Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help dieta bulking e dubbio prenanna!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help dieta bulking e dubbio prenanna!

    Ciao ragazzi mi chiamo Davide e son di Padova, è la prima discussione che apro, spero di far una buona impressione. Prima di tutto volevo ringraziare l'intera community, sicuramente è stata insieme ai miei istruttori il trampolino di lancio per la passione in ambito fitness che via via cresce sempre più e non so dove mi porterà! (speriamo...)

    Mi piacerebbe ricevere critiche e commenti riguardo la dieta che ho stilato seguendo le tabelle trovate qui sul forum e, se possibile, capire come amministrare il prenanna, visto che ho una vera e propria insofferenza verso qualunque tipo di formaggio e riesco solo ad ingurgitare yogurt o latte!

    Sono sempre stato tendenzialmente un secco, zero massa, spalle strette e fianchi stretti, il mio obiettivo è massificare il più possibile sacrificando pure la linea in questo periodo, accetto ogni consiglio e critica costruttiva! Purtroppo lo spuntino mattutino lo salto per motivi di tempistiche, ho stimato la quota di kcal media da raggiungere intorno alle 3000-3100, considerando il BMR di 2562.

    ETA': 26
    PESO: 71
    ALTEZZA: 181
    ANZIANITA': un anno e qualche mese con interruzione estiva
    OBIETTIVO: bulking fino almeno a febbraio (mi piacerebbe arrivare a quota 80 kg o giù di lì)

    TDE: 2562 kcal
    BMR: 1976 kcal

    - DIETA ATTUALE:

    - COLAZIONE:
    400ml di latte + 30gr WHEY + 150gr banana + 25gr burro d'arachidi
    (71 cho/ 44 pro/ 19 fat = 621 KCAL)

    - PRANZO:
    100-120gr pasta + sugo random + 15-20gr EVO + 150gr carne/pesce oppure 250ml albume
    (78 cho/ 47pro/ 20 fat = 676 KCAL)

    - SPUNTINO:
    150gr banana + 100gr tonno al naturale (a volte altre fonti proteiche come bresaola o whey)
    (25 cho/ 23 pro/ 18 fat = 326 KAL)

    - POST WO SOLAMENTE GIORNI ON:
    120gr gainer muscletech + 30gr WHEY
    (98 cho/ 45 pro/ 2 fat = 574 KCAL)

    - CENA:
    80gr riso + 200gr petto di pollo/tacchino + 20gr EVO
    (70 cho/ 48 pro/ 34 fat = 755 KCAL)

    - PRENANNA:
    250gr yogurt magro + 30gr mandorle
    (55 cho/ 16 pro/ 16 fat = 409 KCAL)

    TOTALE GIORNI ON: 397 cho/ 223 pro/ 109 fat = 3361 KCAL
    TOTALE GIORNI OFF: 299 cho/ 178 pro/ 107 fat = 2787 KCAL

    Per quel poco che ho sperimentato nell'anno passato in palestra ho constatato buoni miglioramenti in termini di peso tenendo i grassi piuttosto alti (90-100 gr). Verdura abbondante soprattutto a cena.

    Ringrazio tutti coloro che mi consiglieranno, mi sono sempre arrangiato in tutto e per tutto, ma ora è arrivato il momento di spingere e migliorare ancora, ogni critica e consiglio son ben accetti!

    #2
    ciao!
    io abbasserei un pò le pro ed i grassi...il prenanna non va molto bene inoltre

    Commenta


      #3
      Grazie Luna della risposta, considerando per il prenanna che i fiocchi di latte e lo yogurt greco proprio non mi vanno... dici sarebbe meglio saltarlo? Dormirei meglio con la pancia piena..

      Mi consiglieresti inoltre di quanto aumentare i carbo, riducendo i grassi e le pro?

      Commenta


        #4
        io ti consiglierei di abbassare le pro a 2-2.2g/kg mentre i grassi a 0.8-1g/kg, il resto delle kcal da carbo

        il prenanna non è obbligatorio ma se vuoi farlo come alternativa ci sarebbe un pezzetto di grana, ti gusta di più?
        yogurt greco e fiocchi di latte li hai già provati con un pò di dolcificante e/o cacao magro?

        Commenta


          #5
          Sinceramente no, potrei provare... purtroppo con questo sistema da un paio di settimane sto stallando col peso e la strada è ancora molto in salita, grazie delle dritte, provo a fare una variazione nella dieta e mi dici come ti sembra? Grazie mille!

          Commenta


            #6
            si si, sistemala e poi postala

            Commenta


              #7
              Domani provvederò a far tutto, grazie mille intanto, gentilissima

              Commenta


                #8
                Ragazzi m'ero completamente dimenticato di inserire il succo di frutta, in base a quello ho ridimensionato pro e grassi! Sareste così gentili da dirmi se per voi adesso la dieta sarebbe equilibrata? Grazie mille



                ETA': 26

                PESO: 71
                ALTEZZA: 181
                ANZIANITA': un anno e qualche mese con interruzione estiva
                OBIETTIVO: bulking fino almeno a febbraio (mi piacerebbe arrivare a quota 80 kg o giù di lì)

                TDE: 2562 kcal
                BMR: 1976 kcal

                - DIETA ATTUALE:

                - COLAZIONE:
                400ml di latte + 30gr WHEY + 150gr banana + 25gr burro d'arachidi
                (71 cho/ 44 pro/ 19 fat = 621 KCAL)

                - PRANZO:
                100-120gr pasta + sugo random + 15-20gr EVO + 150gr carne/pesce oppure 250ml albume + 350ml succo di frutta
                (118 cho/ 47pro/ 20 fat = 855 KCAL)

                - SPUNTINO:
                150gr banana + 100gr bresaola
                (25 cho/ 34 pro/ 4 fat = 274 KAL)

                - POST WO SOLAMENTE GIORNI ON:
                120gr gainer muscletech + 30gr WHEY
                (98 cho/ 45 pro/ 2 fat = 574 KCAL)

                - CENA:
                80gr riso + 150gr petto di pollo/tacchino + 20gr EVO + 350ml succo di frutta
                (111 cho/ 38 pro/ 31 fat = 860 KCAL)

                - PRENANNA:
                250gr yogurt magro + 30gr mandorle
                (55 cho/ 16 pro/ 16 fat = 409 KCAL)

                TOTALE GIORNI ON: 478 cho/ 224 pro/ 92 fat = 3593 KCAL
                TOTALE GIORNI OFF: 380 cho/ 179 pro/ 90 fat = 3019 KCAL

                "Purtroppo" continuo ad avere alte le proteine! Anche sostituendo lo yogurt magro con quello greco la situazione non cambierebbe molto... sarebbe meglio eliminare il prenanna e ridistribuire i grassi nel corso della giornata? Premetto che da un anno tengo le proteine a questo livello e non ho mai avuto alcun problema! Grazie a tutti coloro che mi risponderanno

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da bonny87 Visualizza Messaggio



                  - COLAZIONE:
                  200ml di latte + 30gr WHEY + 150gr banana + 25gr burro d'arachidi +80g cereali
                  (71 cho/ 44 pro/ 19 fat = 621 KCAL)

                  - PRANZO:
                  100-120gr pasta + sugo random + 15-20gr EVO + 100gr carne/pesce oppure 250ml albume + 350ml succo di frutta
                  (118 cho/ 47pro/ 20 fat = 855 KCAL)

                  - SPUNTINO:
                  150gr banana + 80gr bresaola +20g frutta secca
                  (25 cho/ 34 pro/ 4 fat = 274 KAL)

                  - POST WO SOLAMENTE GIORNI ON:
                  120gr gainer muscletech + 15gr WHEY
                  (98 cho/ 45 pro/ 2 fat = 574 KCAL)

                  - CENA:
                  80gr riso + 150gr petto di pollo/tacchino + 20gr EVO + 350ml succo di frutta togli il succo di frutta
                  (111 cho/ 38 pro/ 31 fat = 860 KCAL)

                  - PRENANNA:
                  250gr yogurt magro + 30gr mandorle saltalo
                  (55 cho/ 16 pro/ 16 fat = 409 KCAL)

                  TOTALE GIORNI ON: 478 cho/ 224 pro/ 92 fat = 3593 KCAL
                  TOTALE GIORNI OFF: 380 cho/ 179 pro/ 90 fat = 3019 KCAL

                  "Purtroppo" continuo ad avere alte le proteine! Anche sostituendo lo yogurt magro con quello greco la situazione non cambierebbe molto... sarebbe meglio eliminare il prenanna e ridistribuire i grassi nel corso della giornata? Premetto che da un anno tengo le proteine a questo livello e non ho mai avuto alcun problema! Grazie a tutti coloro che mi risponderanno

                  prova a rifare i calcoli così

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎