Salve a tutti,sono nuovo in questo sito.. Seguo una tipologia di allenamento a corpo libero mixato a dei pesi,ovvero manubri e zaino con sovraccarico! Volevo dei consigli sull'alimentazione da seguire. Se vi servono altre indicazioni sarò disponibile e felice di darvele!! Grazie in anticipo!! (dimenticavo,il mio obiettivo è mettere su un pò di massa muscolare per poi definirmi più in la,non voglio diventare enorme ma tonico e asciutto!!)
Massa a corpo libero
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da EmilianoESSE Visualizza MessaggioSalve a tutti,sono nuovo in questo sito.. Seguo una tipologia di allenamento a corpo libero mixato a dei pesi,ovvero manubri e zaino con sovraccarico! Volevo dei consigli sull'alimentazione da seguire. Se vi servono altre indicazioni sarò disponibile e felice di darvele!! Grazie in anticipo!! (dimenticavo,il mio obiettivo è mettere su un pò di massa muscolare per poi definirmi più in la,non voglio diventare enorme ma tonico e asciutto!!)Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
-
-
Leggi il thread che ho in firma, posta la tua dieta attuale completa di TUTTE le grammature, olio compreso, così possiamo valutare la tua dieta.
Abbi cura di calcolare anche il tuo TDEE (calcolo presente sempre nel thread di cui sopra), e tieni presente che un TDEE per la massa si ottiene aggiungendo un 15% al tuo fabbisogno per mantenere il peso.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Va beh ma la dieta?
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Scusa l'avevo inserita prima ma forse non ho salvato e si è cancellata,la metto nuovamente.Per adesso comunque mi sveglio alle nove e mezza quindi faccio colazione a quell'ora.
Colazione: 300 ml di latte parz scremato con 30-40 gr di cereali special k integrali, un toast di pane bianco mulino bianco con 20 gr di affettato magro e a volte una fettina di provola,una noce,una banana.
Pranzo: 100-120 gr di pasta con condimenti leggeri tipo pomodoro e un pò di grana,o con broccoletti o tonno e bietole (50 gr di tonno),100 gr mozzarella light d'oliva,oppure 5 bastoncini findus,o hamburger(1) di pollo o vitello,o 100 gr di salmone affumicato (i secondi sono conditi con un cucchiaio d'olio evo).
Spuntino: una fetta biscottata integr, con fiocchi di latte ed affettato,o 1 yogurt + una noce o 5 mandorle,o un panino piccolo con 35-40 gr di affettato magro,o yogurt fage 0% grassi con una noce ed un frutto
Quando mi alleno al posto del classico spuntino mangio nel pre workout un frutto a basso i.g. con 1 yogurt e post workout due albumi,due cucchiaini di miele e due buste di friliver (aminoacidi ramificati) che penso non prenderò più perchè secondo me è zucchero costosissimo ahahah.
a
Cena: 200 gr di carne bianca o rossa o pesce,con contorno di verdure(vari tipi) o insalata condite con un cucchiaio di olio d'oliva.(nei giorni di allenamento mangio anche qualche carbo in + a cena come pasta integr tipo 70 gr con pochissimo condimento quasi in bianco perchè mi piace.
Pre nanna: non lo faccio spesso ma quando lo faccio mangio una fetta biscottata integrale con fiocchi di latte ed una fetta di affett.magro+ una noce o un bicchiere di latte quando mi sento pieno per mangiare cibo solido. Grazie in anticipo,scusatemi ma ripeto che l'avevo inserita ma avrò sbagliato a fare qualcosa!!
Commenta
-
-
Domanda: hai letto BENE il thread che ho in firma? Lì ci sono le linee guida per impostare una dieta, e soprattutto c'è una formula, come ti avevo scritto, per calcolare il tuo TDEE, senz ail quale non abbiamo modo di poter dire se la dieta è ok oppure no per permetterti di fare massa.
Mancano inoltre i grammi totali di proteine, carboidrati e grassi della dieta, nonché le kcal totali.
Altre cose le aggiungo in neretto.
Originariamente Scritto da EmilianoESSE Visualizza MessaggioColazione: 300 ml di latte parz scremato con 30-40 gr di cereali special k integrali, un toast di pane bianco mulino bianco con 20 gr di affettato magro e a volte una fettina di provola,una noce,una banana. Colazione pasticciata e vaga. Il pane del mulino bianco cerca di evitarlo, così come il mangiare "a volte" qualcosa... definisci i tuoi pasti e per variare prevedi delle alternative congruenti nei macro. Ad esempio latte+cereali è ok ma mancherebbe una fonte proteica oltre al latte stesso.
Pranzo: 100-120 gr di pasta Se vuoi fare una dieta grammata c'è differenza tra 100 e 120g di pasta...
con condimenti leggeri tipo pomodoro e un pò di grana Pomodoro senza olio ok, è leggero, ma grana... quanto?
,o con broccoletti o tonno e bietole (50 gr di tonno) Non è uguale a pomodoro semplice o pomodoro+grana
,100 gr mozzarella light d'oliva h ??? Comunque lascia perdere la mozzarella ligt, prediligi carne bianca, pesce magro, uova
,oppure 5 bastoncini findus,o hamburger(1) di pollo o vitello, I bastoncini Findus lasciamoli al Capitano. Hamburger è ok SE e solo se è fatto con carne magra macinata, non se si tratta di hamburger confezionati pieni zeppi di carboidrati.
o 100 gr di salmone affumicato Non sono alternative assimilabili.
(i secondi sono conditi con un cucchiaio d'olio evo).
Spuntino: una fetta biscottata integr, con fiocchi di latte ed affettato,o 1 yogurt + una noce o 5 mandorle,o un panino piccolo con 35-40 gr di affettato magro,o yogurt fage 0% grassi con una noce ed un frutto Non sono alternative assimilabili
Quando mi alleno al posto del classico spuntino mangio nel pre workout un frutto a basso i.g. con 1 yogurt e post workout due albumi,due cucchiaini di miele e due buste di friliver (aminoacidi ramificati) che penso non prenderò più perchè secondo me è zucchero costosissimo ahahah Gallette di riso? Pane bianco? Costano poco e sono ad alto IG.
a
Cena: 200 gr di carne bianca o rossa o pesce
Non sono alternative assimilabili ,con contorno di verdure(vari tipi) o insalata condite con un cucchiaio di olio d'oliva.(nei giorni di allenamento mangio anche qualche carbo in + a cena come pasta integr tipo 70 gr con pochissimo condimento quasi in bianco perchè mi piace. Quasi in bianco, cioè?
Pre nanna: non lo faccio spesso ma quando lo faccio mangio una fetta biscottata integrale con fiocchi di latte ed una fetta di affett.magro+ una noce o un bicchiere di latte quando mi sento pieno per mangiare cibo solido. Ok i fiocchi di latte, se non ti va' cibo solido... non farei il prenanna.
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
Commenta