Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemi digestione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problemi digestione

    ciao a tutti ragazzi... scrivo oggi perché ho notato che da qualche settimana ho dei problemi d digestione che non avevo mai avuto in precedeza... in particolare quando faccio rematori o pull-over ma a volte anche con una semplice leg press mi vengono degli strani sforzi di vomito... ne sapete qualcosa? di solito mi alleno dopo aver mangiato circa 2 ore dopo... grazie
    Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

    Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

    #2
    Quando si effettuano grossi sforzi (e andrebbe capito di che sforzi stiamo parlando) potrebbe essere normale avere come feed-back un pò di nausea.
    La questione nausea andrebbe indagata entro più sentieri, troppo difficile darti soluzioni da qui.

    Commenta


      #3
      leg press faccio di solito 8x300kg pull'over 8x32kg e rematore dipende (quello a un braccio 10x32kg)... non credo siano sforzi eccessivi...comunque per migliorare la mia digestione cosa potrei fare?
      Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

      Il mio diario:
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

      Commenta


        #4
        Salve anche a me succede lo stesso problema dopo l'allenamento io prendo shaker con 1 misurino di proteine 2 di vitargo e creatina insieme ..... E ogni volta non riesco a digerirla subito avvolte il fondino rimanente non riuscivo manco a berlo......sai mica dirmi come mai ,? Magari devo aspettare un pp bo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da RUS Visualizza Messaggio
          cosa potrei fare?
          Provare.
          Provare a mangiare svariate ore prima del work-out (non succede niente); a patto che il problema sia l'alimentazione, se mangiando due ore prima (come comunichi) ti si presenta la nausea, prova man mano ad aumentare il margine di tempo, fai passare almeno tre ore, se hai ancora problemi aumenta e così via.
          Tieni conto che - sempre a patto che sia l'alimentazione - così come l'allenarsi a stomaco ancora pieno, anche allenarsi a stomaco vuoto potrebbe (potrebbe) verificarsi un pò di nausea ecco che provando e riprovando - a patto sia l'alimentazione - devi trovare il tuo margine ideale, qui nessuno può darti alcuna verità.
          Il tutto dipende anche e soprattutto da cosa mangi, quali macros introduci, i tempi di digestione sono influenzati dai cibi che ingerisci e peggio ancora da alcune associazioni (spesso errate) che vengono fatte ecco che possono volerci anche 5/6 ore per digerire un singolo pasto.
          Prova, nel caso non riscontri nel tempo il problema sia la digestione, a calare il carico, a concentrarti di più sull'esecuzione tecnica e valutare se non hai tali feed-back negativi, come già scritto è abbastanza noto che carichi elevati (e per carichi elevati si tratta di carichi elevati soggettivi) possano indurre a sensazione di spossatezza e nausea (soprattutto quando alleni le gambe e richiami enormi quantità di sangue verso la parte bassa del corpo).
          Valuta ulteriormente il tuo stato emotivo (e non sottovalutare questa sfera), talvolta tutto ciò potrebbe essere solo una somatizzazione dello stress, stress che probabilmente raggiunge l'apice durante l'allenamento (che è uno stress aggiunto) e per tutta una serie di cose la tua testa riproduce una paura "anticipatoria" della nausea (poichè è una brutta condizione e che crea apprensione) ed hai come risultato fisico la nausea (la mente può giocare brutti scherzi).
          Le risposte puoi trovarle solo provando, capendo e testando, se il tuo problema dovesse persistere non perderei tempo sul forum, una passeggiata dal medico di base sarebbe tra le prime cose da fare.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎