Buonasera a tutti, iniziamo con il dire che mi alleno 1h x 4 volte a settimana in palestra, probabilmente dal prossimo mese potro' andare solo 3 volte (ma per 1h20) perché per ragioni personali sono costretto ad aggiungere 2 allenamenti in piscina (per cui 3 wo palestra e 2 piscina) . sono alto 170cm per un peso attuale di 70,5 gr,ho un alimentazione giornaliera da una media di 1900Kcal e 110 gr di proteine al di'(di solo cibo, niente integratori) , ora, mi farebbe piacere un vostro parere su la quantita' di proteine da assumere giornalmente. A me non interessa assolutamente ingrossare, anzi 30gg fa pesavo 74,5kg (troppo anche perché avevo un po di pancetta ed ero un po "appannato"), adesso questo peso mi calza a pennello, diciamo che e' il peso in cui mi sento davvero in forma, a voler essere pigonoli 1 chiletto meno ma gia' cosi' ci siamo . Secondo voi la quantita' di proteine che sto assumendo giornalmente va' bene? o forse nei giorni on dovrei aumentarla? insomma, come ripartireste la grammatura proteica al di' sia nei gg on che off? grazie mille a tutti
quanti gr di proteine assumere nei giorni off e nei on?
Collapse
X
-
Sì vanno bene....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
buongiorno brosgy e grazie per avermi risposto! quindi come quantitativo di proteine e'ok, ma secondo te sia nei giorni on che off e' preferibile mantenere questa grammatura o differenzio? ancora grazie tanteOriginariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioSì vanno bene....
Commenta
-
-
1900 kcal giornaliere già son pochine considerando che gia hai perso 3 kg mi pare e sei hp 0 lascerei cosi anche nei giorni off, comunque vedi cosa dice bros
Originariamente Scritto da marcokrt 1984Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...Originariamente Scritto da anto96ssMh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, Body80 e gli altri
Commenta
-
-
Personalmente le proteine vanno sempre assunte in quantità uguali tutti i giorni, dividendole nei pasti giornalieri...1900kcal secondo me sono troppo poche...cmq leggi qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
Commenta
-
-
ma a 1900 sei in normo o ipo?
1.6pro/kg imho vanno bene,certo se postassi tuta la dieta con i macro e tdee si potrebbe essere ben piu precisi
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
-
buongiorno Mork e grazie per la tua risposta!Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio1900 kcal giornaliere già son pochine considerando che gia hai perso 3 kg mi pare e sei hp 0 lascerei cosi anche nei giorni off, comunque vedi cosa dice bros
---------- Post added at 15:32:36 ---------- Previous post was at 13:40:49 ----------
buongiorno elanma e grazie per aver risposto al mio post, per me 1900 e' un alimentazione ipo, infatti in 30gg ho gia perso 3kg, vorrei perderne ancora 1 kg per poi assestarmi. sinceramente non so cosa siano i macro e i tdee e non ho una dieta fatta da un dietologo o comunque un professionista del settore. posso dirti cosa mangio come alimenti e come li gestisco. Colazione ore 6:30 giorni on ore 7:00 giorni off 400ml latte parzialmente scremato con caffe- mezzo cucchiaio zucchero di canna- 40 gr fette biscottate normali - 30gr corn flakes- 1 yogurt da 125 0,1 gr (questa colazione tutti i giorni,l aggiunta dello yogurt solo nei giorni on) Spuntino post wo ore 9:30 :nei giorni on 140gr fette tacchino (sotto vuoto) 100gr banana 1 caffe con dolcificante, nei gg off come prima senza banana di cui sopra . Per quanto riguarda la pasta ,la mangio solitamente nei giorni on 2 volte a settimana e solo a pranzo grammatura pasta 80gr penne o altro ma sempre pasta integrale, con il pomodoro e 1 cucchiaino di parmigiano. quando mangio pasta a pranzo non mangio pane e la sera ne mangio 70gr e sempre integrale (chiaramente il pasto della sera e' sempre proteico come elenchero' dopo) . con la pasta associo sempre contorno di verdure a piacere e frutta 3 susine o 1 pera, altrimenti 100gr di banana. i pasti proteici che faccio sia a pranzo che a cena (chiaramente a pranzo quando non mangio pasta) sono composti da varie alternative e comunque sempre accompagnati a pranzo da 100gr di pane integrale e a cena 50/70gr sempre pane integrale, alternativa 1) 200gr di surimy e 50gr di tonno al naturare con insalata a a piacere e frutta come sopra. 2) 100gr tonno al naturale 100gr surimi insalata e frutta come sopra ( per condire insalata sempre e in ogni caso 3 cucchiaini d olio extra vergine), alternativa 3) 200 gr carne di cavallo insalata e frutta come sopra, alternativa 4) 2 uova lesse insalata e frutta come sopra. alternativa 5) 200/250 petto di pollo insalata e frutta. La carne di cavallo la mangio solitamente 3/4 volte a settimana (inteso o a pranzo o a cena) altrettanto il petto di pollo. la cottura della carne rigorosamente alla griglia, quindi niente olio per la cottura! ripeto poche volte lo stesso pasto sia a cena che a pranzo (stesso pasto inteso come petto di pollo sia a pranzo che a cena o carne di cavallo a entrambi i pasti) ,li alterno (es pranzo carne sera pesce) durante l intera giornata bevo 4/5 caffe con 1 bustina di dolcificante per ogni caffe. come spuntini meta' mattina e pomeriggio dipende, nei giorni on ho gia scritto sopra, in quelli off dipende, o 100gr di banana e 1 yogurt 125 e grassi 0,1, altrimenti 1 confezione formaggio da 150gr con 0,1 di grassi e con 69 calorie ogni 100gr proteine ogni 100gr 11,9 (scelgo spesso questo formaggio come spuntino , magari 3/4 volte a settimana) . solitamente pre nanna mangio sempre un altro yogurt da 125 e 0,1 grassi con 4gr pro. questo e' quanto elanma :-) ps: vorrei aggiungere sempre delle proteine a colazione, anche nei giorni off perché credo siano abbastanza importanti,ma sempre e solo lo yogurt mi stanca, pensavo a 20gr di mandorle secche, o altrimenti dell albume d uovo, non riesco a trovarlo :-/ o meglio lo trovo ma a 3,50 euro a cartone!!! una follia pura, consigli su dove potri prenderlo a un prezzo minore?) cotto in padella antiaderente (di questo quanto me ne consigli per assumere un quantitativo adeguato di proteine? e potrei aggiungere 1 cucchiaino di zucchero per insaporirlo un attimino? :-D ) ti ringrazio per aver letto e se vorrai consigliarmi.Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggioma a 1900 sei in normo o ipo?
1.6pro/kg imho vanno bene,certo se postassi tuta la dieta con i macro e tdee si potrebbe essere ben piu precisiLast edited by nuotatore; 21-10-2013, 17:00:07.
Commenta
-
-
LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
appunto se non sai cosa sono i tdee e bmr e fgc leggi questo link
poi per poterti aiutare puoi compilare la dieta in verticale? così non si capisce moltoOriginariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Originariamente Scritto da maracujabeachal prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.Originariamente Scritto da SeanDove abiti?Originariamente Scritto da Sean"trottolino amoroso e dudu dadada"
Commenta
-
-
ciao pap3rino scusa l errata impaginazione della dieta, non sono molto pratico del pc, provo a fare il possibile, vediamo cosi' se va meglio: Colazione ore 6:30 giorni on ore 7:00 giorni off 400ml latte parzialmente scremato con caffe- mezzo cucchiaio zucchero di canna- 40 gr fette biscottate normali - 30gr corn flakes- 1 yogurt da 125 0,1 gr (questa colazione tutti i giorni,l aggiunta dello yogurt solo nei giorni on) Spuntino post wo ore 9:30 :nei giorni on 140gr fette tacchino (sotto vuoto) 100gr banana 1 caffe con dolcificante, nei gg off come prima senza banana di cui sopra . Per quanto riguarda la pasta ,la mangio solitamente nei giorni on 2 volte a settimana (gg distanziati, che so lunedi e giovedi' per esempio) e solo a pranzo grammatura pasta 80gr penne o altro ma sempre pasta integrale, con il pomodoro e 1 cucchiaino di parmigiano. quando mangio pasta a pranzo non mangio pane e la sera ne mangio 70gr e sempre integrale (chiaramente il pasto della sera e' sempre proteico come elenchero' dopo) . con la pasta associo sempre contorno di verdure a piacere e frutta 3 susine o 1 pera, altrimenti 100gr di banana. I miei pasti proteici sono solitamente di 5 tipologie:(sia a pranzo che a cena) (chiaramente a pranzo quando non mangio pasta) sono composti da varie alternative e comunque sempre accompagnati a pranzo da 100gr di pane integrale e a cena 50/70gr sempre pane integrale, 1) 200gr di surimy e 50gr di tonno al naturare con insalata a a piacere e frutta come sopra. 2)100gr tonno al naturale 100gr surimi insalata e frutta come sopra ( per condire insalata sempre e in ogni caso 3 cucchiaini d olio extra vergine), 3) 200 gr carne di cavallo insalata e frutta come sopra, alternativa 4) 2 uova lesse insalata e frutta come sopra. alternativa 5) 200/250 petto di pollo insalata e frutta NB: La carne di cavallo la mangio solitamente 3/4 volte a settimana (inteso o a pranzo o a cena) altrettanto il petto di pollo. la cottura della carne rigorosamente alla griglia, quindi niente olio per la cottura! ripeto poche volte lo stesso pasto sia a cena che a pranzo (stesso pasto inteso come petto di pollo sia a pranzo che a cena o carne di cavallo a entrambi i pasti) ,li alterno (es pranzo carne sera pesce) durante l intera giornata bevo 4/5 caffe con 1 bustina di dolcificante per ogni caffe. come spuntini meta' mattina e pomeriggio dipende, nei giorni on ho gia scritto sopra, in quelli off dipende, o 100gr di banana e 1 yogurt 125 e grassi 0,1, altrimenti 1 confezione formaggio da 150gr con 0,1 di grassi e con 69 calorie ogni 100gr proteine ogni 100gr 11,9 (scelgo spesso questo formaggio come spuntino , magari 3/4 volte a settimana) . solitamente pre nanna mangio sempre un altro yogurt da 125 e 0,1 grassi con 4gr pro. questo e' quanto elanma :-) ps: vorrei aggiungere sempre delle proteine a colazione, anche nei giorni off perché credo siano abbastanza importanti,ma sempre e solo lo yogurt mi stanca, pensavo a 20gr di mandorle secche, o altrimenti dell albume d uovo, non riesco a trovarlo :-/ o meglio lo trovo ma a 3,50 euro a cartone!!! una follia pura, consigli su dove potri prenderlo a un prezzo minore?) cotto in padella antiaderente (di questo quanto me ne consigli per assumere un quantitativo adeguato di proteine? e potrei aggiungere 1 cucchiaino di zucchero per insaporirlo un attimino? :-D ) Mi spiace pap3rino, non riesco a postarla in verticale, ho provato ad andare a capo con il tasto enter o la barra spaziatrice, prima di inviare la risposta lo impagina correttamente, una volta inviato il post lo pubblica tutto di fila, mi spiace ma evidentemente non sono molto pratico del pc, spero postata cosi che riuscirete ugualmente a darmi dei consigli, comunque grazie :-)Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggiohttp://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
appunto se non sai cosa sono i tdee e bmr e fgc leggi questo link
poi per poterti aiutare puoi compilare la dieta in verticale? così non si capisce moltoLast edited by nuotatore; 21-10-2013, 18:05:34.
Commenta
-
-
no
tipo :
colazione
fette 50 gr
albumi 200 gr
spuntino
mela 200 gr
ecc
alla fine tot calorico, tot pro, carbo e fat
tuo fcg e bmr
le domande falle staccateOriginariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Originariamente Scritto da maracujabeachal prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.Originariamente Scritto da SeanDove abiti?Originariamente Scritto da Sean"trottolino amoroso e dudu dadada"
Commenta
-
-
la farei volentieri cosi' ma se premo il tasto Enter per andare a capo non succede niente, sono costretto a usare la barra spaziatrice e comunque non e' questo il problema, piuttosto il fatto che nell anteprima della risposta mi da anche un impaginazione del genere, poi una volta inviato il messaggio lo riporta tutto attaccato, mi spiace. cmq come dicevo il tot delle calorie giornaliere e' una media di 1900 e delle proteine 110/120. non sono dati ben definiti perché come appunto dicevo non seguo una dieta scritta e ben definita. questo e' cio' che mangio durante la settimana, calorie e gr di proteine sono mediamente quell riportati sopra :-) purtroppo non ho tutti i dati dettagliati che mi chiedi, come dicevo qualche post sopra la mia non e' una dieta ben definita e organizzata giornalmente, quello che ho elencato e' cio' che mangio praticamente da 30gg a questa parte. purtroppo mi sembra di capire che i dati che ho riportato e l elenco con le grammature di cio' che mangio non e' abbastanza per potermi dare anche un semplice consiglio...non m importa stare a spaccare i numeri o gli orari in cui mangiare chissa che cosa, altrimenti sarei andato in primis da un dietologo, era giusto per capire se cosi' puo' andare per "nutrire" il muscolo e comunque ottenere un risultato dimagrante a favore della definizione. tutto qua. comunque grazie lo stesso per avermi letto :-)Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggiono
tipo :
colazione
fette 50 gr
albumi 200 gr
spuntino
mela 200 gr
ecc
alla fine tot calorico, tot pro, carbo e fat
tuo fcg e bmr
le domande falle staccateLast edited by nuotatore; 21-10-2013, 18:28:15.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nuotatore Visualizza Messaggio
Colazione ore 6:30 giorni on ore 7:00 giorni off
400ml latte parzialmente scremato con caffe- mezzo cucchiaio zucchero di canna-
40 gr fette biscottate normali -
30gr corn flakes-
1 yogurt da 125 0,1 gr (questa colazione tutti i giorni,l aggiunta dello yogurt solo nei giorni on)
Spuntino post wo ore 9:30 :
nei giorni on
140gr fette tacchino (sotto vuoto)
100gr banana
1 caffe con dolcificante,
nei gg off come prima senza banana di cui sopra .
Per quanto riguarda la pasta ,la mangio solitamente nei giorni on 2 volte a settimana (gg distanziati, che so lunedi e giovedi' per esempio) e solo a pranzo grammatura
pasta 80gr penne o altro ma sempre pasta integrale, con il pomodoro / 100g pane integrale
1 cucchiaino di parmigiano.
contorno di verdure a piacere
3 cucchiai olio EVO
3 susine o 1 pera, altrimenti 100gr di banana
Fonte proteica a scelta tra:
1) 200gr di surimy e 50gr di tonno al naturare
2)100gr tonno al naturale 100gr surimi
3) 200 gr carne di cavallo
4) 2 uova lesse
5) 200/250 petto di pollo
spuntini meta' mattina e pomeriggio dipende, nei giorni on ho gia scritto sopra, in quelli off dipende
100gr di banana e 1 yogurt 125 e grassi 0,1,oppure
1 confezione formaggio da 150gr con 0,1 di grassi
Manca il riassunto dei macro, le kcal e il tuo TDEE.
Butta il surimi che è junk food, fai un piacere a te stesso, fidati.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Buonasera ACID ANGEL e grazie per avermi sistemato il post. ho scritto di nuovo la mia dieta inserendo in fondo i dati che mi hai chiesto :-) questo e' quanto ne e' venuto fuori
==============================
--------------------------------------------------------------------------------
Colazione 6:30
Latte di Vacca Parzialmente Scremato Uht (400g)
Zucchero di Canna Grezzo (10g)
Fette Biscottate (50g)
Fiocchi di Avena (30g)
Yogurt di Latte Magro Alla Frutta (125g)
--------------------------------------------------------------------------------
Spuntino mattutino 9:30
Tacchino (100g)
Banana (100g)
Pane Integrale (50g)
1 caffe con dietorel
Pranzo 12:00
Pasta di Semola Integrale (80g)
insalata a piacere
Pane Integrale (50g)
Kiwi (130g)
Uovo di Gallina Intero (60g)
1 caffe con dietorel
Spuntino pomeridiano 16:00
Fiocchi di Latte Magro 0,9 (150g)
2 caffe con dietorel
Cena 19:30
Pollo Petto (100g)
insalata a piacere
Pane Integrale (100g)
1 caffe con dietorel
Spuntino pre-nanna 22:00
tot kcal 2154
Proteine 128
Carboidrati 321
zuccheri 108
G.tot 40,9
G.sat 15,5
Fibre 31,9
Sod 2,3
TDEE kcal 2813
BMR 1636
BMI 24,2 Macro e micronutrienti carboidrati 55% proteini 20% grassi25%
La pasta quante volte la inseriresti a settimana? Aspetto consigli chiaramente tuoi e di tutti quelli che vorranno gentilmente darmene su questa mia alimentazione, ancora grazie :-)Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza MessaggioHo provato a sistemarti la formattazione della dieta, che era un caos anche perché non avevi indicato i pasti distinti ma i "piatti". La prossima volta scrivi pasto per pasto.
Manca il riassunto dei macro, le kcal e il tuo TDEE.
Butta il surimi che è junk food, fai un piacere a te stesso, fidati.Last edited by nuotatore; 22-10-2013, 21:19:51.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nuotatore Visualizza MessaggioBuonasera ACID ANGEL e grazie per avermi sistemato il post. ho scritto di nuovo la mia dieta inserendo in fondo i dati che mi hai chiesto :-) questo e' quanto ne e' venuto fuori
==============================
Colazione 6:30
Latte di Vacca Parzialmente Scremato Uht (400g)
Zucchero di Canna Grezzo (10g)
Fette Biscottate (50g)
Fiocchi di Avena (30g)
vedo troppi latticini e troppe fonti di cho, io farei o fette o fiocchi d'avena. magari le fette con della marmellata 100% frutta(consiglio personale, alcuni si trovano bene con più fonti in un pasto), via lo zucchero!
manca una fonte di proteine e di grassi
Spuntino mattutino 9:30
Tacchino (100g)
Banana (100g)
Pane Integrale (50g)
1 caffe con dietorel
toglierei la banana e aumenterei il pane, se vuoi la frutta sostituisci con frutti basso ig es.mela
aggiungi dei grassi
Pranzo 12:00
Pasta di Semola Integrale (80g)
insalata a piacere
Pane Integrale (50g)
Kiwi (130g)
Uovo di Gallina Intero (60g)
1 caffe con dietorel
metti dei grassi insaturi come olio di oliva ev, metti carne bianca o rossa (magra) o pesce o solo albumi come fonte di proteine. 3 fonti di carboidrati, metti solo pasta.
Spuntino pomeridiano 16:00
Fiocchi di Latte Magro 0,9 (150g)
2 caffe con dietorel
cambia fonte di proteine e mettici magari il pane tolto a pranzo
Cena 19:30
Pollo Petto (100g)
insalata a piacere
Pane Integrale (100g)
1 caffe con dietorel
metti dei grassi
Spuntino pre-nanna 22:00
non va bene ci sono zuccheri aggiunti, mettici i fiocchi di latte
tot kcal 2154
Proteine 128
Carboidrati 321
zuccheri 108
G.tot 40,9
G.sat 15,5
Fibre 31,9
Sod 2,3
TDEE kcal 2813
BMR 1636
BMI 24,2 Macro e micronutrienti carboidrati 55% proteini 20% grassi25%
La pasta quante volte la inseriresti a settimana? Aspetto consigli chiaramente tuoi e di tutti quelli che vorranno gentilmente darmene su questa mia alimentazione, ancora grazie :-)Last edited by pap3rino; 23-10-2013, 13:30:22.Originariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Commenta
-
-
Se una persona tollera bene i latticini, latte compreso, non vedo dove sia il problema ad assumerne. Di certo sono meglio 200g di fiocchi di latte in più rispetto alla medesima quantità in proteine di affettato
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
Commenta