Ho costruito la mia dieta, è giusta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • parapapero
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ho costruito la mia dieta, è giusta?

    Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Damiano, ho 18 anni e vorrei chiedervi alcuni pareri sulla dieta che mi sono fatto da solo, seguendo consigli trovati online. Vi lascio i miei dati e una immagine della dieta, attendo consigli!

    ETA': 18 anni
    PESO: 67 kg (ex-obeso di 90 kg)
    ANZIANITA': vado in palestra da un anno e il mio attuale work out comprende 3 allenamenti settimanali di sala pesi
    FABBISOGNO CALORICO: credo si aggiri intorno alle 2500 kcal, poichè la mia giornata la trascorro davanti ai banchi di scuola e nel pomeriggio davanti la scrivania (salvo i giorni di palestra)
    BMR: 1545 kcal (basandomi su calcoli fatti on-line)

    DIETA ATTUALE:




    Inutile dire che il mio obiettivo è guadagnare più massa muscolare possibile, e che i giorni in cui vado in palestra sono il lunedì, mercoledì e venerdì
    Lascio a voi i commenti, in caso io abbia dimenticato di dire qualcosa, fatemelo sapere e provvederò al più presto ad integrare i dati mancanti.
    Saluti,
    Damiano
    Last edited by parapapero; 17-10-2013, 00:08:41.
  • jonny94
    Bodyweb Senior
    • May 2012
    • 1264
    • 115
    • 79
    • Send PM

    #2
    altezza?

    non inserire la dieta di tutti i giorni, scrivi un giorno esempio e si valuta quello
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

    DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

    MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



    Commenta

    • pap3rino
      Cazzilloman
      • Mar 2012
      • 2228
      • 342
      • 265
      • paludi di Hesperia
      • Send PM

      #3
      bah guarda 1000 kcal di differenza tra bmr e tdee ad occhio sono un po troppe. forse hai sovrastimato il tuo dispendio calorico tra i banchi di scuola?

      ti dico già in ogni caso che col pre e post wo non ci siamo
      per il resto c'è da rivedere ma si vede di peggio
      Originariamente Scritto da maracujabeach
      che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


      Originariamente Scritto da maracujabeach
      al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
      Originariamente Scritto da Sean
      Dove abiti?
      Originariamente Scritto da Sean
      "trottolino amoroso e dudu dadada"

      Commenta

      • Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggio
        bah guarda 1000 kcal di differenza tra bmr e tdee ad occhio sono un po troppe. forse hai sovrastimato il tuo dispendio calorico tra i banchi di scuola?

        ti dico già in ogni caso che col pre e post wo non ci siamo
        per il resto c'è da rivedere ma si vede di peggio
        Direi... Decisamente

        Urge foto.

        Commenta

        • parapapero
          Bodyweb Member
          • Oct 2013
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Scusate tanto, ho dimenticato altezza e foto e ve le posto subito:
          ALTEZZA: 182 cm
          FOTO: (ricordo che sono ex-obeso)



          Uploaded with ImageShack.us



          Uploaded with ImageShack.us



          Uploaded with ImageShack.us

          Inoltre, avevo immaginato anche io che 2500 kcal fossero decisamente troppe, dunque nella mia dieta ho cercato di mantenermi sotto queste 2500 kcal che ho calcolato come tetto massimo. Poichè ho utilizzato la dieta del lunedì come spunto su cui modellare gli altri giorni, ho calcolato anche tutti i macronutrienti che assumo in quel giorno, ve li scrivo quì sotto:

          LUNEDì: 207.12 PRO 194 CARBO 33 GRASSI 1901.48 KCAL

          Quel fabbisogno calorico che ho scritto nel primo post, è quello fornitomi da un calcolatore online, ma effettivamente dopo aver passato gli ultimi due anni in regime strettamente ipocalorico (nonostante nello scorso anno io abbia fatto palestra), mi sembrava difficilissimo anche solo immaginare di aumentare eccessivamente le calorie, dunque non ho resistito e non mi sono attenuto alle 2500 consigliatemi.
          Saluti,
          Damiano

          P.S. nella foto non si vedono le braccia perchè coperte dalla maglia, ma non c'è un filo di muscolo tranquilli

          Commenta

          • pap3rino
            Cazzilloman
            • Mar 2012
            • 2228
            • 342
            • 265
            • paludi di Hesperia
            • Send PM

            #6
            scusa le varie formule che trovi sul forum per capire bmr e tdee sono una buona BASE DI PARTENZA.
            ricalcola, fai le cose fatte bene

            ---------- Post added at 15:36:12 ---------- Previous post was at 15:35:40 ----------

            http://www.bodyweb.com/thread...a-alla-pratica
            Originariamente Scritto da maracujabeach
            che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


            Originariamente Scritto da maracujabeach
            al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
            Originariamente Scritto da Sean
            Dove abiti?
            Originariamente Scritto da Sean
            "trottolino amoroso e dudu dadada"

            Commenta

            • Kanzi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 5863
              • 236
              • 199
              • Send PM

              #7
              Damiano, ti sconsiglio una fase di ipercalorica. Hai ancora degli evidenti accumuli sui fianchi... Potresti optare per una normocalorica intorno alle 2000 kcal.

              Nello specifico della dieta...
              1) meno pro, più grassi
              2) leggi quel link... E capirai anche il perché del punto 1.

              Ciao

              Commenta

              • parapapero
                Bodyweb Member
                • Oct 2013
                • 3
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggio
                scusa le varie formule che trovi sul forum per capire bmr e tdee sono una buona BASE DI PARTENZA.
                ricalcola, fai le cose fatte bene

                ---------- Post added at 15:36:12 ---------- Previous post was at 15:35:40 ----------

                http://www.bodyweb.com/thread...a-alla-pratica
                Ricalcolato il lunedì, apportato alcune migliorie alla luce di quanto letto nel link da te postato, ecco il risultato:
                175 PRO 145 carbo 35 grassi 1600 KCAL

                Nei giorni in cui non vado in palestra ho cercato di abbassare la quantità di proteine e di carboidrati in modo da diminuire le calorie.

                Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                Damiano, ti sconsiglio una fase di ipercalorica. Hai ancora degli evidenti accumuli sui fianchi... Potresti optare per una normocalorica intorno alle 2000 kcal.

                Nello specifico della dieta...
                1) meno pro, più grassi
                2) leggi quel link... E capirai anche il perché del punto 1.

                Ciao
                Ciao Kanzi, quelli che vedi sui fianchi sono senza dubbio degli accumuli adiposi che ho provato a togliere con dieta e cardio, ma purtroppo non riesco proprio a sbarazzarmene. Sono convinto però che non sia tutto adipe, bensì parte di ciò che è lì a mio modesto parere è pelle rilassata dovuto al veloce dimagrimento che ho avuto un paio d'anni fa (di oltre 20 kg in pochi mesi). Inoltre in quelle foto indossavo un paio di mutande di almeno una taglia più piccole

                Vorrei aumentare di massa magra poichè a detta del mio istruttore aumentando la quantità di muscoli la pelle si tirerebbe ed eviterei quella situazione di "pelle calante" sull'addome. Non credo di dover dimagrire ancora, sono arrivato a 67 kg per 182 cm... direi che vada più che bene per cominciare una fase di massa... Ma da neofita quale sono chiedo consiglio a voi più esperti

                Damiano

                Commenta

                • Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da parapapero Visualizza Messaggio
                  Ricalcolato il lunedì, apportato alcune migliorie alla luce di quanto letto nel link da te postato, ecco il risultato:
                  175 PRO 145 carbo 35 grassi 1600 KCAL

                  Nei giorni in cui non vado in palestra ho cercato di abbassare la quantità di proteine e di carboidrati in modo da diminuire le calorie.



                  Ciao Kanzi, quelli che vedi sui fianchi sono senza dubbio degli accumuli adiposi che ho provato a togliere con dieta e cardio, ma purtroppo non riesco proprio a sbarazzarmene. Sono convinto però che non sia tutto adipe, bensì parte di ciò che è lì a mio modesto parere è pelle rilassata dovuto al veloce dimagrimento che ho avuto un paio d'anni fa (di oltre 20 kg in pochi mesi). Inoltre in quelle foto indossavo un paio di mutande di almeno una taglia più piccole

                  Vorrei aumentare di massa magra poichè a detta del mio istruttore aumentando la quantità di muscoli la pelle si tirerebbe ed eviterei quella situazione di "pelle calante" sull'addome. Non credo di dover dimagrire ancora, sono arrivato a 67 kg per 182 cm... direi che vada più che bene per cominciare una fase di massa... Ma da neofita quale sono chiedo consiglio a voi più esperti

                  Damiano
                  Non c'è nessuna pelle rilassata, stai tranquillo... E' solo ciccia
                  Non la riesci a togliere per vari motivi. Se vuoi saperne di più cerca su google con le seguenti parole chiave stallo ipocalorica bodyweb.

                  Comunque non ho detto che devi dimagrire... Di sicuro poi, non ora (capirai leggendo sullo "stallo").
                  Però una normocalorica (kcal uguali al tuo TDEE, non BMR) la vedo più indicata nel tuo caso rispetto ad una ipercalorica (Kcal > TDEE).

                  La dieta a cui sei arrivato non va bene... Non credo, anzi ne sono certo, che sia uscita fuori dalla lettura (lettura attenta!) di quel link: so quello che c'è scritto e "conosco" l'autore

                  Sarebbe dunque da rivedere e anche da riempire con alimenti... Le formule, da sole, hanno un significato relativo, soprattutto in certi casi.

                  Ciao

                  Commenta

                  Working...
                  X