Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta in definizione?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta in definizione?

    Ciao a tutti
    Sono una ragazza di 16 anni e mi sono da poco (meno di un anno) "affacciata" su questo nuovo stile di vita, e ho perso più di 10 kg.
    Diciamo che per quanto riguarda la dieta non mi sono mai rivolta ad un nutrizionista o altro, ho sempre fatto "ad occhio".
    (Quindi se la mia dieta è una..., fatemelo capire gentilmente )

    Sono 1,64 cm x 63kg e sicuramente il peso è influenzato molto dal fatto che sto mettendo su massa magra.
    Vorrei perdere altri 5-7kg; mi alleno 3 volte a settimana (anche se spesso 5, quando introduco 2 giorni di HIIT).
    Non ho una dieta programmata, ma cercherò di abbozzarla in modo che possiate darmi qualche consiglio

    Colazione:
    - 50-60gr di bastoncini di crusca + acqua ed orzo
    - 2-3 fette biscottate con marmellata

    Spuntino:
    Un frutto o uno yogurt 0%

    Pranzo:
    - 30-40gr di pasta integrale (o riso)
    Se mangio legumi, non mangio pasta
    - Secondo di carne (filetto o altro) o pesce ecc... insomma, proteine + verdura

    Lo spuntino pre-wo di solito lo salto, visto che non amo allenarmi a stomaco pieno.
    Quando lo faccio però, sempre frutto o yogurt 0%

    Post wo:
    - Frullato di whey+avena+banana

    Cena
    - Albume o carne o pesce + verdura
    Se coincide con il post wo, aggiungo 1-2 gallette per i carbo.

    Non so calcolare bene quanti gr di proteine assumo al giorno e non so se ho limitato abbastanza i carbo, visto che sono in definizione
    Grazie in anticipo per le risposte

    #2
    per calcolare pro...carbo...grassi....
    nella confezione degli alimenti c è una tabella (valori nutrizionali) di solito li da per 100 grammi di prodotto.....
    esempio....tabella per 100 gr di cerali
    pro 25
    carbo 20
    grassi 10

    metti che ne mangi 50 gr di cereali a questo punto e facile dividi tutto x 2.....quindi 12,5 di pro 10 di carbo 5 grassi...
    metti che ne mangi 40 .......
    devi fare il valore della tabella diviso 100( di solito i valori si riferiscono x 100 grammi) il numero che ti esce lo moltipichi x 40(ossia i tuoi 40 gr)....esempio 25/100=0,25 0,25x40=10......
    se non metti questi dati e difficile dare consigli.....

    ---------- Post added at 19:02:07 ---------- Previous post was at 18:56:53 ----------

    e poi fai totali dei singoli pasti ....e li posti....

    Commenta


      #3
      mars ciao! perdonaci ma dobbiamo chiudere, sei giovanissima...troppo per ricevere consigli da persone che non ti conoscono dal vero...trovi maggiori chiarimenti nel link qui sotto

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎