta le pro.

          In ogni caso dovresti seguire una dieta più precisa se vuoi risultati migliori e avere una carica migliore pre wo.

          1 altro consiglio sarebbe quello di bere 1 caffè come Pre wo.

          Commenta


            #6
            Sono 188 cm x 78-79 kg .
            mm sospettavo potessero essere i carbo elevati.
            Ok via allora cercherò di rivedere la mia dieta in base alle esigenze e purtroppo alle mense universitarie, grazie mille
            comuqnue
            sigpic

            Commenta


              #7
              sebbene tradizionalmente la sonnolenza post prandiale sia stata messa in relazione all'azione dell'insulina e ad altre componenti dei pasti, ora sembra che questa tendenza, che varia di intensità da individuo a individuo, non sia causata dal cibo, anche se pasti abbondanti e calorici possono aumentarne il bisogno. invece tale comportamento sembra innato, correlato a importanti funzioni fisiologiche e con basi evolutive.

              partendo da questa chiave di lettura ovviamente si può agire ben poco sull'abbiocco e comunque in modo soggettivo (ad esempio, se io sto a digiuno sento meno l'abbiocco, probabilmente per l'aumento delle catecolamine, sebbene il bisogno non sparisce del tutto).

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                sebbene tradizionalmente la sonnolenza post prandiale sia stata messa in relazione all'azione dell'insulina e ad altre componenti dei pasti, ora sembra che questa tendenza, che varia di intensità da individuo a individuo, non sia causata dal cibo, anche se pasti abbondanti e calorici possono aumentarne il bisogno. invece tale comportamento sembra innato, correlato a importanti funzioni fisiologiche e con basi evolutive.

                partendo da questa chiave di lettura ovviamente si può agire ben poco sull'abbiocco e comunque in modo soggettivo (ad esempio, se io sto a digiuno sento meno l'abbiocco, probabilmente per l'aumento delle catecolamine, sebbene il bisogno non sparisce del tutto).
                io di solito prima del wo mangio 150 grammi di farro o riso integrale e non mi crea sonnolenza proprio perchè è soggettivo e su di me crea 1 carica in più, però è anche vero che qualche volta una piccola sonnolenza c'era... ad ogni modo secondo me dovrebbe rivedere quello che mangia prima di allenarsi e provare con 1 caffè pre wo; poi potrò sbagliarmi

                Commenta


                  #9
                  se è integrale già meglio....
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    se è integrale già meglio....
                    si anche per questo preferisco mangiare integrale, anche se faccio delle cagate assurde

                    Commenta


                      #11
                      la sonnolenza potrebbe essere dovuta al fatto che mangi pesate cioè tante calorie, e anche perchè dopo che hai mangiato l'attività corporea si sposta in prossimità dell apparato digerente quindi dopo un 3 ore passa anche a me succedeva e mangiavo alle 14 e per le 18 dovevo fare attavità fisica e pensavo non ce la faccio ma invece arrivavo la pieno di energie
                      Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎