Consigli alimentazione pre e post workout

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nandino
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 51
    • 0
    • 2
    • Send PM

Consigli alimentazione pre e post workout

Vorrei un consiglio sull'alimentazione prima e dopo il mio allenamento. Io mi alleno il pomeriggio a casa, in genere dalle 19 alle 20:30. Una mezzoretta prima assumo una barretta energetica (una "classica" barretta della enervit, con glucosio, proteine del latte, maltodestrine...), mentre subito dopo (10-15 min) ceno con un pasto completo (pasta, secondo sostanzioso, contorno, frutta).
    Ultimamente, su consiglio di alcuni amici (che mi hanno consigliato di assumere la barretta DOPO, e cenare un pò più in là), ho leggermente cambiato l' "ordine dei fattori". L'allenamento lo faccio un pò prima (dalle 18 alle 19:30, più o meno), subito dopo prendo la barretta e dopo 1h, 1h e mezza ceno.
    Quale metodo vi sembra il migliore? La cena SUBITO dopo il workout vi sembra una buona cosa? O meglio far passare un pò di tempo?

Grazie
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 24039
    • 473
    • 424
    • Send PM

meglio la prima... in realtà potresti evitare anche la barretta prewo. Non fai altri pasti nel pomeriggio, dopo pranzo? Magari posta tutta la dieta con i dati...

Commenta

• pap3rino
      Cazzilloman
      • Mar 2012
      • 2228
      • 342
      • 265
      • paludi di Hesperia
      • Send PM

meglio rivedere la dieta come dice miller, secondo sostanzioso non vuol dire nulla e quella barretta potresti toglierla e mettere cibo , risparmiando soldi e avendo più vantaggi
      Originariamente Scritto da maracujabeach
      che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?

Originariamente Scritto da maracujabeach
      al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
      Originariamente Scritto da Sean
      Dove abiti?
      Originariamente Scritto da Sean
      "trottolino amoroso e dudu dadada"

Commenta

• nandino
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 51
        • 0
        • 2
        • Send PM

Innanzitutto grazie x la disponibilità.
        Comunque, Miller, a dir la verità prima dell'allenamento mi fermo alla barretta. non faccio, dopo il pranzo, merende o robe simili. Mi converrebbe farlo? E cosa converrebbe mangiare?
        Paprino, ho scritto "secondo sostanzioso" perché in realtà è variabile (carne, pesce, mozzarella, uova) ma è in ogni caso consistente. Diciamo che in una cena-tipo mangio 150 grammi di mozzarella e una 50ina di prosciutto. Per variare la mozzarella la sostituisco con la roba di cui sopra, più o meno nelle stesse quantità. Vi sembra corretto?

Grazie a entrambi

Commenta

• Miller
          F#DBGBbBADBbGD#F#
          • Sep 2011
          • 24039
          • 473
          • 424
          • Send PM

Ti ripeto... se posti tutta la dieta è meglio. Se non ne segui una specifica, ti lascio anche un link che ti serve per approfondire alcuni concetti base: Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica

Commenta

Working...
          X