Dieta Luigi Vallone aiuto e consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Subatomic
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta Luigi Vallone aiuto e consigli

Ciao ragazzi! Ho 21 anni alto 1.77 e peso 81.5 kg dopo un dimagrimento di 20kg vado in palestra da febbraio 2013, 4 volte a settimana dove alterno sessioni di fitness con pesi (direi però 80% fitness). Sono arrivato adesso ad un punto che non so neanch'io cosa posso fare, il mio istruttore si impegna con i nuovi arrivati per convincerli a restare e abbandona i "vecchi". Soldi per nutrizionista o trainer non ne ho e quindi mi rimane il convincente detto: "chi fa da sé fa per tre". Sperando in qualche vostro aiuto vi posto la mia dieta:

7.00Colazione:
    200ml latte parz scremato
    70gr korn flakes integrali
    50gr cereali noci e mandorle (vitalis)

10.30Spuntino:
    Caffè + 7 crackers misura fibraextra
    Oppure
    Caffè + banana

13.00Pranzo:
    150gr petto di pollo (affettato)
    Yogurt fitness magro+ cereali
    6 mulino bianco grancereale

16.30 Spuntino:
    Barretta fitness o crackers misura

20.00 workout

22.00 cena:
    150 gr fesa di tacchino o pollo o tonno naturale
    1 banana

Prenanna: 100ml latte parz scremato

In totale assumo circa 1660kcal suddivise in : 90gr di proteine 284gr di carbo e 51gr di grassi

Questa è la dieta che sto facendo adesso da un paio di settimane... Ho voluto eliminare pane e pasta per capire come rispondeva il mio corpo e sono ancora in test. Spero non mi vogliate prendere a calci...xD vi posto anche qualche mia foto!

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
    Last edited by Subatomic; 23-10-2013, 15:05:24.
  • Slevin88
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 814
    • 24
    • 11
    • Lombardia
    • Send PM

Ciao,

ti suggerisco di leggere con calma questo link: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

dopo di che riposta la tua dieta con tutti i macro per capire quante PRO, CHO e FAT ripartisci nei vari pasti giornalieri e in questo modo possiamo iniziare a darti una mano.

Ti segnalo già adesso che secondo me mangi troppe poche PRO e le concentri solo nei due pasti principali, io suggerisco una fonte proteica anche a colazione (più del latte, intendo) e sopratutto negli spuntini.
    E dire che allora..

Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

Commenta

• Subatomic
      Bodyweb Member
      • Jun 2013
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie slevin, ho fatto il calcolo del tdee che corrisponde a 1821kcal. Penso che sono ad un buon punto visto che ne assumo circa 1660kcal. Nel post principale ho postato " approssimativamente" le quantità di pro carbo e grassi... per il lavoro e impwgni che ho non riesco a darti una stima precisa...io pensavo cmq che le pro andassero bene la cosa che mi lascia perplesso su questa dieta è se puo comportarmi qualche problema non mangiando alimenti come oasta e pane.mi consigli qualche integratore???

Commenta

• Slevin88
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2013
        • 814
        • 24
        • 11
        • Lombardia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Subatomic Visualizza Messaggio
        ne assumo circa 1660kcal.
        troppo poco.

Nel post principale ho postato " approssimativamente" le quantità di pro carbo e grassi... per il lavoro e impwgni che ho non riesco a darti una stima precisa...io pensavo cmq che le pro andassero bene
        senza un calcolo preciso è difficile capire se vanno bene o no, quel che è certo che, imho, come hai costruito la dieta tu ammesso che vadano bene non sono ben suddivisi nella ripartizione dei pasti, visto che per ogni pasto, completo o spuntino che sia, servirebbe una fonte proteica.

la cosa che mi lascia perplesso su questa dieta è se puo comportarmi qualche problema non mangiando alimenti come oasta e pane.
        e che problemi dovrebbe procurarti? Pensa a vegani, vegetariani, paleo e mille altri che ne fanno a meno per tutta la vita. E' una cosa del tutto soggettiva, se eliminando quel tipo di carboidrati hai energie a sufficienza? ti sazi durante i pasti? non hai attacchi di fami dovuta alla voglia di carbo o grassi (zuccheri)? Allora eliminali, in caso negativo, reintegrali.
        Io, personalmente, non sono propenso ad approcci "estremistici" e quindi a proibirsi di macroelementi importanti come quelli forniti da cereali o carbo ad alto IG (come pasta o pane) l'importante è tararli in una dieta equilibrata e ben suddivisa a livello di macro (torniamo sempre lì ma è quella la chiave del successo di una strategia alimentare vincente.

mi consigli qualche integratore???
        No. "Integratore" serve, appunto, ad integrare quel qualcosa che la dieta non riesce di per se a completare, ergo se non capiamo bene come è strutturata TUTTA la dieta, come possiamo sapere cosa manca e cosa quindi andrebbe integrato con il supporto di prodotti specifici?
        E dire che allora..

Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

Commenta

• Subatomic
          Bodyweb Member
          • Jun 2013
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ciao sabato mattina mi sono pesato e questa volta rispetto alle settimane scorse non ho perso nemmeno un grammo, sempre 81.5. Penso proprio che seguirò il tuo consiglio, ritorno a mangiare a pranzo la pasta o il pane (o l'uno o l'altro) aggiungendo nel pomeriggio qualche affettato magro mentre la sera vai di tonno e uova. Ho scaricato il programma MxBody in questi giorni compongo la mia "giornata tipo" cosi da rendermi conto effettivamente quello che manca...

Commenta

Working...
          X