Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova dieta massa

    Salve a tutti mi alleno da circa 2 anni , sono alto 1,77 e peso 81 kg circa, la mia bf è intorno al 13%
    E' da un mese e mezzo che sto seguendo una dieta da 2600 kcal nei giorni OFF e 2800 kcal negli ON,
    Ma ho deciso di allenarmi 4 volte a settimana e di aumentare l'apporto calorico per entrare nella fase calda di massa.
    Il mio FCG si attesta sui 2400-2500kcal
    Ecco la dieta che avrei pensato :

    Colazione
    100gr avena + 30gr isowhey + 1 banana

    Spuntino1/Spuntino2
    100gr pane + 100gr affettato magro + 20gr mandorle

    Pranzo/Cena
    100gr riso/pasta + 150gr carne/pesce +20gr olio EVO + verdura

    Postwo : 30gr isowhey( e 30 minuti dopo ceno)

    Kcal : 3000
    Pro : 200gr
    Carbo : 400gr
    Grassi : 70-80gr (variabili dal tipo di carne e pesce)

    Che ne dite ?

    #2
    Ciao,
    con le pro sei al limite massimo consigliato, non credo che in massa tu abbia bisogno di un quantitativo così alto...
    Comunque, ti sconsiglierei di mangiare ogni giorno 100g+100g di affettato, sono un bella botta di sodio e conservanti (nonché 1kg di roba ogni 5 giorni, veramente poco salutare), sostituirei/alternerei con altre fonti di pro.
    150g carne non sono equivalenti a 150g di pesce, attenzione alle sostituzioni.
    Frutta non ne mangi?
    Ti consiglierei un multivitaminico visto che forse l'apporto di micronutrienti è scarsino.
    Al posto delle polveri al mattino potresti mangiare fiocchi di latte/yogurt greco/albumi (lo stesso dicasi per l'alternativa all'affettato nello spuntino).

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta


      #3
      Come spuntini potrei portarmi solo gli affettati o qualcosa di pratico ma non mi viene in mente nulla..e la mattina vado molto di fretta

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sephirot Visualizza Messaggio
        Come spuntini potrei portarmi solo gli affettati o qualcosa di pratico ma non mi viene in mente nulla..e la mattina vado molto di fretta



        Come ha detto lei, dei fiocchi di latte o dello yogurt greco? sono ben pratici.

        Commenta


          #5
          Infatti i latticini li porti dietro bene (con un siberino volendo), così come il tonno messo in un contenitore sgocciolato o una frittatina di albumi fatta al microonde. Io esco di casa ogni mattina alle 7 e torno a casa alle 15 passate e riesco a organizzarmi; non voglio affatto dire che io sono brava e tu no, tutt'altro, ma secondo me la fretta non può essere una scusante per non avere un'alimentazione qualitativa. Si tratta della nostra salute, non contano solo i grammi di proteine in una dieta.
          Detto questo, ovviamente, questi sono consigli ma sei tu che devi organizzare la dieta nel modo più confacente alle tue abitudini e al tuo stile di vita.

          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta


            #6
            Errore mio infatti a merenda posso sostituire 100gr di fesa con uno yogurt greco o 200gr di fiocchi di latte..per la mattina mi sto trovando benissimo con le whey.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sephirot Visualizza Messaggio
              Errore mio infatti a merenda posso sostituire 100gr di fesa con uno yogurt greco o 200gr di fiocchi di latte..per la mattina mi sto trovando benissimo con le whey.

              Ok..giusta sostituzione magari a colazione quando puoi..cerca di alternare.. con degli albumi poi ovviamente le whey le usi quando ne hai più bisogno.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Fede93 Visualizza Messaggio
                Ok..giusta sostituzione magari a colazione quando puoi..cerca di alternare.. con degli albumi poi ovviamente le whey le usi quando ne hai più bisogno.
                Cosa potrei usare però a merenda come fonte di carbo al posto di 100gr di pane ?

                Commenta


                  #9
                  puoi usare o carbo liquidi o qual'è il problema del pane? per la comodità intendi?
                  Originariamente Scritto da maracujabeach
                  che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


                  Originariamente Scritto da maracujabeach
                  al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Dove abiti?
                  Originariamente Scritto da Sean
                  "trottolino amoroso e dudu dadada"

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggio
                    puoi usare o carbo liquidi o qual'è il problema del pane? per la comodità intendi?
                    Per variare non ci sta molto bene con fiocchi di latte

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sephirot Visualizza Messaggio
                      Per variare non ci sta molto bene con fiocchi di latte
                      come no? comunque ci sono le gallette integrali, oppure ti prepari a casa gli spuntini e te li porti dietro, oppure frutta basso ig
                      Originariamente Scritto da maracujabeach
                      che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


                      Originariamente Scritto da maracujabeach
                      al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Dove abiti?
                      Originariamente Scritto da Sean
                      "trottolino amoroso e dudu dadada"

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggio
                        come no? comunque ci sono le gallette integrali, oppure ti prepari a casa gli spuntini e te li porti dietro, oppure frutta basso ig
                        anzichè 100gr di pane potrei usarne 50gr + 2 frutti che ne pensi ?

                        Commenta


                          #13
                          se non ti da problemi si.
                          potrebbe darti fastidi mischiare 2 fonti di cho diverse, non a tutti comunque, prova
                          Originariamente Scritto da maracujabeach
                          che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


                          Originariamente Scritto da maracujabeach
                          al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Dove abiti?
                          Originariamente Scritto da Sean
                          "trottolino amoroso e dudu dadada"

                          Commenta


                            #14
                            Non mi ha mai dato problemi di questo tipo Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Anche il basmati freddo è ottimo con i fiocchi, sia con pepe che dolcificato con spolverata di cacao.

                              S.B.

                              What I've felt, what I've known
                              never shined through in what I've shown...
                              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                              acidangelmod@gmail.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎