riso a colazione

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • White
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 516
    • 10
    • 0
    • Send PM

riso a colazione

ciao ragazzi,
    da lunedì inizio i turni pomeridiani e quindi dovrò allenarmi la mattina, non avendolo mai fatto prima (corsa a parte)non so come impostare la dieta.

poichè sono in forza ho bisogno di un buon carico di cho e quindi avevo pensato di inserire il riso a colazione, ho però due dubbi:

1)se pò fa o è una bestemmia alimentare?
    2)come prepararlo?cè un modo per renderlo più idoneo alla colazione?

grassie a todos
  • guidaccio
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 404
    • 30
    • 52
    • Send PM

non vedo alcun problema, l'ho mangiato anch'io alcune volte a colazione, in bianco con un filo di olio e formaggio

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Nessuna bestemmia, se vuoi dolce anche avena o pane......poi parli con uno che stamattina 6:30 hai fatto colazione con petto di pollo e broccoli......
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23999
        • 467
        • 421
        • Send PM

a volte lo faccio bollito e a fine cottura ci aggiungo latte + miele + cannella (+whey). Se vuoi renderlo più "idoneo alla colazione"

Commenta

• Candro
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 729
          • 48
          • 92
          • Send PM

Il basmati in versione dolce mi ispira. Devo provare!

Prova anche con del riso freddo o con delle polpette di carne e riso. Oppure mescolalo con del petto di pollo macinato e aggiungici un velo di ketchup. (Un classico!) Puoi comunque puntare su varie fonti di cho per il mattino, non fossilizzarti sul riso. (E te lo dice uno che ama far colazione con carne e riso)

Commenta

• Miky41
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2012
            • 476
            • 11
            • 0
            • Send PM

La mia attuale colazione consiste in basmati, albumi (+ 1 o 2 uova intere) insaporito con ketchup e salsa di soia. Imho una bontà
            "everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"

This is the Way, I Do It!

Commenta

• malfa81
              Train like a freak
              • Feb 2007
              • 3479
              • 146
              • 261
              • Genova - Caulonia (RC)
              • Send PM

come su....va benissimo!!! anzi, molto meglio di molta robaccia dolce...
              Io amo le colazioni salate....l'unica cosa che non son riuscito ad ingollare finora è il tonno al naturale in scatole....niente da fare, appena sveglio non va giù...

cmq alterna anche coi fiocchi di mais (naturali al 100%...no zuccheri aggiunti!!) o altro.....
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• ACID ANGEL
                Moderateacher
                • Aug 2008
                • 7311
                • 310
                • 661
                • Maremma Strega
                • Send PM

Chiudo, visto che hai ricevuto risposte esaustive alla tua domanda, tra l'altro non vedo il motivo di pensare che il riso a colazione possa suscitare stupore... perché, il riso soffiato non viene consumato a colazione? E' sempre riso. O ancora, l'avena in porridge salata... non è un cereale pure quella, però più comunemente assunta a colazione (ok con dei valori nutrizionali diversi, ma è comunemente accettato che venga mangiata a ogni pasto)?

Allora mangia il tuo riso (cereale da SEMPRE usato anche nei dolci, pensa alle torte di riso o al Risolat) e stai sereno.

S.B.

What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

Commenta

Working...
                X