quanti gr di proteine assumere nei giorni off e nei on?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nuotatore
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 53
    • 0
    • 1
    • Send PM

fino ad adesso mi sono allenato 4 volte a settimana in palestra con wo da 60', molto probabilmente da adesso in poi potro allenarmi solo 3 volte in palestra con wo da 80' aggiungendo pero' 2 volte in piscina.
    Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggio
    quando ti alleni? questo dato cambia i vari consigli che ti ho dato perchè il pasto successivo all'allenamento è molto importante

---------- Post added at 20:02:12 ---------- Previous post was at 19:59:56 ----------

tuo parere su questa mia alimentazione ACID ANGEL (chiaramente anche in funzione dei wo settimanali che elencavo sopra)? quante volte a settimana inseriresti la pasta a pranzo? :-)
    Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
    Se una persona tollera bene i latticini, latte compreso, non vedo dove sia il problema ad assumerne. Di certo sono meglio 200g di fiocchi di latte in più rispetto alla medesima quantità in proteine di affettato

Commenta

• ACID ANGEL
      Moderateacher
      • Aug 2008
      • 7311
      • 310
      • 661
      • Maremma Strega
      • Send PM

Originariamente Scritto da nuotatore Visualizza Messaggio
      Colazione 6:30
      Latte di Vacca Parzialmente Scremato Uht (400g)
      Zucchero di Canna Grezzo (10g) Toglilo, semmai metti una goccia di Tic nel latte e usa quei 10g di carboidrati per avere energia da altri cibi
      Fette Biscottate (50g)
      Fiocchi di Avena (30g) Alterna fette e avena facendo sì che in giorni diversi tu mangi sempre una fonte sola di cho, riproporzionando le quantità
      Yogurt di Latte Magro Alla Frutta (125g) Evitalo e mangia yogurt senza aggiunte (bianco magro) oppure albumi/fiocchi di latte, ecc.

--------------------------------------------------------------------------------
      Spuntino mattutino 9:30
      Tacchino (100g) Fai 50g
      Banana (100g) Perché la banana? Meglio frutta a basso IG semmai oppure aumenti il pane
      Pane Integrale (50g)
      1 caffe con dietorel

--------------------------------------------------------------------------------
      Pranzo 12:00
      Pasta di Semola Integrale (80g)
      insalata a piacere
      Pane Integrale (50g)
      Kiwi (130g)
      Uovo di Gallina Intero (60g)Solo questo come fonte di proteine? Togliendo 50g di tacchino dallo spuntino hai un po' di pro d aaggiungere a pranzo. Olio non ne usi?
      1 caffe con dietorel

Spuntino pomeridiano 16:00
      Fiocchi di Latte Magro 0,9 (150g)
      2 caffe con dietorel Come mai tutta questa caffeina?

Cena 19:30
      Pollo Petto (100g)
      insalata a piacere
      Pane Integrale (100g)
      1 caffe con dietorel Olio niente???
      Spuntino pre-nanna 22:00
      Yogurt di Latte Magro Alla Frutta (125g) Evitalo e prediligi yogurt greco/fiocchi di latte
      tot kcal 2154
      Proteine 128
      Carboidrati 321

La pasta quante volte la inseriresti a settimana? Non c'è un limite massimo di volte in cui puoi o non puoi mangiare una fonte di carboidrati; se rispetti il totale di kcal e macro, puoi mangiare pasta o riso ogni giorno.
      In neretto i miei consigli, ciao.

S.B.

What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

Commenta

• nuotatore
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 53
        • 0
        • 1
        • Send PM

prima di tutto grazie e poi rispondo alle tue domande ACID ANGEL, mangio nello spuntino delle 9:30 1 banana in quanto mi alleno dalle 8 alle 9 per cui e' un post wo, proprio in virtu del fatto che lo spuntino del mattino e' un post wo per me, come mi consiglieresti d impostare questo pasto (intendo fonte proteica e carboidrati)? per quanto riguarda l utilizzo dell olio, certo che lo uso, extra vergine e nella misura di 7 cucchiaini nell intera giornata da mettere nella verdura. generalmente prendo un caffe a meta' mattina, due nel pomeriggio e uno la sera, insomma 4 o 5 caffe al di', semplicemente perché adoro il caffe. ok invece dello yogurt 0,1 mangio yogurt greco magro! per curiosita' mia, ti sembra che l alimentazione che sto' seguendo sia ben ripartita come quantita' giornaliere di calorie,proteine, carboidrati ecc ecc? ancora grazie
        In neretto i miei consigli, ciao.

Commenta

• ACID ANGEL
          Moderateacher
          • Aug 2008
          • 7311
          • 310
          • 661
          • Maremma Strega
          • Send PM

Spuntino: non avrei mai capito che è il post wo dato che ci metti il pane integrale!!!
          Fai pane bianco o gallette di riso (no banana) e proteine (fesa o whey), facendo le proporzioni con i cho se togli la banana.
          I macro non erano distribuiti nel migliore dei modi, per quello ti ho dato il consiglio di abbassare le pro del panino post wo e metterne in più a pranzo.
          Ok per lo yogurt, farai un favore a te stesso
          Capisco che adori il caffè, ma 5 caffè non sono poca roba, per quello chiedevo.
          Non avendo infine segnalato l'olio nella dieta, non potevo immaginare tu lo usassi.
          Ciao.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• nuotatore
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 53
            • 0
            • 1
            • Send PM

credo di aver capito come devo correggere la mia alimentazione, te la posto modificata cosi' che se vuoi e hai ancora pazienza puoi darmi un altro tuo parere : COLAZ.Latte di Vacca Parzialmente Scremato Uht (400g)
            Fette Biscottate (80g)
            SPUNTINO MATT
            Pane Comune (80g)
            Pollo Petto (50g)
            PRANZO
            Pasta di Semola Integrale (80g)
            tonno naturale (80g)
            Carote (200g)
            Kiwi (130g)
            Pane Integrale (50g)
            SPUNTINO POM
            Tacchino (70g)
            Pane Integrale (100g)
            Yogurt greco magro (100gr)
            CENA
            Bieta (200g)
            Cavallo (100g)
            Pane Integrale (70g)
            SPUNTINO SERALE
            Yogurt greco magro (50gr)
            Tot cal 2137
            Prot 140
            carb 336
            zucch 79,6
            G tot 29,2
            G sat 8,98
            Fibre 38,9

Spuntino: non avrei mai capito che è il post wo dato che ci metti il pane integrale!!!Fai pane bianco o gallette di riso (no banana) e proteine (fesa o whey), facendo le proporzioni con i cho se togli la banana.I macro non erano distribuiti nel migliore dei modi, per quello ti ho dato il consiglio di abbassare le pro del panino post wo e metterne in più a pranzo.Ok per lo yogurt, farai un favore a te stesso Capisco che adori il caffè, ma 5 caffè non sono poca roba, per quello chiedevo. Non avendo infine segnalato l'olio nella dieta, non potevo immaginare tu lo usassi.Ciao.
            Last edited by nuotatore; 24-10-2013, 22:06:33.

Commenta

• ACID ANGEL
              Moderateacher
              • Aug 2008
              • 7311
              • 310
              • 661
              • Maremma Strega
              • Send PM

Non hai segnato di nuovo l'olio... e contando solo i 7 cucchiaini giornalieri che hai detto di assumere, sarebbero minimo 35 g di grassi, quindi qualcosa non torna. Per il resto va' meglio (ma 'sti grassi devono risultare 1g/kg peso, quindi occorre abbassare i cho per mantenerti sulle stesse kcal), solo un appunto di natura pratica: lo yogurt greco lo trovi, se prendi il Fage, in vasetti da 170g, quindi se vuoi mangiarlo in 2 volte in due pasti, avrai un pasto con 100g e un altro con 70g di yogurt, non 50g, sono finezze ma te lo scrivo per precisione.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• nuotatore
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 53
                • 0
                • 1
                • Send PM

ancora grazie!! ho comprato stamani lo yogurt greco Fage, pochi centesimi meno di un euro la confezione da 170gr, sapro dire a breve come mi ci trovo!! solo non riesco a trovare l albume d uovo a un prezzo decente, credo che 3,50 euro per una confezione (classica bottiglia di plastica credo da 1kg..credo eh) sia un po esagerato. sapresti indicarmi ACID ANGEL?
                Non hai segnato di nuovo l'olio... e contando solo i 7 cucchiaini giornalieri che hai detto di assumere, sarebbero minimo 35 g di grassi, quindi qualcosa non torna. Per il resto va' meglio (ma 'sti grassi devono risultare 1g/kg peso, quindi occorre abbassare i cho per mantenerti sulle stesse kcal), solo un appunto di natura pratica: lo yogurt greco lo trovi, se prendi il Fage, in vasetti da 170g, quindi se vuoi mangiarlo in 2 volte in due pasti, avrai un pasto con 100g e un altro con 70g di yogurt, non 50g, sono finezze ma te lo scrivo per precisione.
                Last edited by nuotatore; 25-10-2013, 15:41:20.

Commenta

• ACID ANGEL
                  Moderateacher
                  • Aug 2008
                  • 7311
                  • 310
                  • 661
                  • Maremma Strega
                  • Send PM

Prova nel 3d sui supermercati, è in rilievo in sezione.
                  Io compro da sempre le confezioni da 10 di uova medie, ora sono aumentate a € 1,25, levo il tuorlo e così ho sia albumi che uova intere a seconda di quello che voglio consumare, in più evito il porzionamento dell'albume liquido (questo vale per me, che lo devo congelare perché non riesco a consumarne 1L nei 3 giorni dall'apertura).

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• nuotatore
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 53
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

buondi' ACID ANGEL, effettivamente consumare 1kg in 3 gg di albume e' un po impegnativo , grazie ai tuoi consigli sono riuscito a impostare un alimentazione giornaliera con la quale mi trovo davvero bene , mi mancano solo un paio di dettagli da definire, .mangio pasta integrale 5/6 volte a settimana (80gr a pranzo) , ma mi chiedevo, forse nei giorni ON sarebbe più indicato mangiare del riso? te lo chiedo perché ho letto che ha in IG maggiore e nei post wo puo' essere utile.. (e nel caso meglio a parer tuo, riso integrale o "normale"?), un ultimissima cosa ACID ANGEL, mi hai consigliato di assumere gallette nel post WO ( oggi le compro perché mi fido dei tuoi consigli al 101%!) insieme al tacchino o pollo, mia curiosita',perché sono da preferire al pane normale? e per quanto riguarda la grammatura delle gallette, mi "allineo ai valori nutrinali del pane che assumevo nel post wo? salutoni e ancora grazie per la disponibilita'
                    Prova nel 3d sui supermercati, è in rilievo in sezione
                    Io compro da sempre le confezioni da 10 di uova medie, ora sono aumentate a € 1,25, levo il tuorlo e così ho sia albumi che uova intere a seconda di quello che voglio consumare, in più evito il porzionamento dell'albume liquido (questo vale per me, che lo devo congelare perché non riesco a consumarne 1L nei 3 giorni dall'apertura).

Commenta

• ACID ANGEL
                      Moderateacher
                      • Aug 2008
                      • 7311
                      • 310
                      • 661
                      • Maremma Strega
                      • Send PM

Buongiorno a te nuotatore, contenta di esserti stata utile
                      Questione pasta/riso integrali o meno: effettivamente post WO sono ottimali i carbo a rapido assorbimento, ma se già fai uno spuntino post wo, il pranzo (o la cena) successivo poi possono avere fibre senza particolari problemi. In generale le fonti integrali vengono predilette per il loro minore IG, ma in un pasto completo l'IG è piuttosto poco rilevante, perché anche un IG alto verrebbe abbassato da pro grassi e fibre del pasto. In più le fonti integrali hanno poca riuscita nel piatto, prova a cuocere 50g di riso basmati e 50g di riso integrale e vedrai: il basmati risulta visivamente il doppo vs il riso integrale!
                      Quindi, in sintesi, se ti piacciono di più e hai già fatto lo spuntino post wo, sì alle fonti integrali, altrimenti vai pure di pasta/riso bianchi (immagino che le verdure siano abbondanti nella tua dieta e quindi le fibre le prendi da lì)

Gallette post wo: non sono di per sé migliori del pane bianco, si consigliano in genere perché sono "tradizionalmente" più BB-Style diciamo del pane bianco ma se preferisci puoi assolutamente mangiare, appunto, del pane comune. Per le proporzioni guarda l'etichetta e considera i grammi di cho nelle gallette e riequilibrale con i grammi di cho del pane.

Ciao!

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• nuotatore
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 53
                        • 0
                        • 1
                        • Send PM

Più che utili..direi utilissimi i tuoi consigli!!ancora tante grazie ACID ANGEL
                        Buongiorno a te nuotatore, contenta di esserti stata utile
                        Questione pasta/riso integrali o meno: effettivamente post WO sono ottimali i carbo a rapido assorbimento, ma se già fai uno spuntino post wo, il pranzo (o la cena) successivo poi possono avere fibre senza particolari problemi. In generale le fonti integrali vengono predilette per il loro minore IG, ma in un pasto completo l'IG è piuttosto poco rilevante, perché anche un IG alto verrebbe abbassato da pro grassi e fibre del pasto. In più le fonti integrali hanno poca riuscita nel piatto, prova a cuocere 50g di riso basmati e 50g di riso integrale e vedrai: il basmati risulta visivamente il doppo vs il riso integrale!
                        Quindi, in sintesi, se ti piacciono di più e hai già fatto lo spuntino post wo, sì alle fonti integrali, altrimenti vai pure di pasta/riso bianchi (immagino che le verdure siano abbondanti nella tua dieta e quindi le fibre le prendi da lì)

Gallette post wo: non sono di per sé migliori del pane bianco, si consigliano in genere perché sono "tradizionalmente" più BB-Style diciamo del pane bianco ma se preferisci puoi assolutamente mangiare, appunto, del pane comune. Per le proporzioni guarda l'etichetta e considera i grammi di cho nelle gallette e riequilibrale con i grammi di cho del pane.

Ciao!

Commenta

Working...
                        X