Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Composizione "spuntini"

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Composizione "spuntini"

    E' da un po' che sto cercando di ottimizzare al meglio ogni parte della mia dieta, ma rimane sempre un problema. Come da titolo riguarda gli spuntini, ovvero quei pasti che
    solitamente si fanno a metà mattina, metà pomeriggio e se volete chiamarlo tale anche prima di andare a letto.
    Nel mio caso i due spuntini sono composti da questi macro:
    mattina->50g carbo/25g pro/25g fats
    pomeriggio-> 50g carbo/30g pro/15g fats (abbasso un po' i fats perchè 2 orette dopo mi alleno, alzando invece leggermente le pro)
    Per le pro mangio bresaola/fesa di tacchino, petto di pollo/tacchino, tonno al naturale; per i grassi invece nocciole o noci. Il problema è che non riesco invece a trovare l'alimento giusto
    per arrivare a 50g di carbo. Solitamente la mattina mangio solo frutta (come carbo) e 50g corrispondono circa a 2 mele e 1 banana (poi dipende un po' dalle dimensioni del frutto) per fare un esempio. (il tipo di frutta varia da mele, banane, arance/mandarini, pesche e albicocche ma non in questo periodo perchè non ce ne sono). Invece il pomeriggio mangio un 2 frutti e uno yogurt alla frutta (stando sempre ai 50g di carbo). Il problema è che potete capire che portarsi dietro tutta questa frutta o comunque avercene sempre così tanta in casa non sia facile, e spesso mi capita di non avere abbastanza cibo (frutta) per raggiungere i 50g di carbo. Il pane lo avevo provato per un po' di tempo ma la frutta mi permette di aumentare con una massa più pulita (questo è quello che posso dire per quanto mi riguarda) e quindi lo ho eliminato se non in isolati casi.
    voi cosa mi consigliereste? C'è qualcosa che voi usate con il quale vi trovate bene? (so che la domanda è un po' banale, della serie vai al supermercato e cerca, però quello che mi piacerebbe vedere
    sono non solo nomi di cibi, ma anche opinioni su cosa secondo voi "funziona" o vi trovate meglio)
    MY DIARY: http://www.bodyweb.com/forums/thread...BJames-s-Diary

    #2
    Originariamente Scritto da LBJames Visualizza Messaggio
    E' da un po' che sto cercando di ottimizzare al meglio ogni parte della mia dieta, ma rimane sempre un problema. Come da titolo riguarda gli spuntini, ovvero quei pasti che
    solitamente si fanno a metà mattina, metà pomeriggio e se volete chiamarlo tale anche prima di andare a letto.
    Nel mio caso i due spuntini sono composti da questi macro:
    mattina->50g carbo/25g pro/25g fats
    pomeriggio-> 50g carbo/30g pro/15g fats (abbasso un po' i fats perchè 2 orette dopo mi alleno, alzando invece leggermente le pro)
    Per le pro mangio bresaola/fesa di tacchino, petto di pollo/tacchino, tonno al naturale; per i grassi invece nocciole o noci. Il problema è che non riesco invece a trovare l'alimento giusto
    per arrivare a 50g di carbo. Solitamente la mattina mangio solo frutta (come carbo) e 50g corrispondono circa a 2 mele e 1 banana (poi dipende un po' dalle dimensioni del frutto) per fare un esempio. (il tipo di frutta varia da mele, banane, arance/mandarini, pesche e albicocche ma non in questo periodo perchè non ce ne sono). Invece il pomeriggio mangio un 2 frutti e uno yogurt alla frutta (stando sempre ai 50g di carbo). Il problema è che potete capire che portarsi dietro tutta questa frutta o comunque avercene sempre così tanta in casa non sia facile, e spesso mi capita di non avere abbastanza cibo (frutta) per raggiungere i 50g di carbo. Il pane lo avevo provato per un po' di tempo ma la frutta mi permette di aumentare con una massa più pulita (questo è quello che posso dire per quanto mi riguarda) e quindi lo ho eliminato se non in isolati casi.
    voi cosa mi consigliereste? C'è qualcosa che voi usate con il quale vi trovate bene? (so che la domanda è un po' banale, della serie vai al supermercato e cerca, però quello che mi piacerebbe vedere
    sono non solo nomi di cibi, ma anche opinioni su cosa secondo voi "funziona" o vi trovate meglio)
    questa non l'ho capita.....in ogni caso, gallette di riso, avena...?

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      basta cercare e le alternative si trovano...ad esempio qui

      I valori sono riferiti per 100 gr di prodotto edibile (tranne quando specificato) Cereali e derivati All Bran Proteine 13 gr Carboidrati 46 gr Grassi 4,5 gr Calorie 280 Special K (classici) Proteine 15 gr Carboidrati 75 gr Grassi 1,0 gr Calorie 370 Fiocchi d'avena Proteine 8,0 Carboidrati 72,8

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎