Annuncio

Collapse
No announcement yet.

info sull' alimentazione corretta

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Alfonso, ti stai perdendo in un bicchied d'acqua . Non è poi cosi difficile fare quello che dici di non riuscire.. Prendi mx body o shocktrain (usa google per trovarlo) ed inizi a crearti i pasti. Inzia ad esempio ad inserire tutte le fonti proteiche , esempio, se in totale ne devi assumere 150gr , le ripartisci nei vari pasti che intendi fare in linea generale..più pasti inserisci e più le quantità per singolo pasto diminuiscono, valuta in base al nr di pasti che intendi fare. Idem per i carbo e i fat. Poi qualcosa sballerà in eccesso o in difetto. PRova e guarda anche gli altri 3d degli altri utenti, per vedere come fare questi abbinamenti

    Commenta


      #32
      Dovresti fare come tutti i puri folli che fanno 2 calcoli, seguendo i consigli degli utenti e dei membri dello Staff, imparando a rendersi conto di cosa e quanto mangiano e ne prendono semplicemente nota.

      PS. I programmi sono utili ma assolutamente non fondamentali. Bastano un po' di pazienza e la buona propensione a farsi una coscienza alimentare.

      S.B.

      What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

      Commenta


        #33
        dopo 2 ore di smanettamento al pc ho capito più o meno come funziona il programma, ricapitolando questi sono i valori che dovrei assumere al giorno:
        kcal: 2639, proteine: 145g, grassi: 65g, carboidrati: 370g
        e nel programma abbozzando una dieta mi escono i seguenti valori
        kcal: 2639, proteine: 184,grassi: 68,5, carboidrati: 338g
        cosa dovrei modificare?, e i grassi devono essere saturi? o non ha molta importanza?
        ecco la mia dieta:
        colazione: latte parzialmente scremato 200g , fiocchi di avena 60g, yogurt parzialmente scremato bianco 100g
        spuntino mattutino: pane 110g, tonno 50g
        pranzo: pasta 80g, petto di pollo 250g, olio extravergine di oliva 20g
        spuntino pomeridiano: tacchino 140g ,pane comune 100g
        cena: pane 100g, vitello 100g
        pre-nanna: arachidi tostate 40g, lattuga 200g

        Commenta


          #34
          R: info sull' alimentazione corretta

          Originariamente Scritto da alfonso96 Visualizza Messaggio
          dopo 2 ore di smanettamento al pc ho capito più o meno come funziona il programma, ricapitolando questi sono i valori che dovrei assumere al giorno:
          kcal: 2639, proteine: 145g, grassi: 65g, carboidrati: 370g
          e nel programma abbozzando una dieta mi escono i seguenti valori
          kcal: 2639, proteine: 184,grassi: 68,5, carboidrati: 338g
          cosa dovrei modificare?, e i grassi devono essere saturi? o non ha molta importanza?
          Dovrebbero essere prevalentemente mono e polinsaturi, però ci vogliono anche saturi.
          ecco la mia dieta:
          colazione: latte parzialmente scremato 200g , fiocchi di avena 60g, yogurt parzialmente scremato bianco 100g
          Togli lo yogurt ed aggiungi una vera fonte di pro, che potrebbe essere costituita da albumi d'uovo o yogurt greco se vuoi rimanere sul dolce.
          spuntino mattutino: pane 110g, tonno 50g
          Tonno al naturale o all'olio?
          pranzo: pasta 80g, petto di pollo 250g, olio extravergine di oliva 20g
          Porta il pollo a 200 grammi, aggiungi verdura ed aumenta la pasta a 100 grammi.
          spuntino pomeridiano: tacchino 140g ,pane comune 100g
          Porta il tacchino a 50 grammi. Mancano grassi, aggiungi olio o frutta secca.
          cena: pane 100g, vitello 100g
          Aggiungi verdura. Olio?
          pre-nanna: arachidi tostate 40g, lattuga 200g
          Ma come ti è venuto in mente di inserire un pasto del genere come prenanna?
          Quanto tempo dopo aver cenato vai a letto? Il prenanna non è un pasto fondamentale, io lo toglierei distribuendo i grassi negli altri pasti, in particolare alla cena dove vedo che non hai inserito olio.
          Consigli in grassetto. Rifai i calcoli e vediamo come va...


          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #35
            seguendo le tue direttive arrivo a 2.512 kcal, 156 proteine, 351 carboidrati , 60,3 grassi
            e il tonno lo voglio usare al naturale, ma sul programma c'è solo tonno sottolio o semplicemente tonno, quindi credo che per tonno intende quello al naturale

            ---------- Post added 08-11-2013 at 00:12:34 ---------- Previous post was 07-11-2013 at 23:37:43 ----------

            oppure agiungendo un uovo intero arrivo kcal 2,594, proteine 160g , 351 carboidrati, 66,3 grassi

            ---------- Post added at 17:57:07 ---------- Previous post was at 00:12:34 ----------

            cosa dovrei fare? e poi questa dieta la devo seguire per tutta la settimana?
            Last edited by alfonso96; 07-11-2013, 23:42:58.

            Commenta


              #36
              Perchè hai aggiunto un uovo? Contiene grassi e pro, che nel tuo casoberano già sufficienti. Puoi toglierlo, se ti va usalo in sostituzione di altri alimenti.
              Il tonno da solo che valori nutrizionali ha?

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #37
                ora smanetto un altro po e vedo di agiustare i valori, ma questa dieta la posso seguire tutti i giorni o mangiare sempre le stesse cose fanno male?, cioè dovrei crearmi altre diete con alimenti diversi?
                Last edited by alfonso96; 08-11-2013, 19:27:42.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da alfonso96 Visualizza Messaggio
                  ora smanetto un altro po e vedo di agiustare i valori, ma questa dieta la posso seguire tutti i giorni o mangiare sempre le stesse cose fanno male?, cioè dovrei crearmi altre diete con alimenti diversi?


                  allora in genere, si tende ad avere le calorie più basse nei giorni di riposo , magari abbassando i carboidrati, poi sarai tu a gestirti la dieta e a fare delle scelte..Ricordati di controllare i valori dei cibi presente su mxbody con quelli che consumi (ad esempio sulle confezioni) o tramite delle tabelle su internet, può capitare che dei valori non siano precisi. E' bene variare , col tempo farei tutto in automatico o cmq avrai meno difficoltà..

                  Commenta


                    #39
                    quindi nei giorni di riposo devo abbassare leggermente le kcal...ma se seguo questa dieta 7 giorni su 7 sbaglio? cioè avrò problemi di qualche genere se mangio sempre le stesse cose?

                    Commenta


                      #40
                      e' una decisione che spetta a te, puoi concederti un giorno/un pasto libero ecc , devi veder tu, nei vari giorni è bene alternare i vari cibi..pesce,pollo,tacchino,carne rossa, riso,pasta ecc..

                      Commenta


                        #41
                        sono riuscito ad agiustare cosi: kcal 2,641 prot. 158 carb. 371 grassi 65,5
                        invece il fabisogno calcolato era:kcal 2,639 prot. 145 carb. 370 grassi 65
                        con i seguenti alimenti:
                        COLAZIONE latte parzialmente scremato 200g- fiocchi d'avena 60g
                        SPUNTINO pane 100g-tonno 50g
                        PRANZO pasta 100g- petto di pollo 200g- olio extravergine 20g
                        SPUNTINO pane 120g- tacchino 50g
                        CENA vitello 100g- lattuga 200g- pane 120g
                        PRE-NANNA arachidi tostate 50g

                        Commenta


                          #42
                          Le arachidi come prenanna non vanno bene. Ci vorrebbe una fonte di proteine a lento rilascio come fiocchi di latte o yogurt greco+frutta secca. Dato che le proteine sono già sufficienti, togli il prenanna e distribuisci i grassi a cena e negli altri pasti dove mancano. Occhio al pasto dopo l'allenamento, lì non dovresti inserure grassi ma una fonte di carboidrati ad alto IG e una fonte di proteine a rapido rilascio. Aggiungi verdura anche a pranzo!

                          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #43
                            inserendo gli alimenti su mxbody escono i valori: kcal 2,641 prot. 158 carb. 371 grassi 65,5
                            invece con shocktrain : kcal 2,623 prot. 161 carb. 371 grassi 57,3
                            invece i valori dovrebbero essere: kcal 2,639 prot.145 crarb. 370 grassi 65

                            Commenta


                              #44
                              Come l'hai modificata? Non preoccuparti se i valori non sono precisi al grammo, non succede nulla...

                              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                #45
                                il pasto dopo l allenamento sarebbe lo spuntino pomeridiano perchè dalla palestra torno alle 5 e li c'è il pane con il tacchino e non grassi, la verdura l ho suddivisa 100g a pranzo e 100g a cena, e se il pre-nanna lo tolgo posso mettere le arachidi la sera nella cena?

                                ---------- Post added 09-11-2013 at 13:14:06 ---------- Previous post was 08-11-2013 at 21:32:48 ----------

                                e poi il vitello lo posso mangiare macinato e fatto ad hamburger dal macellaio del supermercato?, cioè va bene il vitello in generale

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎