ciao, io voglio avere un bel fisico scolpito, e per questo mi sono iscritto in una palestra e ci vado 3 volte a settimana giorno 1: pettorali e bicipiti giorno 2: dorsali e tricipiti giorno 3: spalle e gambe + tutti i giorni addominali e 15 min. di tappeto prima di incominciare. Ora avrei bisogno di una dieta per far crescere questi benedetti muscoli, ho letto alcuni tropic del forum ma non ci ho capito molto, mi potete dare una mano? voi per esempio come vi alimentate? va la siete fatta da soli una dieta o da un dietologo?, per favore aiutatemi ci tengo a fare un bel fisico!
info sull' alimentazione corretta
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Ciao, quanti anni hai?
Mancano tutti i tuoi dati, inoltre le diete per regolamento non vengono fatte da zero degli utenti. I thread in nota in questa sezione sono semplici da capire, hai letto questi?
LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando TapatalkLast edited by Rossella00; 01-11-2013, 20:06:24.
-
-
Mi sembra strano, sono piuttosto facili da capire, comunqur potresti iniziare postando la tua dieta attuale e i tuoi dati ovvero peso, altezza ed età.
La dieta si crea informandosi e facendo esperienza attraverso il proprio corpo, in qielle discussioni che ti ho indicato ci sono le informazioni base per impostarne una.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
la mia massa è 72kg e l altezza 1,74, leggendo i tropic del forum ho capito che si dovrebbero assumere 2-2,5g di proteine per 1kg di massa, quindi io occhio e croce dovrei assumere 170g di proteine al giorno?....il mio istruttore mi aveva dato una dieta ma nel forum mi hanno detto che non va bene, sarebbe questa:
COLAZIONE: 250ml latte + yogurt + proteine del latte (siero)
ore 10: panino al tonno naturale
PRANZO: 80 gr di pasta +250 gr carne o pesce
POMERIGGIO: frullato con frutta + proteine whey
CENA: 300gr di verdura + 250/300gr di carne bianca o pesce
PRIMA DI ANDARE A LETTO: proteine alla caseina + arachidi (una tazzina da cafè)
---------- Post added at 10:48:56 ---------- Previous post was at 10:47:03 ----------
p.s. io possibilmente vorrei seguire una dieta ma senza integratori, cioè assumere tutto naturalmente, è possibile? o questi integratori sono indispensabili?, perchè francamente mi sono accorto che hanno un costo a mio parere un po elevato
Commenta
-
-
Alfonso , se il tuo nick corrisponde al tuo anno di nascita, sei minorenne. Non si possono fare diete per i minorenni , mi dispiace.
Commenta
-
-
no, non sono minorenne
---------- Post added at 16:26:18 ---------- Previous post was at 16:00:49 ----------
---------- Post added at 18:21:58 ---------- Previous post was at 16:26:18 ----------
per esempio il calcolo del BMR = 10*peso + 6.25*altezza – 5*anni + sesso, a me viene questo risultato: 10*72+6.25*176-5*18+5= 2.300.675 e il TDEE: TDEE = BMR * f = 2.300.675 * 1.4= 3.220.945 è stranissimo cosa sbaglio?
Commenta
-
-
mi sono pesato e misurato, e ho ricalcolato il tutto:
apporto calorico iniziale: 2646 kcal, nella guida c'è scritto se decidere di perdere o mettere peso, ma siccome io sono "giusto" cosa devo fare? ne aumento e ne diminuisco le kcal o sbaglio?
apporto proteico minimo: (1,6g/kg) 115,5g
apporto lipidico minimo (0,7/kg) 50,4
ho fatto bene il tutto? ripeto età 18 , peso 72 e altezza 1,72
Commenta
-
-
Se sei giusto mantieni le kcal = al TDEE
Aumenta le pro a 2g/kg
Aumenta i grassi a circa 0.9 g/kg
Il resto carboidrati.
Imposta una dieta con il numero di pasti che più ti è congeniale, avendo cura di scegliere tra le fonti pulite (ce le hai nei thread) e di proporzionare il più possibile i macro.
Uniche accortezze: nel post wo (se lo fai e non è direttamente il pranzo o la cena) evita i grassi e i carbo a basso IG, nel prenanna (se lo fai) assumi proteine a lento assorbimento (fiocchi di latte per esempio) oppure altra fonte non lenta di pro ma rallentane l'assorbimento con della frutta secca a guscio.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
Commenta