Salve a tutti, mi presento, sono Giovanni e ho 23 anni.
Premesso che è da molto che vi leggo, non mi sono mai iscritto non sentendo la necessità di dover chiedere aiuto/consiglio.
Per farla breve ho vissuto 22 anni nell'obesità fino a quando, Agosto 2012, ho deciso di intraprendere una dieta da autodidatta.
Mi piace molto leggere, studiare e confrontare fonti a riguardo così ho deciso di provare (forse incoscientemente) a mettere in pratica le mie nozioni.
In un anno così ho perso 20kg praticando come attività esclusivamente Running 2/settimana (con le conseguenti pelle molle e smagliature) e da un mesetto abbondante ho cominciato la mia avventura in palestra per potermi nuovamente riempire ma stavolta non di grasso.
Postandomi una mia giornata tipo e le mie abitudini alimentari, vorrei sapere da voi (che ne sapete più di me) se ci sono grossolani errori o comunque se è un sufficiente apporto calorico e cosa dovrei aspettarmi VEROSIMILMENTE dal mio fisico come risposta.
PS: Ho la tendenza ad ingrassare e fermo restando che è un fenomeno che mi devo aspettare se voglio mettere massa, vorrei cercare di limitarlo.
Altezza: 174
Peso attuale: 74
BF: 20%
Basale (sia con impedenziometria sia con calcolo matematico): 1750 Cal
Numero di allenamenti: 3/settimana (quando l'università permette 4).
# 6.15
40 gr. Cereali Integrali
250ml Yogurth magro
1 kiwi o 1 mela o 1/2 banana
# 9.15
4 gallette di riso (1 barretta ai cereali 90cal)
1 Caffè amaro
# 12.15
150gr. Pane Integrale (80gr. Pasta/Riso integrale)
100gr. Fesa di Tacchino (Piselli, Tonno)
25 gr. Mandorle
# 15.15
150gr. Yogurth Greco 0%
#18.15
1 mela / 1 banana
#19.15
WO
#22.00
4 fette biscottate integrali (...................) (30gr. Riso bianco)
250 gr. Pollo bollito/piastra (300gr. Nasello) (100 gr. Tonno naturale)
Insalata con pomodori (Melanzane, Carote)
Bevo in media 2,5 lt d'acqua al giorno e nel weekend quando sono più a casa, cerco di rimediare la carenza di legumi/frutta/verdura della settimana. Pranzo sempre in università e per evitare la mensa, ogni mattina alle 6 cucino il pranzo da portare. Cammino in media 90' al giorno andatura svelta (l'università è a 2 ore di trasporto pubblico + alcuni km by foot).
Consumo di sale ed olio ridotto all'osso.
Detto ciò credo che possa dare fine a questo ammorbante racconto e lasciare spazio (se gradite) alla vostra voce. Grazie a tutti!
Premesso che è da molto che vi leggo, non mi sono mai iscritto non sentendo la necessità di dover chiedere aiuto/consiglio.
Per farla breve ho vissuto 22 anni nell'obesità fino a quando, Agosto 2012, ho deciso di intraprendere una dieta da autodidatta.
Mi piace molto leggere, studiare e confrontare fonti a riguardo così ho deciso di provare (forse incoscientemente) a mettere in pratica le mie nozioni.
In un anno così ho perso 20kg praticando come attività esclusivamente Running 2/settimana (con le conseguenti pelle molle e smagliature) e da un mesetto abbondante ho cominciato la mia avventura in palestra per potermi nuovamente riempire ma stavolta non di grasso.
Postandomi una mia giornata tipo e le mie abitudini alimentari, vorrei sapere da voi (che ne sapete più di me) se ci sono grossolani errori o comunque se è un sufficiente apporto calorico e cosa dovrei aspettarmi VEROSIMILMENTE dal mio fisico come risposta.
PS: Ho la tendenza ad ingrassare e fermo restando che è un fenomeno che mi devo aspettare se voglio mettere massa, vorrei cercare di limitarlo.
Altezza: 174
Peso attuale: 74
BF: 20%
Basale (sia con impedenziometria sia con calcolo matematico): 1750 Cal
Numero di allenamenti: 3/settimana (quando l'università permette 4).
# 6.15
40 gr. Cereali Integrali
250ml Yogurth magro
1 kiwi o 1 mela o 1/2 banana
# 9.15
4 gallette di riso (1 barretta ai cereali 90cal)
1 Caffè amaro
# 12.15
150gr. Pane Integrale (80gr. Pasta/Riso integrale)
100gr. Fesa di Tacchino (Piselli, Tonno)
25 gr. Mandorle
# 15.15
150gr. Yogurth Greco 0%
#18.15
1 mela / 1 banana
#19.15
WO
#22.00
4 fette biscottate integrali (...................) (30gr. Riso bianco)
250 gr. Pollo bollito/piastra (300gr. Nasello) (100 gr. Tonno naturale)
Insalata con pomodori (Melanzane, Carote)
Bevo in media 2,5 lt d'acqua al giorno e nel weekend quando sono più a casa, cerco di rimediare la carenza di legumi/frutta/verdura della settimana. Pranzo sempre in università e per evitare la mensa, ogni mattina alle 6 cucino il pranzo da portare. Cammino in media 90' al giorno andatura svelta (l'università è a 2 ore di trasporto pubblico + alcuni km by foot).
Consumo di sale ed olio ridotto all'osso.
Detto ciò credo che possa dare fine a questo ammorbante racconto e lasciare spazio (se gradite) alla vostra voce. Grazie a tutti!
Commenta