Ciao a tutti!!Sono una ragazzo di 18 anni,sono alto 177cm e peso 68kg.Ho calcolato il mio fabbisogno giornaliero e il risultato sarebbe 3270 calorie in base all allenamento intenso per massa che effettuo 6 giorni a settimana.Il fabbisogno è esatto?Va bene una dieta di 3000 per massa?Grazie!
Fabbisogno giornaliero e dieta consigli?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioIl fabbisogno ricavato dalle formule è un dato puramente indicativo.
Una dieta per massa deve essere iper-calorica. Quindi più kcalorie del fabbisogno.sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggioanche se qui il fabbisogno mi sembra un po' sovrastimato
TDEE reale che si ricava "per esperienza"…
Commenta
-
-
NESSUNA formula ti dà il valore esatto del tuo fabbisogno giornaliero! E' un valore influenzato da migliaia di fattori e per questo è impossibile ridurlo ad una formula matematica… Che non li considera.
Puoi partire da lì per impostare una dieta, ma come ti è stato detto, quello è solo un punto di riferimento.
Esempio per come impostare una dieta iper-calorica, quindi "per massa".
1) Calcoli il TDEE ed è 3270 Kcal.
2) Fai una dieta da 3270 Kcal.
3) Valuti come cambia il peso e l'aspetto nell'arco del tempo (10-15 giorni).
Se…
a) hai preso peso e ti vedi solo ingrassato, devi abbassare le Kcal perché evidentemente sono troppe e la formula ha sovrastimato il tuo reale fabbisogno.
b) hai preso peso ma continui a vederti "bene", puoi continuare con quelle Kcal.
c) non hai preso peso e ti vedi come prima, devi alzare le Kcal.
Chiaro?
Commenta
-
-
questo è carino ed ha anche qualche altra funzione
UPDATED - Get your exact macros for weight loss or muscle gain in seconds. Fast Flexible, Proven, and Easy - IIFYM MACRO CALCULATOR
se non vuoi farti troppe paranoie fai il tuo peso x30 e inizia da lì. dopo due settimane vedi se aumenti dimunuisci o resti stabile e operi di conseguenzasostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MassEffects Visualizza MessaggioQuindi facendo una dieta da 3270 evidentemente manterrei il peso quindi penso che dovrei aggiungerei 200 Kcal?
Segui le indicazioni di Giulio, è meglio...
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioNon hai capito quello che ho scritto… Non so come fare, mi dispiace.
Segui le indicazioni di Giulio, è meglio...
Ciaosostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Commenta
-
Commenta