Annuncio

Collapse
No announcement yet.

info sull' alimentazione corretta

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    il resto i carboidrati in che senso?, ora come devo combinare il tutto?

    Commenta


      #17
      I carboidrati e le proteine apportano circa 4 calorie al grammo, i grassi 9. Ora secondo quanto detto da Acid tu dovresti assumere 2 gr di proteine e 0.9 gr di grassi per kg, rispettivamente 145 gr e 65 gr circa.
      145 grammi di proteine × 4 kcal = 580 kcal;
      65 gr di grassi × 9 kcal = 590 kcal.
      Sommando i due valori ottieni 1170, ovvero le calorie che ti apportano proteine e grassi, dunque mancano i carboidrati. A questo punto prendi il valore del tuo TDEE, ovvero 2650 kcal, e sottrai queste 1170 kcal. Ottieni così una differenza di 1480 kcal. Sapendo che ogni grammo di carboidrati apporta 4 kcal, dividi 1480 per 4, il risultato sarà 370, ovvero i grammi di carbo da assumere.

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #18
        R: info sull' alimentazione corretta

        La dieta che hai postato va bene, parti da quella e regolati con specchio e bilancia per aumentare i carbo nel tempo

        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

        Commenta


          #19
          grazie mille, ora devo solo vedere i valori nutrizionali degli alimenti per creare la dieta, ma dove posso trovarli oltre che sulle etichette dei prodotti? cioè c'è un sito internet o qualcosa del genere?

          Commenta


            #20
            Ce ne sono a bizzeffe.
            http://ndb.nal.usda.gov/ndb/search/list oppure http://www.dica33.it/cont/banca-dati...i-alimenti.asp
            Comunque per fare i calcoli puoi usare programmi come Mxbody, Shocktrain, Myfitnesspal...


            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #21
              Li trovi qui sul forum o su internet, basta fare un search. Poi ovviamente per prodotti meno costanti ci sono le etichette. Cibi come il riso ad esempio sono costanti indipendentemente dalla marca, allo stesso modo lo yogurt magro/intero bianco o il latte, ma per i fiocchi di latte già devi sapere a quali ti riferisci (cambiando la marca spesso cambia lievemente la % di grassi).

              S.B.

              What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

              Commenta


                #22
                ma c'è un programma dove inserisci le quantità e ti da gli alimenti con i grammi?
                Last edited by alfonso96; 06-11-2013, 20:55:13.

                Commenta


                  #23
                  Mxbody, da scaricare, o Shocktrain, da utilizzare online.

                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #24
                    a quanto pare ci sono molti calcoli da fare domani a mente fresca cerco di farli...

                    ---------- Post added 07-11-2013 at 18:22:01 ---------- Previous post was 06-11-2013 at 23:15:14 ----------

                    quali alimenti mi consigliate per la dieta?

                    Commenta


                      #25
                      Fonti di carbo: Pasta, pane integrale/di segale/bianco, frutta, cereali integrali, fette wasa, fette biscottate, avena, bastoncini di crusca...
                      I valori sono riferiti per 100 gr di prodotto edibile (tranne quando specificato) Cereali e derivati All Bran Proteine 13 gr Carboidrati 46 gr Grassi 4,5 gr Calorie 280 Special K (classici) Proteine 15 gr Carboidrati 75 gr Grassi 1,0 gr Calorie 370 Fiocchi d'avena Proteine 8,0 Carboidrati 72,8

                      Fonti di proteine: carni rosse magre, pollo, tacchino, tonno al naturale, albumi, bresaola e fesa di tacchino, pesce azzurro...
                      Tutti i valori sono riferiti per 100 gr di prodotto edibile (tranne quando specificato) Fonti proteiche Tonno al naturale Proteine 25,1 gr Carboidrati 0,0 gr Grassi 0,3 gr Calorie 103 Merluzzo Proteine 17,0 gr Carboidrati 0,0 gr Grassi 0,3 gr Calorie 71 Sogliola Proteine 16,9 gr Carboidrati 0,8

                      Fonti di grassi: olio EVO, tuorli, frutta secca, burro (meno frequentemente), pesci grassi (contengono ovviamente anche proteine però) formaggi stagionati (contengono proteine). Grassi poli e mono insaturi sono da preferire a quelli saturi (che comunque ci vogliono, nella giusta quantità).

                      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #26
                        non so fare la dieta, cioè so che devo assumere 2639 kcal al giorno, 145g di proteine, 65g di grassi e 370g di carboidrati ma quali sono gli alimenti che sommati mi danno questi risultati? cioè come dovrei fare?
                        Last edited by alfonso96; 07-11-2013, 19:18:39.

                        Commenta


                          #27
                          se tu avessi letto tutte le discussioni che ti sono state consigliate non avresti avuto bisogno di fare queste domande...un pò di impegno anche da parte tua non guasta...cerca di abbozzare una dieta e poi ti verrà corretta

                          Commenta


                            #28
                            E cos' e` che non ho letto??? Ho letto tutti i lnk che mi sono stati dati

                            Commenta


                              #29
                              allora abbozza una dieta, e non hai ancora detto quanti anni hai...

                              Commenta


                                #30
                                Ho gia detto la mia eta cioe 18 poi nel tropic per costruire la dieta ce scritto che calcolare i valori nutrizionali a mano e` pura follia e consiglia di usare un programma, ho scaricato mxbody ma non ci sono riuscio, cosa dovrei fare?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎