Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta massa muscolare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta massa muscolare?

    Salve a tutti, sono un ragazzo di 17 anni. Peso 67 kg alto 1,80.
    Da qualche settimana seguo questa dieta, diciamo fatta da me seguendo questo forum.

    COLAZIONE
    350 ml di latte parzialmente scremato con 30 g di proteine whey
    3 fette biscottate con marmellata

    SPUNTINO
    2 fette mulino bianco 50 g con prosciutto crudo o bresaola 60g

    PRANZO
    100g pasta condita con sugo (pomodoro, ragù, pesto ecc.)
    150g carne (petto di pollo o manzo o cavallo) o 200g pesce (tonno, pesce persico, pesce spada ecc...) sempre condite con olio d'oliva extra vergine
    50g verdura (insalata, zucchine, pomodori, fagiolini lessati ecc)

    PRE WORKOUT
    1 yogurt magro
    1 mela
    3 compresse aminoacidi ramificati

    POST WORKOUT
    3-4 compresse aminoacidi ramificati
    scatoletta di tonno 80g
    1 pacchetto di cracker
    oppure
    2 fette mulino bianco 50g con prosciutto crudo o bresaola 60g

    Quando non mi alleno di solito mangio un panino (50g) con prosciutto crudo o bresaola (60g) e bevo un succo di frutta

    CENA
    150g carne o 200g pesce
    50g pane
    50g verdura
    1 cucchiano di olio d'oliva extra vergine

    PRENANNA
    250 ml di latte con Nesquik e qualche biscotto

    Cosa ne pensate di questa dieta?
    Grazie a tutti

    #2
    puoi fare anche i conteggi di calorie e nutrienti? sostituirei i cracker nel postwo con delle gallette di mais o riso (abbondanti), raddoppierei il tonno (la scatoletta di tonno da 80g sono circa 50g sgoggiolato). I ramificati puoi anche evitarli, al massimo li userei tutti pre. Aumenterei la verdura

    Commenta


      #3
      Oddio io non so come calcolare calorie e nutrienti, cioè darei dei risultati molto approssimativi, non è che potresti aiutarmi? Almeno farmi degli esempi per calcolarli. Poi per le gallette di riso ho provato a sostituirle ai cracker, ma proprio non riesco a mangiarle, non mi piacciono. Per la verdura e il tonno non c'è problema aumento subito. Potresti spiegarmi perchè evitare gli aminoacidi? Perchè mi sono stati consigliati per evitare il catabolismo muscolare e favorire il recupero... Grazie mille.

      Commenta


        #4
        trovi nei thread in nota come calcolare le calorie (anche automaticamente con dei software). Potresti provare le gallette di mais, al limite pane bianco. Personalmente tendo a non usare i ramificati in fasi di massa... il prewo a che ora lo fai?

        Commenta


          #5
          Per il conteggio delle calorie mi sto dando da fare per calcolarlo per bene. Il pre wo di solito lo faccio alle 15:30, circa 1 ora prima di allenarmi.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎