Dieta per perdere 20kg+

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salvatore90na
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 141
    • 0
    • 1
    • Send PM

Dieta per perdere 20kg+

ciao a tutti, come gia spiegato in sezione allenamento sono ingrassato quest'anno per motivi personali, ora peso 103kg per 1,79 e vorrei arrivare almeno ad 80, stando un pò su internet e facendo calcoli su calcoli, ho tirato su questa dieta; ho 23 anni e vita sedentaria

COLAZIONE: 3 fette biscottate + 1 bicchiere di latte 200ml + 30g whey + 1 supradyn (324kcal) CARBO 30,65g - PRO 36,67g - GRASSI 3,92

SPUNTINO: 1 panino all'olio + 70g bresaola (316kcal) CARBO 42,18g - PRO 27,96g - GRASSI 5,42g

PRANZO: 70g riso con salsa bollita + 200g petto di pollo (580 kcal) CARBO 55,41g - PRO 66,55g GRASSI 7,50

SPUNTINO: 100g fesa di tacchino con 1 yogurt (285kcal) CARBO 22,37g - PRO 22,30g - GRASSI 9,41g

CENA: 200g carne di pollo e tacchino + verdura (350kcal) CARBO 0g - PRO 62,04g - GRASSI 7,14g

PRENANNA: parmigiano 50g (196kcal) CARBO 1,61g - PRO 17,88g - GRASSI 12,92g

TOTALE: 2051 KCAL - CARBO 152,22g - PRO 233,4g - GRASSI 46,34g

però non ho aggiunto le whey i bcaa e la creatina quando mi alleno
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

Ciao,
    manca il tuo TDEE, come saprai lo puoi calcolare con i link che ho in firma.
    In generale ti dico che (a patto che le kcal siano giuste per una ipo, e lo vediamo dal TDEE-15%, i grassi sono troppo bassi e le pro le puoi alzare).
    Riposta la dieta aggiungendo, quindi, il TDEE e la grammatura delle whey (che sono cibo e contengono kcal).

Consigli generali di cui tener conto nel ripostare la dieta: evitare il pane all'olio, che oltre a essere calorico senza darti maggiore sazietà ,nel 90% dei casi (anche quello del panettiere) è fatto con olio NON evo e non è un prodotto di qualità. Sostituiscilo con altre fonti di cho, ti consiglio l'avena in porridge perché ottimale per una ipo, dato che sazia a lungo.
    Non vedo olio ai pasti, devi assolutamente aggiungerlo.
    Frutta non ne mangi mai? Agli spunitni ad esempio.
    Il prenanna è evitabile soprattutto in una ipo, a favore di una ridistribuzione dei macro negli altri pasti. 50g di parmigiano, poi, sono una botta di grassi e sale (e di kcal) totalmente insensate.
    Mangi quasi 200g di affettato al giorno, non è salutare.
    Nl thread che ho in firma puoi cercare fonti alternative di pro per variare la tua dieta che, messa così, è veramente troppo monotona.

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Troppe proteine, pochi grassi (evo come già suggerito.....).

Movimenta la tua vita
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
      X