Ho un disperato bisogno del vostro aiuto !

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mybody
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 65
    • 3
    • 0
    • Send PM

Ho un disperato bisogno del vostro aiuto !

Vi scrivo perchè mi sono appena riscritto in palestra dopo circa due anni, e volevo parlarvi di un problema che ormai da molto tempo porto con me!

Per farla breve non riesco a togliere la così detta 'pancetta' all'altezza dell'ombelico, vorrei specificare che però non sono per niente in sovrappeso ne tanto meno grasso, ho solo questo problema che voglio cercare di risolvere ad ogni modo! Mi piacerebbe inoltre sapere la causa di questo mio problema dato che ancora non sono riuscito a trovarlo. Vorrei ricevere ogni tipo di consiglio, che sia una dieta, una precisa attività fisica o degli esercizi.

Vi riporto di seguito i dati relativi al mio corpo giusto per farvi un idea:

ALTEZZA: 173cm
    PESO: 63kg
    MASSA MAGRA: 52%
    GRASSO CORPOREO: 12,3%

VITA: 79cm FIANCHI: 93cm COLLO: 38cm

AIUTATEMI VI PREGO!!!! GRAZIE IN ANTICIPO!
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40455
    • 1,285
    • 1,307
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

quanti anni hai?

diete da zero per regolamento non se ne fanno, posta una base. hai anche una foto?

Commenta

• mybody
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2013
      • 65
      • 3
      • 0
      • Send PM

Ho 18 anni, e avendo ricominciato da poco ancora non ho iniziato una dieta vera e propria...provo a postartene una orientativa:

COLAZIONE ore 7 30
      4 Biscotti-
      3 fette biscottate integrali con marmellata biologica-
      1 bicchiere di succo d'arancia

SPUNTINO ore 11
      70g pane 3 fette prosciutto crudo sgrassato

PRANZO ore 13 30
      100g di pasta
      un piatto intero di insalata con pomodori + petto di pollo
      Kiwi o Mela o pera o yogurt

Spuntino ore 16 30 (questo non viene sempre fatto)
      2 fette biscottate integrali con marmellata

CENA 19 30/ 20.00
      100g petto di pollo o salmone al forno
      Piatto di insalata con pomodori
      Kiwi o mela o pera o yogurt

SPUNTINO 22 30
      25g parmigiano
      una fetta biscottata con marmellata

ORA POSTO ANCHE LA FOTO

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

Sicuramente è una zona "ostica" , un punto debole d'accumulo. Arrivi da un periodo (da come scrivi) di poca attività fisica e hai ripreso da poco, quindi inizia a mangiare bene e con costanza ed a seguire un allenamento, potresti migliorare. Cmq non c'è un modo o metodo, che io sappia, per togliere il grasso da li.. ci vuole cmq tempo e più che dimagrire dovresti attuare una sorta di ricomposizione corporea.
        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

questi link potrebbero fornirti qualche informazione in più.
        Per curiosità, sgarri spesso?magari nel week end?

Commenta

Working...
        X