Alfonso, ti stai perdendo in un bicchied d'acqua . Non è poi cosi difficile fare quello che dici di non riuscire.. Prendi mx body o shocktrain (usa google per trovarlo) ed inizi a crearti i pasti. Inzia ad esempio ad inserire tutte le fonti proteiche , esempio, se in totale ne devi assumere 150gr , le ripartisci nei vari pasti che intendi fare in linea generale..più pasti inserisci e più le quantità per singolo pasto diminuiscono, valuta in base al nr di pasti che intendi fare. Idem per i carbo e i fat. Poi qualcosa sballerà in eccesso o in difetto. PRova e guarda anche gli altri 3d degli altri utenti, per vedere come fare questi abbinamenti
info sull' alimentazione corretta
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Dovresti fare come tutti i puri folli che fanno 2 calcoli, seguendo i consigli degli utenti e dei membri dello Staff, imparando a rendersi conto di cosa e quanto mangiano e ne prendono semplicemente nota.
PS. I programmi sono utili ma assolutamente non fondamentali. Bastano un po' di pazienza e la buona propensione a farsi una coscienza alimentare.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
dopo 2 ore di smanettamento al pc ho capito più o meno come funziona il programma, ricapitolando questi sono i valori che dovrei assumere al giorno:
kcal: 2639, proteine: 145g, grassi: 65g, carboidrati: 370g
e nel programma abbozzando una dieta mi escono i seguenti valori
kcal: 2639, proteine: 184,grassi: 68,5, carboidrati: 338g
cosa dovrei modificare?, e i grassi devono essere saturi? o non ha molta importanza?
ecco la mia dieta:
colazione: latte parzialmente scremato 200g , fiocchi di avena 60g, yogurt parzialmente scremato bianco 100g
spuntino mattutino: pane 110g, tonno 50g
pranzo: pasta 80g, petto di pollo 250g, olio extravergine di oliva 20g
spuntino pomeridiano: tacchino 140g ,pane comune 100g
cena: pane 100g, vitello 100g
pre-nanna: arachidi tostate 40g, lattuga 200g
Commenta
-
-
R: info sull' alimentazione corretta
Originariamente Scritto da alfonso96 Visualizza Messaggiodopo 2 ore di smanettamento al pc ho capito più o meno come funziona il programma, ricapitolando questi sono i valori che dovrei assumere al giorno:
kcal: 2639, proteine: 145g, grassi: 65g, carboidrati: 370g
e nel programma abbozzando una dieta mi escono i seguenti valori
kcal: 2639, proteine: 184,grassi: 68,5, carboidrati: 338g
cosa dovrei modificare?, e i grassi devono essere saturi? o non ha molta importanza?
Dovrebbero essere prevalentemente mono e polinsaturi, però ci vogliono anche saturi.
ecco la mia dieta:
colazione: latte parzialmente scremato 200g , fiocchi di avena 60g, yogurt parzialmente scremato bianco 100g
Togli lo yogurt ed aggiungi una vera fonte di pro, che potrebbe essere costituita da albumi d'uovo o yogurt greco se vuoi rimanere sul dolce.
spuntino mattutino: pane 110g, tonno 50g
Tonno al naturale o all'olio?
pranzo: pasta 80g, petto di pollo 250g, olio extravergine di oliva 20g
Porta il pollo a 200 grammi, aggiungi verdura ed aumenta la pasta a 100 grammi.
spuntino pomeridiano: tacchino 140g ,pane comune 100g
Porta il tacchino a 50 grammi. Mancano grassi, aggiungi olio o frutta secca.
cena: pane 100g, vitello 100g
Aggiungi verdura. Olio?
pre-nanna: arachidi tostate 40g, lattuga 200g
Ma come ti è venuto in mente di inserire un pasto del genere come prenanna?
Quanto tempo dopo aver cenato vai a letto? Il prenanna non è un pasto fondamentale, io lo toglierei distribuendo i grassi negli altri pasti, in particolare alla cena dove vedo che non hai inserito olio.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
seguendo le tue direttive arrivo a 2.512 kcal, 156 proteine, 351 carboidrati , 60,3 grassi
e il tonno lo voglio usare al naturale, ma sul programma c'è solo tonno sottolio o semplicemente tonno, quindi credo che per tonno intende quello al naturale
---------- Post added 08-11-2013 at 00:12:34 ---------- Previous post was 07-11-2013 at 23:37:43 ----------
oppure agiungendo un uovo intero arrivo kcal 2,594, proteine 160g , 351 carboidrati, 66,3 grassi
---------- Post added at 17:57:07 ---------- Previous post was at 00:12:34 ----------
cosa dovrei fare? e poi questa dieta la devo seguire per tutta la settimana?Last edited by alfonso96; 08-11-2013, 00:42:58.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da alfonso96 Visualizza Messaggioora smanetto un altro po e vedo di agiustare i valori, ma questa dieta la posso seguire tutti i giorni o mangiare sempre le stesse cose fanno male?, cioè dovrei crearmi altre diete con alimenti diversi?
allora in genere, si tende ad avere le calorie più basse nei giorni di riposo , magari abbassando i carboidrati, poi sarai tu a gestirti la dieta e a fare delle scelte..Ricordati di controllare i valori dei cibi presente su mxbody con quelli che consumi (ad esempio sulle confezioni) o tramite delle tabelle su internet, può capitare che dei valori non siano precisi. E' bene variare , col tempo farei tutto in automatico o cmq avrai meno difficoltà..
Commenta
-
-
sono riuscito ad agiustare cosi: kcal 2,641 prot. 158 carb. 371 grassi 65,5
invece il fabisogno calcolato era:kcal 2,639 prot. 145 carb. 370 grassi 65
con i seguenti alimenti:
COLAZIONE latte parzialmente scremato 200g- fiocchi d'avena 60g
SPUNTINO pane 100g-tonno 50g
PRANZO pasta 100g- petto di pollo 200g- olio extravergine 20g
SPUNTINO pane 120g- tacchino 50g
CENA vitello 100g- lattuga 200g- pane 120g
PRE-NANNA arachidi tostate 50g
Commenta
-
-
Le arachidi come prenanna non vanno bene. Ci vorrebbe una fonte di proteine a lento rilascio come fiocchi di latte o yogurt greco+frutta secca. Dato che le proteine sono già sufficienti, togli il prenanna e distribuisci i grassi a cena e negli altri pasti dove mancano. Occhio al pasto dopo l'allenamento, lì non dovresti inserure grassi ma una fonte di carboidrati ad alto IG e una fonte di proteine a rapido rilascio. Aggiungi verdura anche a pranzo!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
inserendo gli alimenti su mxbody escono i valori: kcal 2,641 prot. 158 carb. 371 grassi 65,5
invece con shocktrain : kcal 2,623 prot. 161 carb. 371 grassi 57,3
invece i valori dovrebbero essere: kcal 2,639 prot.145 crarb. 370 grassi 65
Commenta
-
-
il pasto dopo l allenamento sarebbe lo spuntino pomeridiano perchè dalla palestra torno alle 5 e li c'è il pane con il tacchino e non grassi, la verdura l ho suddivisa 100g a pranzo e 100g a cena, e se il pre-nanna lo tolgo posso mettere le arachidi la sera nella cena?
---------- Post added 09-11-2013 at 13:14:06 ---------- Previous post was 08-11-2013 at 21:32:48 ----------
e poi il vitello lo posso mangiare macinato e fatto ad hamburger dal macellaio del supermercato?, cioè va bene il vitello in generale
Commenta
-
Commenta