Ciao a tutti
Sono una ragazza di 16 anni e mi sono da poco (meno di un anno) "affacciata" su questo nuovo stile di vita, e ho perso più di 10 kg.
Diciamo che per quanto riguarda la dieta non mi sono mai rivolta ad un nutrizionista o altro, ho sempre fatto "ad occhio".
(Quindi se la mia dieta è una..., fatemelo capire gentilmente )
Sono 1,64 cm x 63kg e sicuramente il peso è influenzato molto dal fatto che sto mettendo su massa magra.
Vorrei perdere altri 5-7kg; mi alleno 3 volte a settimana (anche se spesso 5, quando introduco 2 giorni di HIIT).
Non ho una dieta programmata, ma cercherò di abbozzarla in modo che possiate darmi qualche consiglio
Colazione:
- 50-60gr di bastoncini di crusca + acqua ed orzo
- 2-3 fette biscottate con marmellata
Spuntino:
Un frutto o uno yogurt 0%
Pranzo:
- 30-40gr di pasta integrale (o riso)
Se mangio legumi, non mangio pasta
- Secondo di carne (filetto o altro) o pesce ecc... insomma, proteine + verdura
Lo spuntino pre-wo di solito lo salto, visto che non amo allenarmi a stomaco pieno.
Quando lo faccio però, sempre frutto o yogurt 0%
Post wo:
- Frullato di whey+avena+banana
Cena
- Albume o carne o pesce + verdura
Se coincide con il post wo, aggiungo 1-2 gallette per i carbo.
Non so calcolare bene quanti gr di proteine assumo al giorno e non so se ho limitato abbastanza i carbo, visto che sono in definizione
Grazie in anticipo per le risposte
Sono una ragazza di 16 anni e mi sono da poco (meno di un anno) "affacciata" su questo nuovo stile di vita, e ho perso più di 10 kg.
Diciamo che per quanto riguarda la dieta non mi sono mai rivolta ad un nutrizionista o altro, ho sempre fatto "ad occhio".
(Quindi se la mia dieta è una..., fatemelo capire gentilmente )
Sono 1,64 cm x 63kg e sicuramente il peso è influenzato molto dal fatto che sto mettendo su massa magra.
Vorrei perdere altri 5-7kg; mi alleno 3 volte a settimana (anche se spesso 5, quando introduco 2 giorni di HIIT).
Non ho una dieta programmata, ma cercherò di abbozzarla in modo che possiate darmi qualche consiglio
Colazione:
- 50-60gr di bastoncini di crusca + acqua ed orzo
- 2-3 fette biscottate con marmellata
Spuntino:
Un frutto o uno yogurt 0%
Pranzo:
- 30-40gr di pasta integrale (o riso)
Se mangio legumi, non mangio pasta
- Secondo di carne (filetto o altro) o pesce ecc... insomma, proteine + verdura
Lo spuntino pre-wo di solito lo salto, visto che non amo allenarmi a stomaco pieno.
Quando lo faccio però, sempre frutto o yogurt 0%
Post wo:
- Frullato di whey+avena+banana
Cena
- Albume o carne o pesce + verdura
Se coincide con il post wo, aggiungo 1-2 gallette per i carbo.
Non so calcolare bene quanti gr di proteine assumo al giorno e non so se ho limitato abbastanza i carbo, visto che sono in definizione
Grazie in anticipo per le risposte
Commenta