Chetogenica per Natural?No...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lo zar
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 3799
    • 1
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Originally posted by Goldrake
    Mi fa piacere che Lo Zar abbia finalmente capito l'importanza e il potere dimagrante che si può avere con una manipolazione dei carbo

Fra le altre cose lessi sul web che in diversi soggetti, la glucogenesi (trasformazione delle proteine in zuccheri) poteva non verificarsi con regolarità.Sinceramente non sò il motivo e nemmeno riesco a capirlo.Stò cercando delle informazioni, ma ancora nulla. Questo significherebbe niente ATP nelle diete chetogeniche cicliche e metabolica.

G O L D

Gold, nn l'ho capito solo adesso, sapevo dell'efficacia dei carbo SE LI SI USANO CON INTELLIGENZA in un piano alimentare (qlque esso sia, massa o definizione) , ma solo in questi tempi ho approfondito il discorso, valutato sulla mia persona (la parte finale della mia definizione di quest'estate) e ricevuto pareri da gente "ben messa" ....

Gold quello che dici sulla glucogenesi, potrebbe essere vero: in una metabolica/ketogenica (soprtttutto nelle fasi iniziali), i grassi subiscono un ossidazione "parziale", ovvero per entarare nel famoso ciclo di krebs mancano di una sostanza fondamentale, chiamiamola per renderlo chiaro a tutti, una CHIAVE di entrata.......Il PIRUVATO che entrerà nel ciclo di Kr legato all' AcetilCo che a sua volta si legherà all'ossalacetato per dare una molecola di citrato (a 6 atomi di C)......[vado a memoria, scusate le imperfezioni] E' qui che sta il punto: il piruvato, che dai GRASSI NN E' PRODOTTO bloccao meglio LIMITA,diciamo, qsta "catena"..........di conseguenza come avverrà in condizioni perfette la fosforilazione (ovvero la produzione di ATP) ??
    E sono meccanismi che la cellula e infine l'organismo deve saper svolgere, e quindi adattarsi + rapidamente possibile, pena IL CATABOLISMO (prima verranno usate le pro ingerite, poi le pro muscolari, solo dopo comincerà ad usare i grassi, fonte plastica)

Qundo invece in una dieta sono pur sempre presenti i carbo ecco che l'organismo continuerà ad usare quelle COME ENERGIA PRIMARIA E VALIDA, poi se il dispendio calorico è inferiore alle "entrate" i grassi verranno usati di conseguenza......(in tutt ele diete a basso contenuto calorico va sottolineato, le pro potranno essere usate a scopo energetico......è da chiarire questa cosa ).....

Per rispondere poi a Mx: la ricarica dopo 5/6 gg in cui ti sei ANCHE allenato, bè "servicchia", ma nn è il fattore che ti tiene su la massa muscolare........Per un giorno, giorno e 1/2 avrai un pò di insulina che gira verticosamente nell'organismo, ma nn si può parlare di anabolismo o meglio (tornando al discorso) salvaguarda del muscolo

GOLD ha detto"Se l'obbiettivo è essere magro, allora è più che valida, ma se volete essere pieni muscolarmente è fuori discussione.".............lo appoggio

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

quindi morale della favola,niente + metabolica nemmeno per voi due?

diventa troppo deleterio stare sotto un certo TOT dicaerbo in definizione.
      ma parlando in termini pratici che quantità e suddivisioen dei tre macronutrienti usare?

esempi.

Commenta

• lo zar
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 3799
        • 1
        • 0
        • Italy
        • Send PM

Originally posted by MISTER X
        quindi morale della favola,niente + metabolica nemmeno per voi due?

diventa troppo deleterio stare sotto un certo TOT dicaerbo in definizione.
        ma parlando in termini pratici che quantità e suddivisioen dei tre macronutrienti usare?

esempi.
        E perchè mai rinnegarla Mx??.....no, soltanto che "crescendo" si valutano vari parametri e anche pro e contro di ogni strategia: per un natural spesso potrebbe risultare deleterio (in termini di massa persa, volumi muscolari ecc perchè di grasso, senza un briciolo di carbo, ne vedrai "sciolto" molto..logico )

che suddivisioni?? la futura definizone sto pensando di organizzerla con 30%-50%-20% circa.......(e ciclizzazioni proteiche).....oppure con la + equilibrata 40-40-20, (le calorie saranno 2500 per il MIO metabolismo).. Ho ancora un pò di tempo per organizzarmi cmque

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

ok,comprendo.

quando sarai in definizione raccontacicoem va che sono molto curioso.

Commenta

• Goldrake
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2001
            • 5465
            • 17
            • 3
            • Caponago
            • Send PM

La mia opinione è quella di ciclizzare tra una dieta classica (50-35-15), pulse diet e metabolica.Eviterei la chetogenica per il semplice fatto che comporta una perdita del glicogeno muscolare, se si è natural e secondo Eagle parte di esso nn verrebbe più recuperato.
            Eagle se leggi spiegaci cosa volevi dire, mi ricordo che un giorno me lo dicesti di persona.

Ma la metabolica la vedrei con una tecnica per aumentare la definizione (per chi funziona), ma non di certo per crescere.

A mio avviso le proporzioni dovrebbero essere così, sia per massa che in definizione, ovvio che varia l'apporto calorico.

Carboidrati : dal 50 al 40 %

Proteine : dal 40 al 35 %

Grassi : dal 20 al 15 %

I grassi ovviamente insaturi, quei pochi che si trovano nelle carni sono da escludere,ma cmq da considerare nel conteggio calorico, anche se la dieta è doc non dovreste avere più di 10gr di grassi saturi, e sono già troppo.Se proprio dovete meglio al mattino.

ATTENZIONE!PARLO PER ESPERIENZA PERSONALE.
            E' UNA CAMPO ASSOLUTAMENTE SOGGETTIVO, PERTANTO DIVERSE PERSONE POTREBBERO ESSERE DI OPINIONE DIVERSA.

G O L D
            https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• swanz
              Bodyweb Senior
              • Jan 2001
              • 9716
              • 320
              • 318
              • Provincia Varese
              • Send PM

x GOLD: Metabolica= CKD, o sbaglio??

In definizione allora la dieta a zona sarebbe la miglior alternativa?

Commenta

Working...
              X