Aiuto dieta iper calorica-ipocalorica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kayne92
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 336
    • 10
    • 12
    • Send PM

Aiuto dieta iper calorica-ipocalorica

Salve a tutti,

da poco ho chiuso un ciclo di 8 settimane con dieta ipercalorica accoppiata ad un allenamento da ipertrofia, ed ho ottenuto buoni risultati.
    Ora vorrei perdere un pò di grasso corporeo senza sacrificare troppo il muscolo costruito e magari crescere ancora un pò.
    Da quel che so più velocemente si perde grasso tanto più velocemente si perde muscolo, allora ho pensato di distribuire la perdita dei kg di troppo che ho su un lungo termine.
    Quindi il mio ragionamento era, mantenere una dieta leggermente ipercalorica nei giorni di workout e nei giorni di riposo fare un pò di scarico con una normocalorica e una 30ina di minuti di cardio a bassa intensità.

Ora i miei dati sono:

altezza 185 cm
    peso 87kg

Bmr 1850
    TDEE 2700

fino ad ora ho assunto 3100 kcal di cui: 285carbo-155proteine-110grassi

Ora pensavo di proseguire cosi:

giorni di workout: 2900kcal ---> carbo 245-proteine 155- 85grassi
    giorni di off: 2100kcal --------> carbo 195-proteine 140-75 grassi +30 min cardio

Cosi riesco a mantenere la massa magra e magari aumentarla ancora diminuendo il grasso corporeo?

p.s. prima e dopo l'allenamento (idem per il cardio) integro 10gr (tra pre e post) di bcaa

grazie a tutti!
    Harder Better Faster Stronger
  • elan
    .:Zugzwang user:.
    • Jun 2012
    • 2014
    • 335
    • 265
    • Napoli (يوفنتوس القرف)
    • Send PM

un ciclo di 8 settimane in iper fa davvero poco(=nulla)la ripartizione nn mi è piaciuta:fat troppo alti,li avrei tenuti al max 1gr/kg in favore dei cho

purtroppo nn si aumenta la magra in favore della grassa conteporaneamente a meno che nn ti sia mai allenato in vita tua

adesso mi metterei in normo per un paio di settimane e poi farei un ipocalorica(low carb)classica sia ON che OFF.mediamente potresti partire tra i 2-2,5gr pro/kg sopra il grammo di fat x kg ed il resto cho

Originariamente Scritto da GoodBoy!
    se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• kayne92
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2013
      • 336
      • 10
      • 12
      • Send PM

Grazie per la risposta, quindi faccio 2gr pro per kg e 1gr di grassi , il resto cho?
      rimango in normo calorica allora?

Commenta

• elan
        .:Zugzwang user:.
        • Jun 2012
        • 2014
        • 335
        • 265
        • Napoli (يوفنتوس القرف)
        • Send PM

si mi metterei in normo adesso.nei passaggi iper-ipo è importante fare le cose per bene

in ipo puoi spingerti piu in la con le pro(2,5gr/kg o +)e con i grassi(oltre 1gr/kg),cho bassi.poi chiaramente modifichi in corsa,non partire a razzo ma gestisci sempre gradualmente i cambiamenti anche perchè "stallare" è facile quando si scende sotto il basale

Originariamente Scritto da GoodBoy!
        se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• kayne92
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2013
          • 336
          • 10
          • 12
          • Send PM

quindi l'importante è non scendere sotto i 1800?

Commenta

Working...
          X