aiuto dieta, diminuire carboidrati

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ren
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 87
    • 1
    • 0
    • Send PM

aiuto dieta, diminuire carboidrati

mi sto allenando con un allenamento hiit (anche con pesi da questo mese) mezz'oretta al giorno (sono al secondo mese) e mi sto trovando bene (lo scorso mese andavo a correre 3 volte a settimana di prima mattina e poi facevo colazione poi mi sono stancato -.-'' ma penso di ricominciare lunedì) la dieta però è un po' alla come va purtroppo e volevo sistemarla, non riesco a calcolare bene il mio fabbisogno di calorie giornalieri in base alla mia attività giornalieri e il mio specifico bisogno di proteine, carboidrati e grassi
    leggevo un po' e ho notato che sto assumendo troppi carboidrati, il mio nutrizionista mi diede pasta tutti i giorni e mi sa che non va bene, avevo pensando di diminuirli man mano ma non conosco gli altri alimenti contenenti carboidrati e non so quanti assumerne in maniera giusta, non voglio una dieta low carb subito, ma per l'allenamento che sto facendo mi hanno detto che è consigliata, io vorrei diminuire i carboidrati per ora in favore delle proteine, ma non sto già pensando ai muscoli perchè ho ancora grasso da perdere, ho ancora la pancia
    col vostro aiuto vorrei creare una dieta con gli alimenti che già mangio e con quella che gia' ho per avere durante la giornata un piano preciso di calorie che assumo e che consumo con l'allenamento, per portare al dimagrimento, la percentuale da togliere al fabbisogno non so 10-20%?
    per quanto riguarda cosa mangio, in maniera molto breve
    colazione latte e cereali o biscotti
    pranzo pasta o riso( da eliminare secondo me o almeno mangiarla solo qualche volta alla settimana tipo la domenica) e un secondo carne bianca/petto di pollo/vitello magro/pesce/tonno con spesso verdure e gallette di riso, una mela
    mi alleno con l'hiit e poi una banana o uno yogurt
    cena un secondo (tra quelli citati sopra) o prosciutto crudo con una philadelphia light o ricotta, qualche volta un fior di latte con verdure
    qualcuno mi dirà perchè quest'allenamento, mi sto trovando bene e ho già risultati quindi magari aggiungo la corsa ma non vorrei fermarmi con questo programma hiit
    ovviamente non vi chiedo la dieta ma un aiuto dei programmi e dei parere per come farmene una in base alle mie esigenze con questi alimenti e le giuste dosi
    ho 21 anni peso 67.5 e sono alto 167 cm, due mesi fa pesavo 69 e 2 anni fa 82
    Last edited by Ren; 27-10-2013, 15:04:38.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40576
    • 1,298
    • 1,311
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

la dieta la devi descrivere in modo molto più dettagliato, come base la tua non va bene

Commenta

• Ren
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 87
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      la dieta la devi descrivere in modo molto più dettagliato, come base la tua non va bene
      metto i link a 2 giorni di dieta e alla suddivisione delle calorie tra carboidrati, proteine e grassi

dopo la colazione la merenda mattutina non la faccio e di pomeriggio non mangio quello che c'è scritto ma sempre una banana o uno yogurt con pochi grassi
      in pratica ripeto vorrei cercare di capire ora pesando 67 e mezzo con questa attività qual è il mio fabbisogno e quanta percentuale devo togliere per la dieta dimagrante e come suddividere i macronutrienti, perchè sono decisamente esagerati i carboidrati
      ah come stile di vità attività, sono stato licenziato il mese scorso quindi poca
      Last edited by Ren; 27-10-2013, 21:24:05.

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40576
        • 1,298
        • 1,311
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

ma chi te l'ha data quella roba? proteine quasi inesistenti e i grassi anche peggio

Commenta

• Ren
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 87
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          ma chi te l'ha data quella roba? proteine quasi inesistenti e i grassi anche peggio
          un nutrizionista demente scusatemi ma così lo devo chiamare a cui ho dato non troppo per fortuna
          la visita, la plicometria... quanta gente incompetente, che nervoso
          spero di poterne creare una decente che davvero non ne posso più di sta pancia, man mano sta andando via ma non la voglio vedere proprio più! basta!
          ho già installato mxbody l'intenzione era di aiutarmi con un software o online cmq
          Last edited by Ren; 27-10-2013, 21:43:05.

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40576
            • 1,298
            • 1,311
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

per fortuna che ti rendi conto che la dieta è un disastro...anche se hai dato poco è già troppo

riesci con l'aiuto delle discussioni in rilievo a crearne una migliore? aiutati anche con le discussioni di altri utenti con dati e obbiettivi simili ai tuoi, poi correggiamo

Commenta

• Ren
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 87
              • 1
              • 0
              • Send PM

purtroppo non so da dove iniziare, a quali 3d ti riferisci? io non ho proprio idea della calorie da assumere e come suddividerle

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40576
                • 1,298
                • 1,311
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

comincia da questa discussione

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Commenta

• Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

questi sono alcuni dei link che trovi in rilievo nella sez dieta. Leggi il primo per bene e vedrai che riesci sicuramente a postare una dieta migliore.. tieni presente che il tuo fabbisogno ecc sono valori indicativi, non darli per certi al 100%. Nel primo 3d trovi tutti i procedimenti/formule per calcolarti il tdee e la suddivisione di pro/fat/cho.
                  Fatti un giro nei 3d degli altri utenti per avere degli esempi.

Commenta

• Ren
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 87
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

grazie mille, sto leggendo e ho già il mal di testa

---------- Post added at 22:41:47 ---------- Previous post was at 21:17:04 ----------

ok fatto 2 calcoli circa 2400 di fabbisogno tolgo 20% facciamo 1900 kcal al giorno, ora mi serve qualche dieta base esempio per suddividere i macronutrienti e capire cosa mangiare
                    ho visto questo schema sotto e le quantità in grammi di proteine in base al peso e quella minima di carboidrati, poi non leggo altro e non so come regolarmi

COLAZIONE: carbo + pro (+ grassi)
                    SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
                    PRANZO: carbo + pro + grassi
                    SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
                    CENA: pro + grassi
                    PRENANNA: pro (+ grassi)

Commenta

• ACID ANGEL
                      Moderateacher
                      • Aug 2008
                      • 7311
                      • 310
                      • 661
                      • Maremma Strega
                      • Send PM

Non ti serve una dieta base, ti serve di riprendere in mano i thread che ti sono stati linkati in un secondo momento, senza mal di testa , e scegliere tra le fonti di cho, pro e grassi consigliate per comporre i tuoi pasti.

S.B.

What I've felt, what I've known
                      never shined through in what I've shown...
                      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                      acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Ren
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 87
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

capito, iniziato a comporre già qualcosa domani con più attenzione inizio a scriverne una qui

Commenta

• Ren
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 87
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

ho fatto una prima bozza orrenda immagino, mancano le kcal per arrivare a 1900 e nn so come arrivarci e le percentuali dei macro sono così a casaccio come sono uscite, è davvero un lavoro duro per chi non è abituato, aiuto
                          Last edited by Ren; 28-10-2013, 14:10:15.

Commenta

• Desy88
                            Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                            • 89
                            • 17
                            • 13
                            • Fermo
                            • Send PM

Scrivila a tastiera, così si può intervenire direttamente per correggerla.

Commenta

• ACID ANGEL
                              Moderateacher
                              • Aug 2008
                              • 7311
                              • 310
                              • 661
                              • Maremma Strega
                              • Send PM

Sì, postala da tastiera.
                              A occhio ti dico che i grassi sono alti (mantieniti a 67g grassi, cioè 1g/kg peso), le proteine basse e poi come hai detto tu le kcal sono basse in generale.

Togli olive e tonno sott'olio, prediligi il tonno al naturale.
                              Puoi completare lo spuntino mattutino con frutta secca e affettato/yogurt magro.
                              Mangia una sola fonte di pro a pranzo/cena, quindi via l'uovo a cena e alza la carne.
                              Aggiungi una fonte proteica a colazione (albumi, fiocchi di latte, quark magro, yogurt greco...).
                              Abbassa l'olio a pranzo e a cena per abbassare i grassi potendo aggiungere della frutta secca al I spuntino.
                              Non mangiare sempre carote, anzi, varia sempre la verdura e NON conteggiarla. Mangiane 2 piatti abbondanti, uno a pranzo e uno a cena.
                              Infine: ci credo che ti mancano le calorie, i carboidrati a pranzo e a cena dove sono???

S.B.

What I've felt, what I've known
                              never shined through in what I've shown...
                              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                              acidangelmod@gmail.com

Commenta

Working...
                              X