Parere Dieta-wo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lotti
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Parere Dieta-wo

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum ma vi segua da svariati mesi sempre in anonimato. Ho deciso di iscrivermi per chiedere dei vostri pareri più specifici alla mia situazione.
    Allora ho 27 anni sono alto 1.78 x 85kg quindi un pò in sovrappeso specialmente nelle solite "red zone" (vita, petto per lo più).
    Il mio obbiettivo ovviamente è di dimagrire o meglio eliminare massa grassa in favore di quella magra.
    Attualmente non sto seguendo una vera e propria dieta ma una serie di consigli ricevuti dal mio allenatore:

COLAZIONE: 60gr fiocchi d'vena + 5 albumi + 1 cucch. miele + cacao amaro o cannella in polvere per insaporire
    SPUNTINO: 1 mela/pera + 6 noci
    PRANZO: (mangio sempre al ristorante) pasta/riso poco condita + pollo/tacchino/pesce + verdura + caffè
    SPUNTINO: 30 gr WHEY 90
    CENA: 50gr pane di segale + 250gr di carne bianca/300gr pesce/150gr carne rossa + verdura verde a volontà

Cosa ne pensate può funzionare o avete dei consigli per cambiare qualcosa o semplicemente renderla più completa o variare per alternarla ad altri alimenti tipo a colazione o cena? Pranzo purtroppo sono abbastanza vincolato...

Mi alleno 2/3 volte a settimana: lunedì sera Crossfit 1h -- mercoledi pomeriggio h16.30 un pò di cardio e poi sala su vari gruppi muscolari con serie 5x10 (in questo caso le whey le prendo subito finito l'allenamento) -- venerdì 16.30/sabato mattina faccio un lavoro a circuiti tipo Crossfit e esercizi proprioacettivi in isometria, nel caso del sabato mattina come mi consigliate di gestire la colazione con l'allenamento e lo spuntino??

Scusate se mi sono dilungato un pò ...Ogni parere ovviamente è più che ben accetto, grazie.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40544
    • 1,296
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, benvenuto!

puoi postarci anche il tuo tdee ed il riassunto con il totale dei macronutrienti? servono anche le quantità del pranzo, stimale se non le sai

Commenta

• lotti
      Bodyweb Member
      • Oct 2013
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao luna e grazie del benvenuto.
      Sono un pò ignorante in materia quindi per calcolare il tdee ho usato una formula trovata qua sul forum (pesox33)+ 10% risultato: circa 3000kcal... mi sembra un pò troppo non conosco altri metodi per stimarlo perchè devo ancora entrare nel merito della mia composizione corporea (massa grassa-magra).
      Faccio un lavoro che varia dall'ufficio al manuale...sono un elettronico diciamo che non mi ammazzo, però lavorando negli aeroporti spesso mi faccio delle gran camminate.
      Con questa dieta raggiungo i 158g di Pro (31.95%), 178g Cho (36%), 70g (Fat 31.85%) per un totale di 1978kCal circa... Fonte ShockTrain.
      Per quanto riguarda il pranzo essendo sempre al ristorante le porzioni sono le "normali" suppongo 100g pasta poco condita e una fettina di pollo circa 120g.
      Grazie.

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40544
        • 1,296
        • 1,310
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

Originariamente Scritto da lotti Visualizza Messaggio

COLAZIONE: 60gr fiocchi d'vena + 5 albumi + 1 cucch. miele + cacao amaro o cannella in polvere per insaporire
        SPUNTINO: 1 mela/pera + 6 noci + 30g affettato magro
        PRANZO: (mangio sempre al ristorante) pasta/riso poco condita + pollo/tacchino/pesce + verdura + caffè se sei a casa fai 100g di pasta/riso (o altri carbo come pane, patate,...quantità in proporzione con pasta/riso) + 150g carne magra + verdura + 1C evo
        SPUNTINO: 30 gr WHEY 90 io farei uno spuntino come al mattino...oppure questo è il tuo post wo?
        CENA: 50gr pane di segale + 250gr di carne bianca/300gr pesce/150gr carne rossa + verdura verde a volontà togli il pane (non è molto ma sarebbe cmq meglio), come proteine stai sui 30g effettivi...(puoi tenere le stesse quantità di carne rossa/bianca...varia), condisci la verdura con 2C di evo
        qui sopra i miei consigli in neretto, dimmi cosa ne pensi

Commenta

• lotti
          Bodyweb Member
          • Oct 2013
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ok luna proverò ad aggiungere i tuoi consigli... Per quanto riguarda le whey le uso mercoledì e venerdì come post wo e negli altri giorni come spuntino...cosa ne pensi? Meglio limitarle al post wo o vado avanti ad assumerle tutti i giorni??
          Poi ti volevo chiedere se hai un consiglio per alternare la colazione...mi piace cambiare e se potessi fare un giorno come ti ho scritto sopra e un giorno un altra colazione non sarebbe male... Intanto grazie mille per i preziosi consigli

Commenta

Working...
          X