Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Massa-Allenamento Forza-

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Massa-Allenamento Forza-

    Buonasera!Volevo se possibile,Consigli Su questa dieta per mettere su un PO' di massa senza sporcarmi troppo.un po' di info su di me.Sono alto 1.73m e peso 66 kg.
    Ho una percentuale di massa grassa del 13% uguale a 12kg.
    Ho 54kg di massa magra e un metabolismo basale di 1880kcal.

    Diciamo che olte a mettere un po' di massa,l'obiettivo è anche ritirare un po' di pelle in eccesso,dopo il dimagrimento,che è sull'addome (è davvero pochissima,ma mi da fastidio vederla tipo quando mi siedo)

    Questa dieta è di 2000kcal con queste percentuali:
    22% Protoidi
    49% Glicidi
    29% Lipidi

    Mi alleno 3 volte a settimana in sala pesi e 3 volte un allenamento di boxe (CHE FARò SOLO PER UN ALTRO MESE,POI SOLO SALA PESI)

    GIORNI ON

    COLAZIONE:
    Latte Parz.scremato 250ml 6,00 pro
    2 fette biscottate con marmellata + 2/3 biscotti "comuni" 5 pro

    SPUNTINO
    Panino (rosetta piccola)+ Fesa di tacchino 50gr 16,00 gr pro

    PRANZO
    -Pasta o riso 80gr con condimenti leggeri (sugo leggero,un cucchiaio di olio EVO crudo..) 12gr pro
    -Carne o Bianca o rossa 130gr 25gr pro
    opp Merluzzo 170gr
    -Insalata Verde 200gr opp. Verdure grigliate varie,tipo melanzane 200gr 3.6 gr pro
    -Frutta 1< pro

    SPUNTINO POST W.O
    -Rosetta+50gr di fesa di tacchino o 50gr di tonno.+ 10/15 gr mandorle 16 gr pro

    CENA
    -Prosc.Crudo 100gr opp. Prosc.Cotto 80gr o salumi simili. 25 gr pro
    -Verdura cruda:Insalata 200gr 3,6 pro
    -Frutta 1< pro
    -Pane integrale 105gr 7.5 gr pro

    121.7 pro

    GIORNI OFF

    COLAZIONE:
    -Latte Parz.scremato 250ml 6gr pro
    -2 fette biscottate con marmellata e 2/3 biscotti "comuni" 5 pro

    SPUNTINO
    -Panino (rosetta piccola)
    -Fesa di tacchino 50gr15 pro

    PRANZO
    -MInestrone 200gr opp. Piselli 180gr 25gr pro
    -Carne o Bianca o rossa 130gr 25 gr pro
    -Insalata Verde 200gr opp. Verdure grigliate varie,tipo melanzane 200gr 3,6 gr pro
    -Frutta 1< pro

    SPUNTINO-Rosetta+50gr di fesa di tacchino o 50gr di tonno. 15gr pro

    CENA
    -Formaggio magro 80 gr 12 gr pro
    -Verdura cruda:Insalata 200gr 3,6 gr pro
    -Frutta 1< pro
    -Pane 100gr 22 gr pro

    poi,mi concedo 2 caffè,uno al mattino e uno dopo pranzo pocho zuccherati (un cucchiaino) sono da eliminare?

    Per il condimento,in una giornata uso 4 cucchiai da cucina di EVO

    ho provato ad aggiungere quanti grammi di proteine assumo ma non so quanto è precisa la cosa :/Credo di non aver scordato
    niente,nel caso lo avessi fatto,sarò contento di aggiungere tutto quello che mi chiedete

    ---------- Post added 18-10-2013 at 16:27:39 ---------- Previous post was 17-10-2013 at 17:42:34 ----------

    Non so se in questo forum è possibile uppare.
    in caso non fosse possibile,mi scuso!
    Last edited by kiv; 18-10-2013, 21:41:44.

    #2
    scrivi i valori totali di pro,carbo e fat!
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

    DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

    MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



    Commenta


      #3
      si uppa dopo 24 ore

      ti alleni troppo.

      la dieta va rivista in alcuni punti, il post solo pro e cho no grassi e no verdure

      l'olio va conteggiato!!!

      sicuro che il tuo mb sia 1880?

      ---------- Post added at 18:45:52 ---------- Previous post was at 18:43:35 ----------

      mancano età e fcg e i macro
      Originariamente Scritto da maracujabeach
      che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


      Originariamente Scritto da maracujabeach
      al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
      Originariamente Scritto da Sean
      Dove abiti?
      Originariamente Scritto da Sean
      "trottolino amoroso e dudu dadada"

      Commenta


        #4
        -chiedo scusa,la prossima volta non uppero prima delle 24 ore passate

        -Mi alleno troppo?tra poco meno di un mese terminerò boxe!farò solo 3 giorni di sala pesi!non va bene?

        -di olio ne uso 4 cucchiai in totale nella giornata.

        -Si!1880 calorie,sicuro.

        -Trovo molta difficoltà nel scrivere tutti i macro,nel trovare tutti i valori per ogni cibo!

        Commenta


          #5
          3 giorni a settimana in sala pesi vanno bene, non sarà un altro mese di boxe a roventarti penso. Mangià di più soprattutto. Hai calcolato di persona il tuo BMR? Calcola anche il TDEE, 2000 kcal sono pochine:

          Leggi bene anche questo thread:
          AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

          I macro vanno postati necessariamente, puoi benissimo non calcolare tutto a mano ma utilizzare programmi da scaricare come Mxbody o siti come Shocktrain. Quanti anni hai?

          Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

          Commenta


            #6
            [QUOTE=kiv;8390361]Buonasera!Volevo se possibile,Consigli Su questa dieta per mettere su un PO' di massa senza sporcarmi troppo.un po' di info su di me.Sono alto 1.73m e peso 66 kg.
            Ho una percentuale di massa grassa del 13% uguale a 12kg.
            Ho 54kg di massa magra e un metabolismo basale di 1880kcal.

            Diciamo che olte a mettere un po' di massa,l'obiettivo è anche ritirare un po' di pelle in eccesso,dopo il dimagrimento,che è sull'addome (è davvero pochissima,ma mi da fastidio vederla tipo quando mi siedo)

            Questa dieta è di 2380kcal con queste percentuali:
            22% Protoidi
            49% Glicidi
            29% Lipidi

            Mi alleno 3 volte a settimana in sala pesi e 3 volte un allenamento di boxe (CHE FARò SOLO PER UN ALTRO MESE,POI SOLO SALA PESI)

            GIORNI ON

            COLAZIONE:
            Latte Parz.scremato 250ml 8 pro/13cho/4 fat
            2 fette biscottate con marmellata + 2/3 biscotti "comuni" 1pro/34cho/1fat/ + 2pro/21cho/6fat

            SPUNTINO
            Panino (rosetta piccola)+ Fesa di tacchino 50gr 16pro/32cho/1fat

            PRANZO
            -Pasta o riso 80gr con condimenti leggeri (sugo leggero,un cucchiaio di olio EVO crudo..) 10pro/60cho/1fat
            -Carne o Bianca o rossa 130gr 29pro/1cho/6fat
            opp Merluzzo 170gr
            -Insalata Verde 200gr opp. Verdure grigliate varie,tipo melanzane 200gr +2cucchiai d'olio 4pro/4cho/17fat
            -Frutta 1< pro

            SPUNTINO POST W.O
            -Rosetta+50gr di fesa di tacchino o 50gr di tonno.+ 10/15 gr mandorle 19pro/33cho/9fat

            CENA
            -Prosc.Crudo 100gr opp. Prosc.Cotto 80gr o salumi simili. 22pro/0cho/31fat
            -melanzane alla griglia 200gr+2 cucchiai d'evo 2pro/5cho/17fat
            -Frutta 1< pro
            -Pane integrale 105gr 8pro/54cho/1fat

            CALORIE TOT. 2384/PROTEINE TOT.122gr 20,47%/CHO TOT.257gr 43.12%/FAT tot. 96gr 36,24%

            GIORNI OFF

            COLAZIONE:
            -Latte Parz.scremato 250ml
            -2 fette biscottate con marmellata e 2/3 biscotti "comuni" 5 pro

            SPUNTINO
            -Panino (rosetta piccola)
            -Fesa di tacchino 50gr15 pro

            PRANZO
            -MInestrone 200gr opp. Piselli 180gr 25gr pro
            -Carne o Bianca o rossa 130gr 25 gr pro
            -Insalata Verde 200gr opp. Verdure grigliate varie,tipo melanzane 200gr 3,6 gr pro
            -Frutta 1< pro

            SPUNTINO-Rosetta+50gr di fesa di tacchino o 50gr di tonno. 15gr pro

            CENA
            -Formaggio magro 80 gr 12 gr pro
            -Verdura cruda:Insalata 200gr 3,6 gr pro
            -Frutta 1< pro
            -Pane 100gr 22 gr pro

            poi,mi concedo 2 caffè,uno al mattino e uno dopo pranzo pocho zuccherati (un cucchiaino) sono da eliminare?

            Per il condimento,in una giornata uso 4 cucchiai da cucina di EVO

            ho provato ad aggiungere quanti grammi di proteine assumo ma non so quanto è precisa la cosa :/Credo di non aver scordato
            niente,nel caso lo avessi fatto,sarò contento di aggiungere tutto quello che mi chiedete




            Ho aggiunto i macronutrienti per il giorno on,consigli?
            mi correggo,sono 2380 kcal,e poi,il mio fabisogno è stato calcolato da un medico competente,quiindi è preciso.

            Commenta


              #7
              R: Dieta Massa-Allenamento Forza-

              [QUOTE=kiv;8392188]
              Originariamente Scritto da kiv Visualizza Messaggio
              Buonasera!Volevo se possibile,Consigli Su questa dieta per mettere su un PO' di massa senza sporcarmi troppo.un po' di info su di me.Sono alto 1.73m e peso 66 kg.
              Ho una percentuale di massa grassa del 13% uguale a 12kg.
              Ho 54kg di massa magra e un metabolismo basale di 1880kcal.

              Diciamo che olte a mettere un po' di massa,l'obiettivo è anche ritirare un po' di pelle in eccesso,dopo il dimagrimento,che è sull'addome (è davvero pochissima,ma mi da fastidio vederla tipo quando mi siedo)

              Questa dieta è di 2380kcal con queste percentuali:
              22% Protoidi
              49% Glicidi
              29% Lipidi

              Mi alleno 3 volte a settimana in sala pesi e 3 volte un allenamento di boxe (CHE FARò SOLO PER UN ALTRO MESE,POI SOLO SALA PESI)

              GIORNI ON

              COLAZIONE:
              Latte Parz.scremato 250ml 8 pro/13cho/4 fat
              2 fette biscottate con marmellata + 2/3 biscotti "comuni" 1pro/34cho/1fat/ + 2pro/21cho/6fat
              Via i biscotti, aumenta le fette biscottate. Quanta marmellata? Manca una vera fonte di proteine.

              SPUNTINO
              Panino (rosetta piccola)+ Fesa di tacchino 50gr 16pro/32cho/1fat
              Utilizza pane normale o integrale/di segale. Manca una fonte di grassi.

              PRANZO
              -Pasta o riso 80gr con condimenti leggeri (sugo leggero,un cucchiaio di olio EVO crudo..) 10pro/60cho/1fat
              -Carne o Bianca o rossa 130gr 29pro/1cho/6fat
              opp Merluzzo 170gr
              -Insalata Verde 200gr opp. Verdure grigliate varie,tipo melanzane 200gr +2cucchiai d'olio 4pro/4cho/17fat
              -Frutta 1< pro
              Il sugo leggero e l'olio non sono equivalenti, non penso che quest'ultimo non apporti grassi come invece è scritto. Anche carne bianca e rossa non sono interscambiabili nelle stesse quantità. Cosa significa "Frutta 1< pro"?

              SPUNTINO POST W.O
              -Rosetta+50gr di fesa di tacchino o 50gr di tonno.+ 10/15 gr mandorle 19pro/33cho/9fat
              Via le mandorle dal post WO, spostale a metà mattina. Sostituirei il pane con gallette di riso.

              CENA
              -Prosc.Crudo 100gr opp. Prosc.Cotto 80gr o salumi simili. 22pro/0cho/31fat
              -melanzane alla griglia 200gr+2 cucchiai d'evo 2pro/5cho/17fat
              -Frutta 1< pro
              -Pane integrale 105gr 8pro/54cho/1fat
              31 grammi di grassi in 100 grammi di affettato?
              Sostituisci affettati e salumi con carne e pesce magro, toglierei anche la frutta dopo cena.


              CALORIE TOT. 2384/PROTEINE TOT.122gr 20,47%/CHO TOT.257gr 43.12%/FAT tot. 96gr 36,24%
              Consigli in grassetto. La dieta postala volta per volta senza quotare messaggi precedenti.

              Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

              Commenta


                #8
                ok,grazie per l'aiuto.Ecco la dieta rivista.Calcolando bene le grammature di tutto,riscendo alle 2059 kcal

                GIORNI ON


                COLAZIONE:
                Latte Parz.scremato 250ml 8 pro/13cho/4 fat
                Fiocchi di avena 35 gr 3pro/26cho/3fat
                Albumi d'uovo+uovo intero=136gr 15pro/1cho/0fat


                SPUNTINO
                Panino integrare 50gr+ Fesa di tacchino 50gr 16pro/27cho/2fat
                Mandorle 20gr 4pro/1cho/11fat




                PRANZO
                -Pasta o riso 80gr con sugo 130gr 11pro/74cho/1fat
                -Carne Bianca 130gr 29pro/1cho/6fat (oppure Merluzzo 170gr 29pro/1cho/1fat)
                -Insalata Verde 200gr+2 cucchiai d'olio EVO 4pro/4cho/21fat
                -Frutta




                SPUNTINO POST W.O
                3 Gallette di riso 23gr+ 50gr di fesa di tacchino 13pro/20cho/1fat


                CENA
                -Merluzzo 170gr 29pro/1cho/1fat
                -melanzane alla griglia 200gr+2 cucchiai d'evo 2pro/5cho/21fat
                -Pane integrale 105gr 8pro/54cho/1fat




                CALORIE TOT. 2059
                PROTEINE TOT. 139gr 27%
                CHO TOT. 229gr 44%
                FAT tot. 67gr 30%

                Commenta


                  #9
                  Mi sembra meglio organizzata, adesso aumenta i carboidrati un po' in tutti i pasti: raddoppia l'avena a colazione, aumenta il pane, la pasta e le gallette di riso nel post WO. Non conteggiare nella dieta la verdura, mangiane in quantità, senza esagerare però.

                  Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    ti ringrazio davvero tanto
                    per i carboidrati però,non so,ero tentato quasi a diminuirli (errore probabilmente) perchè non mi volevo tanto sporcare,specie la parte addominale
                    sbaglio?

                    Commenta


                      #11
                      Per mettere massa è necessario che aumenti le calorie, ed ammontando il tuo metabolismo basale a 1800 kcal circa, credo che 2000 siano troppo poche. Puoi arrivare a 2300 senza problemi (io stessa ne assumo 2200, figurati). Se vuoi cercare di sporcarti un po' meno potresti provare a diminuire leggermente la quota dei carbo nei giorni in cui non ti alleni, in ogni caso adesso puoi proiettarti senza problemi su una fase di massa lenta e pulita, la definizione verrà dopo.

                      Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

                      Commenta


                        #12
                        grazie mille,farò così,diminuisco leggermente i carbo nei giorni off mentre nei giorni on provvedo ad aumentare le kcal!

                        Commenta


                          #13
                          Aggiorno:ho dimenticato che spesso il post wo concide con la cena,in questo caso che faccio,nella cena aumento le pro e un po' i carbo??


                          poi,se volessi fare un pre wo,quali macromutrienti devo prediligere?
                          Last edited by kiv; 22-10-2013, 22:39:13.

                          Commenta


                            #14
                            pre wo e post wo solo cho +pro

                            pre wo cho a basso ig (pane integrale, frutta, maltodestrine con de basso)
                            post wo (patate, pane, riso, pasta, gallette, maltodestrine, destrosio, vitargo)

                            nel post wo che coincide con la cena sposta verdure e grassi in altri pasti
                            Originariamente Scritto da maracujabeach
                            che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


                            Originariamente Scritto da maracujabeach
                            al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Dove abiti?
                            Originariamente Scritto da Sean
                            "trottolino amoroso e dudu dadada"

                            Commenta


                              #15
                              Ok quindi sposto verdure e grassi ma diciamo,i cho e le pro che dovrei assumere nello spuntino post wo le addiziono alla cena?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎