non ho trovato discussioni che mi soddisvavano quindi chiedo a voi, cosa dovrei mangiare pre e post wo? il mio obbiettivo e massa, mi alleno da 1 anno e mezzo pre wo prendo creatina monoidrato ma non so cosa mangiare, nel senso che non so se devo assumere proteine o carboidrati
cibo pre/post wo
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
partendo dal presupposto che la creatina si prende post e non pre, non ti si può dare una risposta senza vedere la dieta e conoscere i tuoi dati.
pre e post sono 2 pasti effettivi e quindi devono rientrare all'interno della dieta.
se hai un pasto un'ora prima e magari ceni subito dopo la palestra potresti anche non farli.sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
-
-
mi aspettavo una risposta simile, purtroppo ancora non ho raggiunto la maggiore età e non posso postare la dieta secondo il regolamento, solitamente mangio proteine e carboidrati 30 min prima della palestra (verso le 5 ) e quando torno ceno solitamente , cosa consiglierebbe di fare?
Commenta
-
-
va bene come fai in tal caso, l'unico consiglio i carbo a basso indice glicemico per evitare un calo durante l'allenamento.
un frutto tipo mela va bene
posta fai tranquillamente la tua cenasostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggiopartendo dal presupposto che la creatina si prende post e non pre, non ti si può dare una risposta senza vedere la dieta e conoscere i tuoi dati.
pre e post sono 2 pasti effettivi e quindi devono rientrare all'interno della dieta.
se hai un pasto un'ora prima e magari ceni subito dopo la palestra potresti anche non farli.Originariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Originariamente Scritto da maracujabeachal prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.Originariamente Scritto da SeanDove abiti?Originariamente Scritto da Sean"trottolino amoroso e dudu dadada"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggiola crea va presa soprattutto pre e post
Di sicuro post allenamento abbiamo più fame di nutrienti, no? In più abbiamo anche l'insulina che veicola la crea... Quindi... Il post è essenziale, il pre no
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioAnche qui Pap3rino, dipende... Ci sono protocolli che prevedono la creatina solo post allenamento e nemmeno nei giorni di riposo.
Di sicuro post allenamento abbiamo più fame di nutrienti, no? In più abbiamo anche l'insulina che veicola la crea... Quindi... Il post è essenziale, il pre no
spiegami che senso ha prenderla presostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Commenta
-
-
l'insulina se fai un pasto a basso ig pre ce l'hai comunque, io non credo parlasse di schemi particolari ma di quelli classici.Originariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Originariamente Scritto da maracujabeachal prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.Originariamente Scritto da SeanDove abiti?Originariamente Scritto da Sean"trottolino amoroso e dudu dadada"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggiol'insulina se fai un pasto a basso ig pre ce l'hai comunque, io non credo parlasse di schemi particolari ma di quelli classici.
Ci sono schemi "classici" che la prevedono solo post e per lunghi periodi... In genere si usano con formulazioni avanzate come la HCL.
Comunque stiamo andando vergognosamente OT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioIl frutto pre-wo è appunto a basso IG!
Ci sono schemi "classici" che la prevedono solo post e per lunghi periodi... In genere si usano con formulazioni avanzate come la HCL.
Comunque stiamo andando vergognosamente OT
l'hcl come da casa e da biochimici qui presenti nel forum e da studi va presa pre e post e basta...
E' utilizzata per la contrazione muscolare, per lo smaltimento dell'acido lattico e per la stabilizzazione della membrana cellulare. Provoca iperidratazione cellulare con conseguente miglioramento dell'efficienza.
La creatina viene trasportata dal fegato e dall'intestino; è accumulata sotto forma di PCr (fosfocreatina) nei tessuti (aiuta nella ricarica l'ATP).
come fate a dire che è a lungo termine se presa pre wo e poi post wo che abbiamo subito bisogno di nutrienti li va bene e si utilizza subito..Originariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Commenta
-
-
Hai ricevuto già abbastanza risposte, argomento comunque stratrattato nel forum. Ti consiglio di affinare le tue competenze nell'uso della funzione Search, io chiudo come da regolamento.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
Commenta